Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
erick
...ho impostato al posto di rai 1 a 576i rai hd e al posto di la7 la7hd, quindi entrambi a 1080i, ma é normale che ora sto guardando LA RAPINA su la7hd e lo schermo é diventato piccolo tipo,cioé nn é piu schermo intero ma é tagliato sia sui lati che sotto e sopra da delle bande nere esagerate..prima del film nn era cosí?.sapete dirmi qualcosa?
La trasmissione dovrebbe HD essere 720p e non 1080ì sul digitale terrestre. E' normale vedere le bande nere orizzontali se il film è girato in 2,35:1. Se la trasmissione e 4:3 vedrai bande nere verticali, a meno che non imposti il TV in 16:9. Non so se mi sono capito! :D
-
Qualcuno sa a cosa serve questa funzione?:
modelli 830/833
Pagina 45:
Effetto funzione canale
Questa funzione mostra un effetto sulla schermata
quando si scelgono o si cambiano i canali.
Andare su “Menu” > “Regolazione” > “Opzioni”
> “Effetti schermo” > “Effetto selezione canale
Quale sarebbe l'effetto che si otterrebbe? a me pare un errore di traduzione, non ho visto differenze tra attivo/disattivo
-
Citazione:
andreax
modelli 830/833
Pagina 45:
Effetto funzione canale
> “Effetti schermo” > “Effetto selezio..........[CUT]
Giusto, anche io ho notato questo bug e altri: sarà meglio controllare anche il manuale in inglese
-
ahahah me lo chiedevo pure io!!!
Comunque volevo chiedere, non c'e' modo di correggere l'errore sul menu dei canali ausiliari dove c'e' scritto "con interrutore"?!?
inoltre vorrei sapere se si puo' personalizzare il nome dell'ausiliario, per esempio da quando ho aggiornato il software del decoder sky adesso il primo ausiliare HDMI si chiama "DSB990V".... mentre il secondo HDMI me lo indica correttamente come "PS3"...
-
Citazione:
greeg979
ahahah me lo chiedevo pure io!!!
Comunque volevo chiedere, non c'e' modo di correggere l'errore sul menu dei canali ausiliari dove c'e' scritto "con interrutore"?!?
inoltre vorrei sapere se si puo' personalizzare il nome dell'ausiliario, per esempio da quando ho aggiornato il software del decoder sky adesso il primo ausiliare HDMI si..........[CUT]
Dubito che si possano modificare le scritte, l'unica cosa che puoi fare e visualizzare l'osd in lingua Inglese, con termini molto piu' comprensibili rispetto l'italiano, avete notato ad esempio, che invece di visualizza, usano la parola " guardare "? E' un italiano approssimativo.
-
-
Salve a tutti, sono un novizio del mondo TV LCD e affini.
Da un po' seguo la discussione e alla fine mi sono deciso a comprare LC40830E.
Per ora sono soddisfattissimo (anche se ci ho smanettato poco) però sono in difficoltà con le connessioni,
qualcuno può illuminarmi?
Vorrei creare il collegamento tra un lettore Blu ray Sony (bdp 380) + sinto amplificatore Kenwood KRF V5450D + TV ma non ho idea di come fare poichè sui manuali delle tre periferiche si danno istruzioni differenti e non so quale sia quella corretta..
Se collegassi il lettore BD al Sinto via HDMI e poi sempre tramite HDMI il sinto alla TV funzionerebbe tutto bene, cioè otterrei il massimo in qualità audio/video durante la riproduzione DVD o Blu ray o la visione di film via HD esterno collegato via USB alla TV?
Oppure dovrei collegare TV e Sinto usando un cavo ottico (toslink) per trasferire il segnale audio?
Lo so sono un disastro.. mi aiutate?
-
Citazione:
novizio234
Per ora sono soddisfattissimo (anche se ci ho smanettato poco) però sono in difficoltà con le connessioni,
Vorrei creare il collegamento tra un lettore Blu ray Sony (bdp 380) + sin..........[CUT]
L'ho appena preso e sono ancora impegnato con le regolazione eheh, ma intendi per la connessione internet?
Io invece vorrei capire come mai, senza toccare alcun pulsante , appare in alto a dx per pochi secondi il nome del canale ed il titolo, forse dipende dai servizi MHP?
