Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da PaoloHT
... Speravo che avessero corretto l'overscan, ma continua a perdere i pixel ai bordi, chissà se col Panny 900 questa cosa è stata corretta.
naturalmente sai che bisogna impostare HD overscan su OFF, vero ?
Si perdono veramente pochissimi pixel (3 o 4), anche se può essere fastidioso per chi usa HTPC.
Sul panny900 pare che non ci sia overscan.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
Si perdono veramente pochissimi pixel (3 o 4), anche se può essere fastidioso per chi usa HTPC.
E qui sono io a confermare:D
Prima usavo la vga ed andava bene, niente oversan. Poi ho passato il cavo hdmi ed ho aperto ulteriormente gli occhi:sbavvv:
Tutto più dettagliato ma c***o mancano quei 2cm sopra e sotto:mad:
(firm. 1.03 in forse 1.07 se il centro panas. me lo fà in giornata:D )
Stefano
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
il fw 1.03 NON dà la possibilità di disattivare l'overscan, quindi si mangia almeno 15-20 pixel.
Il fw 1.07 invece ti dà la possibilità di scelta. Fattelo aggiornare assolutamente.
ciao mamma :)
-
Io alcuni mesi fa (settembre) ho portato il pt ae700 al centro assistenza di Milano ( previa telefonato per prenotazione), consegnato al mattino, ho fatto un bel giro al TAV e nel primo pomeriggio sono ripassato a prenderlo.
Devo dire che la persona con la quale ho parlato è stata gentilissima e perfetta nella riconsegna.
Percui "mammabella" quando hai un giorno libero potresti fare la stessa cosa ( al posto del tav vai a fare un giro in centro), ovviamente ti consiglio di prendere l'appuntamento.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MauMau
il fw 1.03 NON dà la possibilità di disattivare l'overscan, quindi si mangia almeno 15-20 pixel.
Il fw 1.07 invece ti dà la possibilità di scelta. Fattelo aggiornare assolutamente.
ciao mamma :)
Con il fw 1.07 si può disabilitare l'overscan, ma alcuni pixel si perdono lo stesso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da brebor
Percui "mammabella" quando hai un giorno libero potresti fare la stessa cosa ( al posto del tav vai a fare un giro in centro), ovviamente ti consiglio di prendere l'appuntamento.
Ciao.
Un giro a Milano solo per il vpr no grazie:D (Lecce -Milano :muro: )
Voglio andare a parlare con il centro assistenza qua di zona per sapere se loro lo fanno
Stefano
-
scusami non avevo posato l'occhio sulla tua location.
-
Citazione:
cut
Stefano
Guarda che con il fw 1.07 non risolvi.
Leggi qui :(
mandi
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Paolo UD
Guarda che con il fw 1.07 non risolvi.
Leggi qui :(
mandi
Paolo
Però il firm 1.07 permette di disattivare l'os, mentre con il 1.03 l'os è attivato quindi risultato peggiore:mad:
Tralasciano la perdita di qualche pixel sopra e sotto, se da ffdshow imposto in uscita 1280*720, lo scaler del panny viene bypassato o no:confused:
Stefano
-
Citazione:
Però il firm 1.07 permette di disattivare l'os, mentre con il 1.03 l'os è attivato quindi risultato peggiore:mad:
Purtroppo quando ho fatto il passaggio di fw non ho fatto delle foto prima e dopo, ma a memoria non è cambiato nulla. La funzione OS on/off è come se nella 1.03 fosse già a off. Se hai modo fai delle foto con gli stessi pattern che le confrontiamo (fintanto che hai la 1.03)
Citazione:
Tralasciano la perdita di qualche pixel sopra e sotto, se da ffdshow imposto in uscita 1280*720, lo scaler del panny viene bypassato o no:confused:
Stefano, che ti devo dire, se leggi bene più di qualcuno dice di sì e che la perdita è data dal cropping, io non sono del tutto convinto.
mandi
Paolo
-
Citazione:
Se hai modo fai delle foto con gli stessi pattern che le confrontiamo (fintanto che hai la 1.03)
Ci proverò;)
Stefano
-
Citazione:
Purtroppo quando ho fatto il passaggio di fw non ho fatto delle foto prima e dopo, ma a memoria non è cambiato nulla. La funzione OS on/off è come se nella 1.03 fosse già a off.
E' certamente così, con il fw 1.03 non c'era la possibilità di abilitare l'Overscan che era quindi su OFF.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
E' certamente così, con il fw 1.03 non c'era la possibilità di abilitare l'Overscan che era quindi su OFF.
O il contrario:confused: Installando il firmware 1.07 non ho una immagine completa sull'hdmi?
In caso contrario non avrei vantaggi allora a mangiarmi la testa sul come fare il cambio di firware:rolleyes:
Stefano
-
Citazione:
O il contrario:confused: Installando il firmware 1.07 non ho una immagine completa sull'hdmi?
In caso contrario non avrei vantaggi allora a mangiarmi la testa sul come fare il cambio di firware:rolleyes:
Stefano
Non so se ho capito bene la tua domanda ma la questione è questa, con il fw 1.03 in hdmi vediamo un piccolo bordo nero ai lati ma senza cropping. Con il fw 1.07 il vpr tramite menu segreto da la possibilità di abilitare l'overscan che elimina i bordi neri tagliando una buona porzione di linee sia verticali che orizzontali.
Comunque trova il 3d in cui si parla del nuovo firmware 1.07 dove trovi tutte le info. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Non so se ho capito bene la tua domanda ma la questione è questa, con il fw 1.03 in hdmi vediamo un piccolo bordo nero ai lati ma senza cropping. Con il fw 1.07 il vpr tramite menu segreto da la possibilità di abilitare l'overscan che elimina i bordi neri tagliando una buona porzione di linee sia verticali che orizzontali.
Comunque trova il 3d in cui si parla del nuovo firmware 1.07 dove trovi tutte le info. ;)
Il mio problema (che poi non è grave) è che in vga il desktop di windows è perfetto mentre in hdmi manca circa 1,5/2 cm sopra e sotto. Si nota anche nella visione dei films in 16:9 precisi mentre per quelli a 2:35:1 il taglio è nelle bande nere ,quindi non si nota. Tutto qua:D
Stefano