Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo che lo ZG ha 2 ingressi cam, se è presente solo 1 ingresso è il modello XC.
Draka non posso assicurarti che con il modello tedesco avrai la certezza assoluta di non avere problemi, ma, a quanto pare tra i due modelli è quello che da minori problemi di compatibilità se non nulli..
Poi magari dipende dal modello di TV, io da possessore di un HU8500 ho avuto problemi con il modello italiano (spagnolo) XC e zero problemi con lo ZG tedesco.
Più che altro resta il fatto di riuscire a trovarne uno in quanto la produzione è stata interrotta.
Un saluto a tutti
-
Salve, un amico ha preso il sek3500 ma dice che con il suo telecomando non va, ha provato quello del sek2500 che gli si è fulminato (che con il suo sek funziona) e va uguale, cioè accende e spegne solamente. Cosa può essere?
Inoltre i settaggi li ha copiati uguali ma è l'immagine che sembra più pompata che nel 2500. E' normale?
Quali settaggi sono i migliori per il 3500?
-
Domandina: ho la webcam samsung collegata all'apposita porta usb del tv hu7500... una volta arrivato il sek posso lasciarla connessa li dov'è oppure devo collegarla all'evo kit???
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ivymike
Salve, un amico ha preso il sek3500 ma dice che con il suo telecomando non va, ha provato quello del sek2500 che gli si è fulminato (che con il suo sek funziona) e va uguale, cioè accende e spegne solamente. Cosa può essere?
[CUT]
Ha provato a sostituire le batterie e rifare la procedura di sincronizzazione tra telecomando del sek3500 e tv premendo "return" e "extra" in contemporanea per almeno 5 secondi?
-
Citazione:
pito23
Domandina: ho la webcam samsung collegata all'apposita porta usb del tv hu7500... una volta arrivato il sek posso lasciarla connessa li dov'è oppure devo collegarla all'evo kit???
In teoria una volta collegato il sek deve passare tutto da quest'ultimo.
Anch'io ho provato a collegare una chiavetta usb direttamente sulla tv, ma con sek collegato non la leggeva.
-
Ho constato che con il sek è ritornato il problema all'accensione.
Ho provato con varie impostazioni e forse sono arrivato ad una soluzione.
Logo iniziale on
Accensione rapida off
Per accendere la tv invece di usare il tasto accensione bisogna usare i tasti per cambiare canale.
È da qualche giorno che provo e pare funzionare.
Qualcuno con questo problema può provare e dirmi se funziona anche per lui?
Resta il fatto che comunque l'accensione risulta più lenta, infatti ci vuole un po' prima di riuscire a cambiare canale o aumentare/diminuire il volume come se il sek dovesse "riscaldarsi" prima di essere reattivo.
-
Citazione:
Riccardo33
Ho constato che con il sek è ritornato il problema all'accensione.
Ho provato con varie impostazioni e forse sono arrivato ad una soluzione.
Logo iniziale on
Accensione rapida off
Per accendere la tv invece di usare il tasto accensione bisogna usare i tasti per cambiare canale.
È da qualche giorno che provo e pare funzionare.
Qualcuno con qu..........[CUT]
Ciao Riccardo, io per fortuna non ho riscontrato il problema all'accensione, però posso dirti che ho riscontrato anche io quella lieve lentezza generale all'avvio. Sembra proprio che il sek deva caricare i vari menù, audio ecc ecc all'inizio. Operazione che dura non più di 3-4 secondi però è un pochino fastidiosa, soprattutto se abbiamo lasciato l'audio alto e accendiamo la TV di notte.
Ciao
-
Citazione:
pito23
Nel reuppare il mio quesito ne aggiungo un altro: il sek ha il ricevitore per il nuovo telecomando o quest'ultimo può essere puntato verso il ricevitore del tv??? Lo chiedo perchè vorrei sistemare l'evo kit dietro il pannello.
-
ho appena collegato il sek alla tv uhd7500...
non capisco due cose... ho sintonizzato i canali e non riesco a visualizzarli con l'ordine del digitale terrestre italiano.. durante l'installazione mi proponeva solo portogallo, spagna e altro...
secondo problema non riesco a collegare il wifi internet... non trovo l'indirizzo mac wifi... possibile che non abbia l'uscita wifi????
grazie per le risposte...
-
Citazione:
fabbio74
ho appena collegato il sek alla tv uhd7500...
non capisco due cose... ho sintonizzato i canali e non riesco a visualizzarli con l'ordine del digitale terrestre italiano.. durante l'installazione mi proponeva solo portogallo, spagna e altro...
secondo problema non riesco a collegare il wifi internet... non trovo l'indirizzo mac wifi... possibile ch..........[CUT]
Immagino tu abbia acquistato un modello XC italiano...
Stai riscontrando i miei identici problemi dell'anno scorso...
Questa è la soluzione che mi fornì l'assistenza samsung Italia: questo modello non è fatto per il mercato italiano ma per (mercato parallelo) quale spagnolo e portoghese, ed è incompatibile con il suo modello di TV, ci scusiamo per l'inconveniente.
L'unica soluzione che le proponiamo è la restituzione immediata.
Purtroppo non c'è verso di farlo andare, "passi" per il problema dei canali in disordine, ma il Wi-Fi non funzionerà mai nemmeno dopo l'aggiornamento.
Saluti e spero di esserti stato utile...
-
non capisco... leggevo sul forum samsung
https://community.samsung.it/t5/Doma.../112419/page/8
che con una combinazione di tasti si sarebbe riusciti a selezionare il paese italia e i problemi si sarebbero risolti...
qualcuno ha qualche dritta in piu??
-
ho rieseguito la procedura samsung con il backup uhd e sembra funzionare.. riconosce l'italia... spero bene...
-
Citazione:
fabbio74
ho rieseguito la procedura samsung con il backup uhd e sembra funzionare.. riconosce l'italia... spero bene...
Il Wi-Fi funziona adesso?
-
-
Citazione:
fabbio74
confermo.. funziona!!
Molto bene, finalmente hanno trovato una soluzione al problema.
Secondo me sarebbe opportuno spiegare la procedura che hai eseguito per risolvere, così da essere utile a chi potrebbe avere lo stesso problema un futuro.
Ciao