Visualizzazione Stampabile
-
Ti assicuro, per plurime esperienze dirette (non in questo specifico campo), che un elenco di precauzioni / consigli come quello che giustamente hai riportato, lo puoi far rientrare in una interpretazione, piuttosto che un’altra, con discreta facilità.
D’altronde è nella natura stessa di un rapporto di garanzia (o altri contratti) non poter fare un elenco tassativo di tutte le casistiche...e in quella indeterminatezza qualsiasi produttore , di qualsiasi bene acquistabile (ma anche in altri campi), ci “gioca” (passami il termine).
Riguardo la traduzione, io quella parte, pur non essendo un madrelingua inglese, la traduco così: evita di visualizzare immagini statiche con colori vivaci/brillanti (incluso il
bianco), orologi o loghi su qualsiasi parte dello schermo.
Ergo, non si riferisce solo a loghi e orologi, ma cita esplicitamente anche immagini statiche.
Capisci che un rullo, o altra “grafica” di una rete all news (Per esempio), rientra letteralmente nella definizione di immagini statiche.
Su quanto poi gli OLED siano delicati o meno, o quanto magari fossero difetti dei pannelli di qualche anno fa, sono curioso anche io e seguirò con interesse il sondaggio che hai lanciato. Quando ho acquistato l’A1 molti esperti dicevano che solo con utilizzi estremi si sarebbero avuti effetti irreversibili. Di fatto proprio così non è stato. Poi è altrettanto vero che anche altre case produttrici, che non puntano sull’OLED, hanno gioco facile ad evidenziare eventuali limiti o difetti di questa tecnologica, per portare acqua al proprio mulino.
La stessa Sony con A1, aveva introdotto un ABL (è corretto l’acronimo?) molto invasivo per poi ritornare sui suoi passi con il successivo aggiornamento.
Quale sia la linea di demarcazione tra i limiti della tecnologia OLED, un pannello fallato o cattivo utilizzo, però non saprei dirlo, visto che non è il mio mestiere.
Io so che l’operatore inizialmente , di fronte al burn in dimostrato da fotografie, mi ha detto che l’ufficio tecnico aveva risposto asserendo che l’oled è soggetto a deperimento e il burn in è da addebitare ad un cattivo utilizzo. Solo dopo mia lamentela/reclamo e richiesta di essere contattato da un responsabile per argomentare direttamente e telefonicamente, ho avuto risposta differente.
-
Guarda, chiaro che i cavilli sono cavilli, ma immagine statica è abbastanza esplicativo, un video non è un immagine statica. Lasciare il menu OSD aperto è un immagine statica.
Relativamente a pannello fallato rispetto a problema strutturale non sono neanche io così addentro, ma in particolare sui panneli del 2017 c'è stato un problema riconosciuto da LG display stessa per cui facendo il ciclo di pulizia ti appariva un quadrato a centro dello schermo che appariva bruciato. Fra l'altro quello non era un problema vero e proprio del pannello e si risolveva con un intervento dell'assistenza. Secca, ma può capitare.
Nel tuo caso specifico, quello che a me fa orientare verso un pannello fallato non è tanto il logo La7 impressionato (su cui si può discutere... è un logo particolare, OLED è delicato, lo hai tenuto troppo accesso, ti ci sei addormentato, hai i parametri troppo alti... e via discorrendo, gli OLED fanno schifo...) ma il fatto che sta degradando. Non è rimasto bello impresso il logo La7 ma ti stanno apparendo in successione macchie ovunque anche dopo essertene accorto e quindi (immagino) ponendoci ancora più attenzione. Penso che Sony la interpreterà come me, ma ovviamente sta a te e loro mettervi d'accordo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
rooob
Guarda, chiaro che i cavilli sono cavilli, ma immagine statica è abbastanza esplicativo, un video non è un immagine statica. Lasciare il menu OSD aperto è un immagine statica.
Relativamente a pannello fallato rispetto a problema strutturale non sono neanche io così addentro, ma in particolare sui panneli del 2017 c'è stato un problema riconosciuto..........[CUT]
Hai qualche link per il problema riconosciuto da lg sul quadrato a centro schermo post pulizia schermo obbligatoria? A breve credo mi uscirà il messaggio di pulizia sulla mia del 2017 quindi vorrei essere preparato ad un'eventuale battaglia con l'assistenza....
-
-
Citazione:
rooob
Grazie mille
-
-
-
Citazione:
joseph68
Altra chicca di questo TV, che come ben sappiamo ha una gestione audio del tutto rivoluzionaria per implementazione trasduttori; a tal proposito chi volesse aumentare sensibilmente le prestazioni audio, consiglio questo setup:
Action menu --> Suono --> modalità Cinema --> Clear audio+ ATTIVATO
Enfasi Vocale --> 2
Impostazioni Avanzate..........[CUT]
Non si trovano più le regolazioni.
-
Ma che regolazioni cerchi sull'audio del tv sei hai un sinto ampli come da firma?
-
perchè,non sempre si accende il sintoampli.
-
E quindi? Se il sinto è accesso le opzioni sono disattivate. Se il sinto è spento per guardare film, boh che senso ha averlo...
-
per quel che mi riguarda, non guardo solo film. La TV, è famigliare ;) mio figlio ci guarda altro, mia moglie idem e non serve attivare il sintoampli per questo tipo di visioni.
-
Si ma non so se hai lo stesso dubbio tu, ma io rispondevo a bbusa che cercava i settaggi per la modalità cinema dell'audio del tv... che senso ha? Se poi vuoi sentire il tg senza usare l'ampli ci sta, ma mica ti metti a settare l'equalizzatore del tv... o sono troppo drastico?
-
all'inizio di questo TH, c'era un settaggio dell'equalizzatore del Tv....che uso tutt'ora e non è affatto male, ora lo cerco.
-
Come già è stato detto non sempre si usa l'ampli. Comunque,a prescindere da ciò, io avevo apprezzato la regolazione postata da Joseph68 perché rendeva apprezzabile l'audio del tv tutto qui. Ho anche scritto mp a joseph ma probabilmente non frequenta più questo forum, visto che non ho ricevuto risposta. Se qualcuno, avendole, può spostarmi quelle regolazioni mi farebbe cosa gradita. Grazie.