Fabiogia non ho capito cosa vuoi dire con questo, forse che il B6 è fuori produzione? O cosa altro?
Visualizzazione Stampabile
cmq ragazzi si vede benissimo su i video che ho postato, in hdr ogni 15 sec fa un micro saltello, come se l'immagine si fermasse per un attimo per poi riprende più avanti, sul forum inglese tutti i possessori sembrano confermare il fenomeno e vogliono mandare mail ad LG per un fix al firmware, onestamente non si capisce nulla e non so se la cosa è confermata anche su e6, ma qualcuno qui sul forum magari poi potrà confermare o smentire
quello che vede godu è un'altra cosa, forse sarà abituato a tv che hanno di default l'interpolazione attivata a livelli più alti
p.s.
ritornando ai micro scatti, fra utenti del forum inglese ci sono possessori con lettore panasonic, samsung e xbox one s, quindi tutti i lettori attualmente disponibili, direi che la causa per il momento è più imputabile al televisore e spero che via fw possano risolvere perche una tv hdr che fa scatti con dispositivi esterni in hdr è ridicola...
Scordiamoci, per ora, il dettaglio dei Plasma sulle immagini in movimento, sotto questo aspetto i Plasma hanno un intrinseco vantaggio dovuto al loro particolare pilotaggio e Panasonic (VT/ZT60) ne ha ulteriormente sfruttato le caratteristiche, gli OLED LG invece hanno un pilotaggio tipo LCD senza BI svantaggioso sotto questo aspetto.
Io vorrei solo capire se secondo voi un futuro aggiornamento firmware potrà sistemare questa cosa.
Inoltre qualcuno mi sa aiutare per settare al meglio la tv per quando si guardano eventi sportivi (tipo calcio o NBA?).
Mettiamo un pò di ordine
Io ho il 55B6
non ho nessun scatto
qualche volta solo su netflix perchè è a 60Hz
Bluray 1080 perfetto
demo Uhd Hdr perfetto
Videogiochi perfetto
Dtv HD perfetto
e pure Sd và
Mkv idem
Mi ripeto, secondo me qualcuno sta confondendo microscatti random (fastidiosissimi quando ci sono) con la poca fluidità intrinseca del 24p.
Occorre essere precisi altrimenti si fa allarmismo.
Descrivete bene qual'è il problema ma soprattutto qual'è il vostro obiettivo.
Se volete assenza totale di panning, su qualsiasi tv occorre usare filtri movimento, il 24p scatta per natura.
Ripeto il riferimento è il cinema sul grande schermo che ha panning.
anche io, 55b6, non noto particolari scatti se non quelli imputabili ad una sorgente 24p (che scatta per scelta artistica del regista... ma va la... b.s.) e un minimo di blurr nei panning laterali che possono dipendere anche dalle riprese (telecamera)... nessun test con materiale 4k HDR, proverò con Netflix sperando di aver banda a sufficienza
con videogame mi pare tutto bene (PS4 1080p) ... con Netflix molto bene (ai limiti dell'incredibile) con 4k (Breaking Bad) e connessione flat da 17Mb
non bene con Sky anche canali cinema HD (sky Cinema 1) dove andava meglio il mio plasma HDReady (720p)... forse Sky ha ridotto banda... forse il downscale era più clemente dell'upscale a 4k... vedo meglio con il proiettore nonostante la base schermo di 190cm
@KIRK1970 ... sei riuscito a testare l'uscita audio toslink?
Per quando si guardano eventi sportivi potete consigliare dei settings per ottimizzare la visione?
i scatti di cui parlo io sono con bluray hdr letti ovviamente con un dispositivo esterno da hdmi
revenant uhd hdr con lettore panasonic, secondo 29 quando dicaprio si gira, https://www.youtube.com/watch?v=sTblz7n3MH4
angry bird uhd hdr con lettore xbox one s, secondo 3 quando gira l'isola, https://www.youtube.com/watch?v=S4XZDEEzrl4
the martian uhd hdr con lettore samsung, minuto 2:38 c'è un panning di marte, https://www.youtube.com/watch?v=ykU2b9mpnHg
ovviamente durante questi filmati potete notare i piccoli stutter anche dopo, circa ogni 10/15/20 secs
io li vedo anche nei filmati dei giochi di xbox one s in hdr che vi ho mostrato qualche pagina fa e questi non sono una scarsa tolleranza ai 24p che io gradisco molto, ma dei micro scatti e punto
utenti diversi, lettori diversi, chi riprende angry bird e the martian è inconsapevole che il video gli stia scattando, mentre l'utente con panasonic ha postato il video per dimostrare il difetto