Visualizzazione Stampabile
-
Sono riuscito a montare il telo e srotolarlo completamente....ed incrociando le dita, nessuna piega o orecchie nei bordi, ma senza andare Ot, ho visionato il mio primo film, quello che passava la casa su Skycinema 1, giusto per ripagare gli sforzi fatti nel pomeriggio.
Ovviamente il tutto è molto ma molto provvisorio, anche se quello che non cambierà...saranno ahimè i colore delle pareti.:cry:
Però devo dire che la "proiezione" ( bella sta parola...) è stata ottima, un vero spettacolo.
Preciso subito, come ovviamente era da aspettarsi il nero non è nero pece, infatti le due bande sopra e sotto si notano bene e non scompaiono nel buio totale, cosa impossibile nel mio livingHT per via delle riflessioni, a differenza di una sala dedicata....ma lo stesso , ora come ora posso dire che ne è valsa la pena.
Appena chiuso il telo, e tornato al tv 42" mi è venuto da ridere.:p
Le impostazioni erano di lampada eco-mode, e segnale hdmi esteso ( si perde qualcosa nel nero m a è decisamente più dettagliato, e poi si può ridurre la luminosità dopo) l'iris dinamico off.
Con i prossimi giorni inizierò a smanettarci sopra seriamente.
LA posizione non è ottimale al massimo, in quanto è centralissimo allo schermo ma decisamente in alto, in quanto appoggiato sopra al mobile, quindi ho lavorato di lens shift in verticale....forse se lo capovolgo riesco ad usarlo meno.
Bene sono ufficialmente stato catturato dal lato OSCURO della forza...e sono contento.
http://img192.imageshack.us/img192/7...arsvolkswa.jpg
By
-
non sono convinto però delle tue impostazioni con hdmi esteso e iris off.....io ho sempre fatto il contrario e con buoni risultati
-
Anch'io con il mio Panny 2000;)
-
Anche io iris dinamico rigorosamente acceso.
-
Come accennatto, debbo smanettare ancora per bene, e quindi sono partito con la condizione "peggiore".
Però con l'hdmi esteso, i neri "affogano" molto meno i dettagli.
Per l'iris dinamico ...mi ha frenato quello che è successo a successo a rossoner4ever:D
Debbo dire che il rumore ronzio che temevo molto, ancora all'inizio quando pensavo di poter proiettare in un futuro molto lontano, è veramente minimo!
Comunque è proprio un bel vedere.
Se riesco debbo provare a mandare su il telo e memorizzare lo spostamento immagine....però non sò come memorizzare la dimensione del TELO.:rotfl:
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da estinto
Per l'iris dinamico ...mi ha frenato quello che è successo a successo a rossoner4ever:D
Intendi che accorcia la vita alla lampada....
Per me mi hanno raccontato un sacco di balle....perchè non sapevano cosa dirmi in merito alla durata più che dimezzata che ha avuto la mia prima lampada...;)
Comunque me ne frego... ho comprato un vpr con iris dinamico e di certo non lo disattivo. ;)
-
Hai perfettamente ragione.
Piccolo appunto: i piedi antiscivolo, in particolare quello dietro è Tremendo, mai visto una presa così!....infatto l'ho odiato in quanto non riuscivo a spostarlo di un millimetro.:D
Piccolo dubbio sul fatto di staccare la spina quando lui è in stand by...può causare qualche problema?
By
-
Citazione:
Piccolo dubbio sul fatto di staccare la spina quando lui è in stand by...può causare qualche problema?
By
Io stacco la spina della corrente della mia ciabatta fisicamente...non lo lascio mai in stand by. ;)
-
Mi associo... Io spengo sempre l'UPS al termine del raffreddamentio... Non è mai cosa buona lasciare gli apparecchi in standby.
-
Si anch'io sono dell'idea di toglierlo dal stanby, e mi farebbe comodo, anche per il fatto che uno volta spento del TUTTO, subentrerebbe la calibrazione del Dvdo per il tv, altrimenti mi vede il dlc come un VPR:rolleyes: , tutto ciò perché a monte vi è uno switcher/splitter....la mia paura era quella di togliere drasticamente la corrente ( levando la spina) quando lui era in stand bay, quindi senza spegnerlo con il tasto laterale...che se non prendo la scala non ci arrivo.
By
P.S.
Provato con Ps3, segnale hdmi Normale aggiudicato!;)
Certo che sparare con BF3 su 100"...a voja a stanarli i nemici, li vedi anche se sei ciiiiiecato come me!
-
Citazione:
la mia paura era quella di togliere drasticamente la corrente ( levando la spina) quando lui era in stand bay, quindi senza spegnerlo con il tasto laterale...
Non succede nulla...tranquillo...;)
-
mi aspetto un bel ribasso negli street price vista l'uscita imminente dei nuovi epson...
questo è il momento di attendere, nuovo acquisto a novembre 2011 ;)
-
mmh bisogna vedere se i nuovi proiettori che saranno presentati in questa fascia di prezzo avranno una qualità dell' immagine superiore o inferiore al pana 4000.
-
Si infatti... altrimenti mi tengo il mio vpr e aspetto un altro anno... :D
-
beh però avremo il panny 5000 a 2600 euro di street price e gli epson intorno ai 2800 (i modelli migliori), magari anche meno
se in 2d sono molto performanti come spero, si preannuncia un ottimo autunno per i vpr...
ps: a me il 3d per ora non interessa ma dal momento che proietterò su 3,70mt mi servirà tanta luce ;)