No, solo letto delle Chimerae...
Le nuove sono fullhorn ho hanno sempre mediobasso RD? Semprechè non siano coperte da NDA eh!:D
Visualizzazione Stampabile
No, solo letto delle Chimerae...
Le nuove sono fullhorn ho hanno sempre mediobasso RD? Semprechè non siano coperte da NDA eh!:D
Non ho firmato nessun NDA ma preferisco che lo renda pubblico lui quando lo riterrà opportuno, posso solo dire che mi sono sembrate eccellenti e che il nostro DIGIFAST, oltre che fare da sorgente, faceva perfettamente le veci di apparecchi che da soli costano il triplo e che pilotava direttamente i finali.
Era tempo che volevamo cimentarci in qualcosa di simile e finalmente ne abbiamo avuto l'opportunità.
Saluti
Marco
quale DAC avete usato per finire?
La solita Asus?
E inoltre un'altra domanda, posso collegarlo in successione al mio PC da gioco? Cioè giocare con il mio pc e avere l'audio DRCizzato del Digifast?
Sempre soluzioni complicate le mie :D
Il loro nuovo DAC autocostruito credo...
Con un DAC Dante e un Digifast Dante si dovrebbe poter collegare qualsiasi altro pc che abbia driver Dante (29 Euro)
Con latenza 0
Con uno stratagemma si:
Si entra in digitale nel nostro audio engine, mentre il video della console si manda direttamente al display; in questo caso la latenza video dipenderà unicamente dal display utilizzato e non più dal nostro apparecchio, mentre l'audio risulterà drcizzato e la cui latenza si potrà uniformare a quella video per restare in sync.
Saluti
Marco
Un momento Guido.... con la correzione DRC a fase lineare non avrai mai latenza zero, anzi di solito ce n'è un botto. È un fatto matematico, c'è poco da fare. Ma per la riproduzione di musica e film non è affatto un problema.
P.S.
vedo ora la risposta di Microfast.... ma come fate ad abbattere la latenza in tal caso?
Pensa che in media per avere il sync dobbiamo ritardare l'audio drcizzato da 100 a 150mS con molti display-VPR, che quindi sono loro la fonte del maggior delay.
Ovvio che se poi aggiumgi dei processamenti al video tipo l'NNEDI questo aumenta ancora, ma appunto se mandi il video della console direttamente al display/VPR in molte configurazioni il tutto dovrebbe funzionare.
Saluti
Marco
Saluti
In effetti la latenza in Dante può essere impostata tra 4 e 10 ms per compensare variazioni incontrate nel network
Quello che è interessante con Dante, è che ha un clocking veramente accurato, unico per tutti i devices collegati, inferiore ad un microsecondo, e che è una soluzione virtualmente priva di jitter e di qualsiasi problematica di natura elettrica associata ai collegamenti AES/Firewire/USB
Penso ad un DAC dante con ingresso microfonico di qualità, a cui viene collegato il Digifast, e ad una suite di misura su portatile che "comanda" il tutto via DANTE utilizzando un singolo clock di rete...o dico baggianate?:D
Inoltre dotando il DAC di ingressi analogici potrei continuare ad usare il giradischi (ora con diffusori a 4 vie attive non posso), il che non mi dispiacerebbe affatto
Guido, io ho sognato per almeno 20 anni una soluzione come il DIGIFAST.
Ci sono riuscito a realizzarlo grazie all'apporto del mio socio, anni ed anni per far maturare il prodotto ed un discreto investimento economico.
Quanto alla tua simpatia per l'interfaccia di rete, come ti ho già detto più volte, a noi basta che la periferica audio sia vista da Windows normalmente, se poi sono disponibili driver ASIO meglio ancora e se c'è un ingresso audio questo può venire drcizzato, meglio di così ...
Saluti
Marco
Il post era assolutamente in tema, buon proseguimento a tutti.
Sto finendo le ultime prove in questi giorni.
Si può fare, l'ultimo scoglio rimane tenere attivo jriver con le sue impostazioni con la funzione open live (che come sai vuole due periferiche diverse)
Per il resto nel momento che crei una LAN Dante tutte le periferiche collegate sono viste dal programma di gestione dove applicare ogni sorta di routing.
Mandi i segnali generati da REW col portatile verso il Digifast (che deve avere una scheda Dante ovviamente) che manderà i segnali verso il resto della catena (dac e finali).
Misurerai i segnali col MIC attaccato ad una periferica in grado di accettalo (+48v) che sempre via routing Dante ritornerà al pc portatile.
Più semplice da fare che da dire.