No con l HTPC non scaletta!
Civale
Visualizzazione Stampabile
No con l HTPC non scaletta!
Civale
vorrei informazioni se qualcuno lo possiede sulla (bonta') del domino d35 pregi, difetti se ce ne sono
ciao a tutti
francesco
Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Ragazzo ti vedo preoccupato ... :D
Relax .... abbi fede.
...piuttosto a che punto sei?? :cool:
Non sono preoccupato per nulla anzi.
La next week ho pappuntamento a Rocca Priora nella nuova ass.za sim2 per l'aggiornamento e riguardo all'htpc mi manca solo il case che dovrebbe arrivare questa settimana.:(
ROCCA PRIORA ??????? :cool: Ma dove diavolo sono andati a stare? :eek: :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Vabbe fammi sapere............................................ ........................;)
In via della rocca nr.7,poi ti mando in mp il telefono.
p.s.Il mio proximo PJ sarà il Domino 80,intanto mi godo il mio che ha solo 700 ore di lavoro,nel frattempo l'80 sarà sceso di prezzo.
Ragazzi ho un dubbio che mi sta lacerando il cervello..vediamo se potete aiutarmi!
1- Tenere il 30h per un altro anno(ora ha solo 260 ore) ed utilizzarlo al meglio con htpc.
Venderlo poi quando il d80 sarà sceso di prezzo..però anche quando lo stesso 30h avrà clamorosamente perso di valore(se ora vendendolo potrei farci circa 3000 €, tra un anno rischierei di venderlo sui 1500). Quindi attendere un anno per spendere la stessa cifra di differenza per passare al full hd( ad es il d80 potrebbe essere sceso sugli 8000..quindi 6500 scontati-1500 della vendita del 30H = 5000 di differenza…se va bene!! )
2- vendere il 30h a fine mese (cercando di farci 3000 € e prendere il d80 pagandolo scontato sugli 8000€..quindi (8000-3000= 5000 di differenza) però andando in contro a difficoltà del tipo la riproduzione di materiale sd( ad es con TT si riuscirebbe ad utilizzare il filtro LanczosResize impostato a (1920, 1080, taps=4) anzichè l’attuale 1280,720... senza mandare in difficoltà il cpu ( preventivando la sostituzione dell'attuale mio cpu 4200x2 con il 5000x2)? Quindi avendo un beneficio nella riproduzione dei dvd e non un peggioramento?
Con sky hd e file hd migliorerei di certo, ma con i dvd?
Spero che riuscirete a consigliarmi la strada più giusta da intraprendere, sia dal punto di vista economico che da quello delle performance!
Grazie:)
Almeno per quanto concerne quello che dovrei fare io, ti posso dire che aspetterò un bel pò prima di passare ad un prj ad alta definizione.Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
Tenendo conto del mio telo di proiezione dai 'ridotti' 2,25 metri di base, credo che un segnale a 1280 sia già abbastanza, almeno fino a quando i tempi non saranno maturi (prezzi e tecnologie) anche considerando che il mio domino l'ho acquistato da pochi mesi (anche se ci ho già fatto oltre 150 ore)...
Io credo che passerò al BR o al HD-DVD (o a entrambi) sfruttando la matrice del mio Domino ancora per un bel pezzo, anche perchè (logisticamente parlando) l'ideale sarebbe utilizzare schermi di 3 metri o superiori, cosa che, nel mio caso, non è fattibile...
Il mio problema, cmq, sarebbe quello di valutare la fattibilità dell'uso di un segnale ad alta definizione con il mio HTPC (fisso sull'85% della CPU con i normali dvd pal) ma credo che, disabilitando il resize di ffdshow e facendolo fare alla scheda grafica (visto che sarebbe comunque un 'rimpicciolimento' dell'immagine che dovrebbe portare minori 'danni' dell'ingrandimento che si adotta per il segnale da dvd) non ci dovrebbero essere problemi...
Sicuramente per la riproduzione di trailer hd e mpeg hd, è la miglior cosa quella di utilizzare la gpu (nel mio caso ati serie1900); ma quello che mi domando(perchè è essenziale saperlo prima di fare il passo), è come si comporterebbe il processo di resize portando i 720x570 della sd a 1920x1080p utilizzando avisynth.. che razza di potenza occorrerà? un 5000x2 o maggiori?Citazione:
Originariamente scritto da jjjohn
Altrimenti si potrebbe risolvere il problema prendendo un lettore dvd con upscaling a 1080p, al prezzo di spendere una bella sommetta e con prestazioni a parer mio inferiori al pc..sempre che non si vada su macchine da 4000 € in su!
Questo lo ignoro... io non riesco a fare neanche il resize a 1280x720 con avisynth (devo utilizzare il resize di ffdshow)... :(Citazione:
Io riesco ad utilizzarlo ma stò lì lì..a volte balbetta!! eppure stà al 50/55%!
Ho iniziato a provare da soli 5 gg e già ho ottenuto immagini superiori al 3910, sia come nitidezza/rumore video, che come profondità.
Io, pur utilizzando, come filtri software, solo il resize di ffdshow e l'hqdn3d (non utilizzo alcun sharpener anche perchè non mi piace l'effetto), ho un'immagine veramente favolosa... purtroppo sono vincolato alla scarsa potenza del mio chip AMD (causa la necessità di dissipare passivamente il calore della CPU)... non posso, inoltre, fare confronti con lettori dvd stand-alone perchè (con il proiettore) sono passato direttamente all'HTPC...Citazione:
Cosa intendi..che non hai possibilità nel case di dissipazione e quindi non puoi mettere un cpu piu performante?Citazione:
Originariamente scritto da jjjohn
Le immagini sono veramente favolose anche nel mio caso, ma soprattutto grazie al filtro sharpening(è proprio quello che da la spinta decisiva a mio giudizio). Attivandolo e disattivandolo c'è un abisso!!
Il mio case non ha ventole, è tutto a dissipazione passiva (con apposite heatpipes che portano il calore di CPU, GPU, alimentatore e Hard Disk alla struttura metallica esterna), quindi con un Pentium non sarei in grado di dissipare adeguatamente il calore...Citazione:
Lo sharpening (quello di ffdshow) lo provai a suo tempo, in fase di settaggio dei parametri dell'HTPC, ma non mi ha mai convinto pienamente... l'ho tolto e ho sfruttato la potenza della CPU per l'hqdn3d.Citazione:
Forse utilizzando lo sherpener di Avisynth cambierei idea (data la sua maggiore qualità) ma, al momento, non posso: inserendolo, l'HTPC va continuamente a scatti...
Ma forse, alla fin fine, sono io che ho sempre preferito immagini più 'morbide', forse come quelle rese da proiettori analogici (anche se non ho mai avuto un tritubo tra le mani)...
Certo la soluzione è facilemente intuibile, però dovresti cambiare quasi tutto sul tu pc!
Io invece amo immagini molto definite..quasi 3d! ecco perchè sono alla ricerca disperata dell'hd:D