Scusate ho appena aggiornato per la prima volta il lettore ( 2.5 ), e mi chiedo se serve a qualcosa tenere la penna usb attaccata come suggersiscono in molti sul forum :rolleyes:
A cosa serve farlo ? Migliora qualcosa ?
Visualizzazione Stampabile
Scusate ho appena aggiornato per la prima volta il lettore ( 2.5 ), e mi chiedo se serve a qualcosa tenere la penna usb attaccata come suggersiscono in molti sul forum :rolleyes:
A cosa serve farlo ? Migliora qualcosa ?
il problema ce l'ho con un .m2ts con video H264 a 29.976 fps (NTSC) e traccia audio AC3 5.1 canali. Ho pensato fosse un problema del frame rate (mi pare che lo standard AVCHD non prevede 1080@30) per cui, dopo aver provato anche disabilitando i 24fps sul player (non si sa mai che con quell'opzione vuole cmq forzare il frame rate a 24fps rallentando l'audio?) senza risolvere nulle, ho rimuxato il .m2ts cambiando il frame rate della traccia video e portandolo a 24fps. In questo modo il filmato viene visualizzato correttamente e anche l'audio si sente bene. il problema è che naturalmente il video adesso è più lungo (è stato rallentato) per cui l'audio non è più sincrono e termina anche prima della traccia video. Certo potrei risolvere elaborando anche l'audio (ottenendo, però, un effetto "cavernoso") ma sarebbe meglio capire perché il player visualizza correttamente il video NTSC ma non lavora bene con la traccia audio...Citazione:
Originariamente scritto da MudzGromit
un grazie a chiunque riesca a darmi delucidazioni in merito.
ciao.
scusate ma come si fa il downgradare questo lettore? ho messo sulla penna usb delle versioni precedenti alla 2.5 che ho installato appena comprato, ma ho diversi problemi di lettura di dischi, tipo angeli e demoni, il cavaliere oscuro, mamma mia, (si blocca e procede a scatti)
:(
io ho messo il file su una chiavetta, poi acceso il lettore ho aspettato che dicesse no disc e ho messo la chiavetta e ha rilevato il fw
ok grazie, ora ci provo,
io invece accendevo già con la chiavetta inserita....
stesso errore mio poi ho letto le istruzioni che da il sito samsung :D
Citazione:
Originariamente scritto da Tiziano1982
QUalcuno può gentilmente rispondere alla mia domanda ? grazie
CiaoCitazione:
se non hai la connessione internet la penna usb é inutile.
ptr
Che risposta è questa???Citazione:
Originariamente scritto da topinoz
Bisognerebbe a chiedere a chi ha sostenuto ciò (mi sono sfuggite queste affermazioni...) , secondo me la USB non serve assolutamente a niente tranne che a installare il firmware quindi non avrebbe alcun senso tenerla sempre inserita...Citazione:
Ciao,ho risposto alla domanda:Citazione:
Originariamente scritto da maxito
"e mi chiedo se serve a qualcosa tenere la penna usb attaccata come suggersiscono in molti sul forum "
con questa:
"se non hai la connessione internet la penna usb é inutile"
mi scuso se non sono stato chiaro e ho fatto assunzioni implicite.......MudzGromit ha chiarito definitivamente :p.
tpz
Alcuni senza la chiavetta USB attaccata hanno problemi con dischi che incorporano il DBLive, quindi per quello che costano le chiavette (da un paio di giga) è bene tenerla attaccata una.
Confermo quanto scrissi qualche mese fa in questa discussione ovvero che l'assenza della chiavetta USB impediva l'esecuzione di alcuni BR disc (es Ratatouille) che si bloccavano durante il caricamento dei menu in italiano.
Recentemente non so che dire, visto che ho sostituito questo lettore con la nuova PS3 slim...:eek:
Il mio consiglio è quello di lasciare sempre inserita una chiavetta... PEnso che il lettore la usi comunque come periferica di storage anche se non si è connessi a internet, difatti ho notato che lasciandola inserita i BR vengono caricati più velocemente, quindi penso che il lettore la usi per salvare alcuni dati in modo da essere più veloce le altre volte... Potrei anche sbagliarmi, ma a me è sembrato così ;)
Salve a tutti, possessore da poco di questo lettore preso per 99 euri.
Vorrei sottoporvi alcune domande
1 - ho dei miei video mkv che vorrei mettere su AVCHD, ho il programma tsmuxer, nero9 e imageburn. Ho provato diverse volte usando tsmuxer e selezionando sia avchd che blu-ray disk ed a masterizzare il tutto con nero ed imageburn come dvd UDF 2.5 e 2.6 ma il nostro lettore mi dice sempre che non e' possibile leggere il disco (sia su DVD-R che su DVD-RW).
Con tsmuxer ho lasciato selezionato tutto come da default tranne che tolto la spunta (come ho letto in questo forum) su continually insert SPS/PPS.
Se con altri filmati dava errori ho portato il video a 25 fps ed andava tutto ok.
Sto sbagliando io qualcosa?
2 - come faccio a sapere quale versione di firmware ho nel lettore?
3 - ho letto di un utente che ha inserito con successo un DVD+RW, puo' leggere anche questi?
Grazie a tutti per le info e per la mano che mi darete :sperem: