Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pegarx
le rf7 le ho sentite spesso e anche bene dal galantini con il susan e in piu non le rf7 quelle rifatte scarse che girano oggi in germania ma le vere rf7 prima serie.
Che centrano le Rf 7 classic con quelle di Galantini rigorosamente Made in Usa? ( Rf7 mk2)
Sei sicuro che il Susano sia adatto per Le Rf7 mk2 ?
Tanto di cappello per il Susano ma a volte alcuni accoppiamenti non regalano emozioni sperate con la sola conseguenza di spesa di soldi... (su questo non posso pronunciarmi in quanto non ho sentito l'accoppiata e c'è sempre il beneficio del dubbio )
Poi vorrei capire una cosa :
Possibile che della nuova serie Rf siano migliorati solo L'Rc64 mk2 e le Rf 82 mk2?
Tu stesso hai asserito che l'Rc64 mk2 è altro pianeta rispetto a alla prima serie.
MA ti pare che le Rf7 mk2,guarda caso,siano peggiorate rispetto alla prima serie che ho anche ascoltato e sono ottime?;)
Perchè qui sento discorsi assurdi ovvero c'è chi:
- Parla per sentito dire senza aver effettuato veri e propri ascolti
- Passando da un prodotto all'altro critica il primo elogiandone il secondo ma qualche mese fa giurava che il primo fosse perfetto.
- C'è una confusione disarmante sui vari modelli di Rf7 e c'è chi giura che le Rf7 mk2 non siano made in Usa e che quest'ultime non hanno nulla da vedere con la prima serie (opinabile dato che chi possiede il primo modello si fa strane teorie in testa e crede di avere l'unica serie ad essere risucita in todo :rolleyes::rolleyes:)
Citazione:
pegarx
ma di differenze tra rf82 e 83 cè un abisso e ne abbiam gia parlato in parecchi post come poi delle differenze tra rf7 vere e no
Per carità stavo scherzando.
Però un dubbio c'è l'ho visto che le Rf82 hanno gli stessi driver delle Rf 83 che sono stati ampiamenti criticati cosi come il progetto.
Per questo mi chiedevo se un Ap in più e una modifica sui crossover potessero far risultare le Rf83 di 10 spanne sopra alle 82 :D
Da precisare che la Klipsch risparmia tantissimo sui componenti dei crossover :rolleyes:
Citazione:
pegarx
l
comunque per maestosita io penso a una 802 non a una rf7.
Senza ombra di dubbio anche se devo dire che esteticamente non mi piacciono.
Quelle che mi fanno sbavare sono le 803 D laccate :D
-
no no no..le rf7 k2 son made usa!!!tutta la serie top è fatta in usa!chi è che dice il contrario scusa!
le rf7mk2 io le ho sentite a 2 metri dalle rf7 prima serie in quanto veniva usata come centrale dal galantini con il susano e si a parte una leggera differenza timrbica suonavan bene entrambe,ma non so dire quale meglio in quanto eran utilizzate con scopi diversi.
io fra rf7 vere e non parlavo di rf7 prima serie e rf7 classic che son un modello rifatto per la germania dove a parte l'estetica,all'interno differiscono dalle predecessori,anche se son fatte pure queste in usa.
il centrale rc64 prima serie è stato spesso discusso da me,luca,roberto e altri in quanto non riuscivam a avere quello che cercavamo e in effetti io lo ho cambiato per quello,le 82 invece se ne è sempre parlato bene invece per il loro prezzo.
dalle 83 alle 82 cè una differenza abissale!anche io dicevo un po piu di bassi e stop ci saranno invece cambia completamente in quanto è un diffusore molto piu corposo e omogeneo e timbricamente corretto,sempre parlando di klipsch certo..quindi con una certa apertura in alto.
ps il susano con klipsch ottimo,avrei creduto di sentire un suono freddo e sparato invece era ottimo!10.2 canali che andavan alla grandissima!3 rf7,6 rb81 e i 2 subboli!potenza e potenza ma fermo restando la qualita pure a alto volume!tutto i suoni dettagliati e ben comprensibili,il mio invece se alzo troppo si perde..!
-
Citazione:
Walter_83
Ultima domanda... :D vista la posizione dei surround (che difficilmente riuscirò a spostare se non per il controsoffitto) tra i dipolari
RS-42 e dei buoni incassati tipo
R-3650-W II? Cambierebbe qualcosa? Purtroppo ho difficoltà ad interpretare i numeri sulle schede tecniche! :rolleyes:..........[CUT]
Proprio niente... capisco che queste soluzioni non suscitano molto interesse e che casse incassate non sono da intenditori però dalla scheda qualcosa si potrà capire! o no? :(
-
Perfetto Pegarx,anche io come te ho potuto riscontrare che le Rf7 prima e seconda serie suonano bene entrambe e non mi sono limitato,come ha fatto qualcun'altro,nel dire che quelle che possiedo si sentono meglio della prima serie anzi...ho potuto constatare che le differenze che intercorrono possono sucitare o meno l'attenzione in base ai gusti..
Comunque,ti ripeto,stavo a scherzare sulle Rf 83 che costano uno sproposito anche loro :p:p
In ogni caso piccolo aggiornamento. :D
Per fine settimana mi deve arrivare il centralone e saprò dire con esattezza le differenze con la prima serie :)
-
Citazione:
Spytek
Per fine settimana mi deve arrivare il centralone e saprò dire con esattezza le differenze con la prima serie
Parli dell'RC-64?
-
Raga rf7 e marantz sposano bene ? O potrebbero deludermi ?
-
Citazione:
elegantman
Parli dell'RC-64?
Si :)
-
anche te preso il 64mk2,io li avevo in casa entrambi e avevo fatto un post dove dicevo le differenze!ti dico rf7 e rf7mk2..son sempre diffusori ultra cari,avrei dovuto ascoltarli bene per dire quale mi piaceva di piu ma comunque è certo che son entrambi validi.
per il discorso 83 come detto gia esteticamente ho sempre detto che la mia serie reference è troppo plasticosa davanti,infatti stanno bene con le griglie!senza perdono troppo,la serie nuova invece è molto bella senza griglia.
-
Comunque complimenti per l'upgrade del Sub.Era ora :D
Però non farmelo vedere con tutta quella polvere :asd:
-
hahahahaha è stato in soggiorno un mese ad aspettare..!stamattina gli ho dato una pulitina dolce dolce.
-
Siccome sono in procinto di ritirare le mie Klipsch RF62 e centrale RC62, ancora mi mancherebbero SUB e Posteriori. Sulle posteriori credo che andrò di RS52...mi resterebbe il SUB.
SUB che avrei trovato a ottimo prezzo rispetto a quanto era dato di listino, circa la metà o meno. Usato.
A mio parere questo SUB potrebbe essere un po' possente per il mio impianto. Parlo dell RW-12d Klipsch. Secondo voi, visto che comunque posso averlo a buon prezzo ed anche ascoltarlo, oltre che visionarlo, vale la pena ?
Se è davvero sovradimensionato per il mio impianto, potrei ammansirlo in qualche modo ? Dato che comunque lo pagherei relativamente poco, è una cosa che si potrebbe prendere in considerazione oppure in questo modo, mi si sbilancia tutto ? Usarlo a metà del suo volume...se poi riuscirò..lui lavorerebbe bene comunque ?
La stanza è sui 15 metri quadrati, per cui la pressione sonora con quelle casse non dovrebbe mancare. Non ho preso le 82 perchè mi sembravano esagerate per 15 m.
C'è anche l'opzione...che non sarebbe poi cosi tanto sovradimensionato il sub :D.. ??
http://www.klipsch.com/rw-12d-subwoofer
-
io in 14.4 metri quadri ho messo quello che vedi in firma..!cè gente anche che in 15 metri quadri ha il pb13ultra!comunque lascia stare il listino e diciam che klipsch non è molto amata per i sub,che mi ricordo dalle cose lette qui quel sub è un sub molto casinaro e basta.
-
ragazzi dopo un estenuante valutazione ho deciso come faro l'impianto mi accingo ad illuminarvi cosi mi potete dare consigli se va tutto bene:
Centrale :Klipsch RC 52 MKII
Frontali :coppia Klipsch RB 61 MKII
Surround :2 coppie di Klipsch RS 52 MKII
Mentre sono indeciso per il Subwoofer Klipsch SW 110 o Klipsch sw308
calcolate che la sala e di circa 25 mq e la funzione e 60% film 30% game 10% musica
il tutto collegato ad un YAMAHA RX-A1010 videoproiettore DLA-X30
-
Ti viene fuori un impianto equilibrato e una saletta da. Paura !!
-
Citazione:
animelandia
ragazzi dopo un estenuante valutazione ho deciso come faro l'impianto mi accingo ad illuminarvi cosi mi potete dare consigli se va tutto bene:
Centrale :Klipsch RC 52 MKII
Frontali :coppia Klipsch RB 61 MKII
Surround :2 coppie di Klipsch RS 52 MKII
Mentre sono indeciso per il Subwoofer Klipsch SW 110 o Klipsch sw308
calcolate che la sala e di circa..........[CUT]
Con quei frontali e centrale ti basterebbe anche una sola coppia di rs 52 altrimenti con due ti troveresti sbilanciato ;)
Il 7.1 non è indispensabile anzi...la vedo come una trovata commerciale considerando le pochissime tracce bluray 7.1