-
Citazione:
novizio234
Vorrei creare il collegamento tra un lettore Blu ray Sony (bdp 380) + sin..........[CUT]
Ciao , premetto che io ho lettore Blue Ray + HT della Sharp , e tramite HDMI ho collegato tutti e due separatamente al TV tramite cavi HDMI e funziona tutto (la TV ha già Audio return Channel).
(ho in oltre collegato anche lettore multimediale e anche qui nessun problema).
Citazione:
inoltre vorrei sapere se si puo' personalizzare il nome dell'ausiliario, per esempio da quando ho aggiornato il software del decoder sky adesso il primo ausiliare HDMI si chiama "DSB990V".... mentre il secondo HDMI me lo indica correttamente come "PS3"...
Non so se ho capito bene, comunque, io le etichette delle entrate HDMI (uso solo quelle al momento) le ho rinominate:unico limite che hai non molti caratteri (lunghezza campo)
Ciao
-
Citazione:
mabo1964
Ciao , premetto che io ho lettore Blue Ray + HT della Sharp , e tramite HDMI ho collegato tutti e due separatamente al TV tramite cavi HDMI e funziona tutto (la TV ha già Audio return Channel).
(ho in oltre collegato anche lettore multimediale e anche qui nessun problema).
Non so se ho capito bene, comunque, io le etichette delle entrate ..........[CUT]
Da quello che ho capito, vuole rinominare la scritta interrutore ecc...
Voi come avete impostato le funzioni Wide e WSS? per i segnali SD cosa consigliate? preferibilmente senza visualizzare le strisce nere verticali coi canali sd.
-
Ciao!
Qunque anche a me interessava sapere come settare la modalità Wide.. Ho fatto cosi': ho messo una partita, ho aspettato una inquadratura larga, ed ho messo in pausa l'immagine tramite il MySky.
La differenza tra le due opzioni è che con il Punto a Punto, la visione è molto piu' larga.. in pratica entravano nello schermo diversi "metri" in piu', visto che riuscivo a leggere tabelloni pubblicitari che con l'altra modalità entravano solo in parte nello schermo.
Tuttavia poi ho notato che con questa modalità, quando si guarda qualche film sul Digitale Terrestre, puo' comparire in alto una linea bianca luminosa, che personalmente trovo fastidiosa.
Ho impostato dunque Shermo Intero, ma sarei curioso di sapere cosa consigliano i piu' esperti..
-
raga io ho acquistato il 52'' 3d 830e..c'è qualcuno che puo' indicarmi i settaggi migliori..nn sn tanto soddisfatto..alcuni canali hd si vedono bene altri meno..e poi l'immagine ha un effetto strano, sembra che gli attori dei film sn come in rilievo rispetto alla scena che c'è dietro..boh..ho impostato la rete wireless con infostrada ma se premo il pulsante net x andare su internet dice che la pagina nn è pronta e di riprovare..perchè?..
-
Per la calibrazione prova a dare un'occhiata qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=197917
mentre per internet io ancora non ci sono riuscito... :C
-
Citazione:
andreax
modelli 830/833
Pagina 45:
Effetto funzione canale
> “Effetti schermo” > “Effetto selezio..........[CUT]
ho notato che se la attivo quando cambio canale , digitale terrestre , il canale cambia con un lieve effetto dissolvenza mentre se la disattivo cambia normale
ho impostato off comunque perchè già fatico a sopportare la lentezza di cambio canale delle ultime generazioni di tv e con l'effetto attivato mi sembra ancora più lento
-
Citazione:
bongia
ho notato che se la attivo quando cambio canale , digitale terrestre , il canale cambia con un lieve effetto dissolvenza mentre se la disattivo cambia normale
ho impostato off comunque perchè già fatico a sopportare la lentezza di cambio canale delle ultime generazioni di tv e con l'effetto attivato mi sembra ancora più lento
Infatti avevo pensato a qualcosa del genere e l'avevo già disattivato! mentre ho visto che mettendo l'informazione del titolo, il tempo rimane il medesimo , quindi l'ho lasciato.
Ho settato poi il Wss su ON e lascio decidere a lui, ho notato che va bene per l'80 per centro delle trasmissioni, solo alcune piu' vecchie hanno l'effetto schiacciamento.