Non sei il solo. Anche io temperatura media su tutto ma da subito.
Visualizzazione Stampabile
Salve a tutti , mi unisco alla discussione in quanto ho ordinato il 65 ed avrei bisogno di alcune info che trovare in mezzo a 8000 e rotti messaggi è un pò difficile :D
Attualmente con l'impianto in firma tutti i collegamenti arrivano al sinto e da questo con un solo cavo al tv , da quello che ho capito i preset associati alle varie sorgenti in realtà si riferiscono agli ingressi , usando un solo ingresso mi toccherà selezionare il preset manualmente , giusto ?
Altro problema che vorrei capire è sempre legato alla configurazione dell'impianto , vorrei usare SOLO il magic remote a questo punto , è possibile gestire separatamente il decoder ed il sinto ? Sopratutto con quest'ultimo sono abituato a cambiare semplicemente gli ingressi selezionando dei preset che Yamaha chiama scene , spero sia possibile fare lo stesso...
L'unico cambiamento semplice realizzabile è l'ingresso diretto al tv della PS4 , finora non l'avevo fatto perché il ritorno audio tramite HDMI al sinto non poteva essere fatto per tutte le codifiche audio , questo tv ha lo stesso problema ?
Per il momento è tutto grazie per l'attenzione.
Salve, mi unisco anche io e premetto che non ho visto le conversazioni precedenti... vi chiedo se consigliate questo tv anche per uso gaming... essendo tecnologia oled molto soggetta alla ritenzione permanente delle immagini statiche quali hud di gioco.. l'uso che ne farei sarebbe, 2-3 ore di gioco + 2-3 ore di tv generale, incluso i film.
Esatto
Guarda il magic remote lo puoi configurare anche per altri apparecchi ma 1 per ogni ingresso , faccio un esempio di come ho le mie cfg , hdmi 2 ho collegato sinto rx-v681 a cui è collegato mysky e lettore uhd , ho potuto configurare il magic o per sinto o per mysky o per lettore UHD , io ho scelto mysky , il volume lo gestisci tramite ARC , e cosi via per ogni ingresso HDMI , occhio che se imposti il magic remote es per hdmi 1 come mysky , non puoi configurare altri ingressi hdmi come ricevitore sat o terrestre
Il tv accetta tutti i tipi di audio , però via arc non passano gli audio HD
Io uso un tlc harmony per gestire tutto con un telecomando solo , ma ho comunque vicino il magic remote che è molto comodo per varie cose
Come via arc non gestisce l audio HD?
E con plex via LAN con nas con sinto collegato alla hdmi2 non sentirò l'audio HD dei film?
Alla prima domanda, sì, i preset sono per ingresso, ma anche per modalità. Cioè se il tuo ingresso va in HDR/DV va direttamente su un banco separato per quell'ingresso.
Alla seconda, so solo che puoi comandare dal magic altri dispositivi, ma non ho esperienza in merito. Credo si acceda solo a comandi basici.
Alla terza, sì, puoi usare l'ARC. Però le codifche "HD" che non hanno banda sufficiente sull'ARC, vengono convertite nell'analogo lossy. Ad esempio il Dolby Master HD a 7.1 canali viene convertito in AC3 a 5.1 canali. L'ATMOS, tramite ARC, è supportato nella modalità 5.1.2
Essendoci un occasione potrei prendere il 65 c8 con un buon prezzo.mi frena la luminosità ridotta in hdr,la possibilità di stampaggio e forse il nero un po’ impastato in alcuni frangenti.aspetto per il c9 oppure è più o meno uguale oppure vado di led top di gamma?
Io l'ho preso principalmente per uso gaming (per i film uso il vpr), così come avevo fatto col precedente oled (il B6) e in base alla mia esperienza personale, posso dirti che non ho mai avuto problemi sia prima che ora. Gioco anche più delle 2/3 ore da te ipotizzate, spesso faccio sessioni anche di 4/5 ore di fila, con giochi con hud vari (fps, tps e racing) e mai avuto un solo problema.
Allora, nero impastato io non ne vedo, se proprio vuoi stare sicuro e ottenere il massimo da questo oled, allora fai fare un calibrazione professionale, arrivi al riferimento e stai tranquillo ma già ottb problemi simili non ce ne sono, secondo me eh. Per la luminosità in HDR; quella raggiunta dal C8 (mi sembra circa 750/800 nits, calibrato) basta e avanza e in un ambiente di visione buio personalmente non sento la necessità di avere più candele.
Infine, per lo stampaggio, se torni indietro di qualche pagina, ne abbiamo parlato abbondantemente, io ho scritto la mia esperienza che, riassunta, in poche parole è: zero problemi di ritenzione e/o stampaggio, con uso intenso di tutte le sorgenti (gaming soprattutto) e senza farmi troppe paranoie o troppe accortezze.:D
Con l'eARC che monta il C9 quest'anno :D.
Con il C8 non puoi, converte in lossy, è un limite fisico della ARC non si può aggirare. Se usi sorgenti esterne (lettore BR/UHD, mediaplayer e simili) devi collegarli direttamente all'amplificatore (se ovviamente le supporta) se vuoi la codifica di tracce audio "HD".
E' esattamente quello che ti dicevo; io ho lo Shield della NVIDIA, che supoorta Plex appunto, e collegando lo Shield all'ampli, ho la codifica esatta di ogni traccia audio, HD comprese. Poi dall'ampli, ovviamente, il segnale video del mediaplayer lo mandi al C8 e risolvi ;)!
Raga si sa nulla del nuovo firmware ?