Vi seguo
Visualizzazione Stampabile
Vi seguo
Mi chiedevo se qualcuno avesse riscontrato differenze tra le due uscite HDMI... Ho visto che sono contrassegnate per l'audio e per il video. Ma se le si usa entrambe per il video ci sono controindicazioni?
Segnalo un clone dell' asus:
http://www.xuting.net/en/product/007...luraydisc1.htm
Anche l'Asus ha il DAC Cirrus Logic CS4398?
Edit: mi rispondo da solo, sì ce l'ha.
Strano che nessuno abbia saggiato ancora le sue capacità e commentato la qualità audio...
@ Captain Spaulding
sembrerebbe offrire addirittura di più (HDD interno !)....ma un prodotto che ha il suo "newest" firmware datato luglio 2011 e che nel copyright aziendale scrive Copyright@2005-2010 ..... mi fa sorgere quanto meno qualche dubbio :asd:
Azz...mi sa che sono pure meglio. :D
Leggo...supporto NFS e nel modello 007+ addirittura il DAC Wolfson WM8742. ;)
http://www.xuting.net/en/product/007+3Dbluraydisc2.htm
@captain_spaulding
Sai anche quanto costano questi giocattoli ?
@ badtoys
e tu ti fideresti di una cinesata così ?
hai visto la data dell'ultimo firmware...tremo solo al pensiero del supporto :rolleyes:
non posso che quotare Rigoni...
....allora se li possono pure tenere. :D
Però leggendo il manuale ho notato una somiglianza incredibile con i menu del BDS-700 e quindi ho avuto la conferma che se volessero...gli sviluppatori dell'Asus potrebbero implementare anche gli altri protocolli di rete. ;)
[QUOTE=Captain Spaulding;3492810]Segnalo un clone dell' asus:
un clone che costa 3 volte l'originale diventa un bel complimento per l'asus,tutto ciò sembra dimostrare un ottimo rapporto qualità prezzo,seguendo l'esempio di altri utenti,anche io offro la mia disponibilità ad acquistarlo a chi volesse veramente disfarsene aspetto in tal senso p.m.
@nenny1978
Se puo interessare il mio giudizio personale sulla qualità audio del Bds 700 vi elenco le mie impressioni:
Ho fatto una comparativa tra lettore sacd Onix 15A - Asus Bds 700 il tutto collegato ad un ampli 2 canali Onix A65 con diffusori Psb Platinum attraverso uscite analogiche con cavi di ottima fattura, ho utilizzato questi cd (Laurie Anderson - Strange Angels, Pink Floyd - A Momentary Lpse Of Reason, Dire Straits - Making Movies, Nada Trio).
Diciamo subito che il Bds 700 non è stato il vincitore come era anche prevedibile e si è comportato in modo molto equilibrato, poca fatica nell'ascolto,la musica si sussegue sanza accorgersene e gli strumenti sembrano al posto giusto, le voci femminile di Laurie Anderson e Nada sono calde ma nello stesso tempo neutrali e abbastanza dettagliate anche se manca un po di corposità e morbidezza che per il mio gusto presonale è fondamentale.
Poi ho provato i cd dei Pink Floyd e Dire Straits e devo dire che in questo genere si notano piu i limiti del Bds 700, il suono tenta ad impastarsi e il dettaglio si degrada anche la scena sonora ne risente e tende a decentrarsi e l'ascolto diventa meno godibile.
Dopo aver ascoltato l'Onix 15A si ha l'mpressione di avere revisionato le proprie orecche da un otorino, ha un dettaglio impressionante suono morbido e corposo la scena sonora è centrata e sembra che le contanti siano davanti a te a fare la performance.
Concludendo posso dire che nell'ambito audio 2 canali i miracoli non esistono, il bds 700 vale il suo prezzo senza alcun dubbio ma non puo essere collocato nel mondo audiofilo professionale.
@kawa2002
Ti ringrazio moltissimo per la approfondita descrizione delle sensazioni d'ascolto in confronto al tuo ottimo Onix 15A :)
Questa è un ulteriore prova che non basta montare buoni DAC per dare risultati di alto livello. Certo, è chiaro che c'era da aspettarselo... Ma sai com'è, siamo sempre in attesa del miracolo :angel::asd:
La cosa importante è che vale quel che costa (e mi sembra di capire che a livello 2 canali sia difficile fare bene in questa categoria), e che le prestazioni siano buone a paragone dei suoi diretti concorrenti.