Visualizzazione Stampabile
-
ma per passare dal digitale ai canali satellitari qualè la via piu breve?
io vado con la frecci a a destra, guida tv e da li cambio la lista canali da dig a sat....
non c'è una via piu semplice? tipo come c'è per passare sulla porta hdmi e tutti gli ingressi ecc...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nicolalee
io vado con la frecci a a destra, guida tv e da li cambio la lista canali da dig a sat....
non c'è una via piu semplice? tipo come c'è per passare sulla porta hdmi e tutti gli ingressi ecc...
Certo, premi il tasto in basso con il disegno di uno spinotto ed hai la lista di tutti gli ingressi
-
Citazione:
artax09
Certo, premi il tasto in basso con il disegno di uno spinotto ed hai la lista di tutti gli ingressi
premendo quel tasto spinotto mi da segnale antenna ( ma solo il digitale) hdmi e il miracast ( telefonino)
non c'è il segnale del sat
-
Citazione:
nicolalee
premendo quel tasto spinotto mi da segnale antenna ( ma solo il digitale) hdmi e il miracast ( telefonino)
non c'è il segnale del sat
Avevo capito male, pensavo stessi parlando di Sky, i canali sat direttamente sulla tv non saprei
-
Clicchi lista canali poi filtri e selezioni sat o antenna ,purtroppo vie più veloci non ne ho trovate.....
-
Citazione:
nicolalee
Assegni la selezione rapida ai tasti.
Ad esempio con il 7 ho messo un canale del DDT e con il 9 un canale del satellite
-
Alla fine è successo ...
Maledetto avviso di nuovo FW!!
Avevo su il mio bel .15 calibrato e ... i miei figli ...
Non vado oltre ... ora me lo devo far piacere perché nn ho alcuna voglia di perderci altro tempo...
Avete notizie "fresche" su eventuale nuovo FW in uscita?
-
Citazione:
FoxFire
Non vado oltre ...
:D effettivamente queste tv dovrebbero esser presenti solo nelle case dei single!! :rotfl:
Io prima di partire per il lavoro (11 giorni) ho detto "guai a voi se non cambiate canale ad ogni pubblicità e mi fate trovare il logo di Rai Yoyo!"
-
Ma questo difetto del logo non dovrebbe essere solo sui vecchi plasma senza orbiter attivo ?
-
Citazione:
Darck873
Ma questo difetto del logo non dovrebbe essere solo sui vecchi plasma senza orbiter attivo ?
Io ho un plasma panasonic 2013 di ultima generazione quindi, e nonostante il pixel orbiter ho subito una leggera ritenzione...
Non ho la certezza sugli oled ma avendo la tv da pochissime settimane non mi va certo di rischiare...
-
Citazione:
FoxFire
Alla fine è successo ...
Maledetto avviso di nuovo FW!!
Non vado oltre ... ora me lo devo far piacere perché nn ho alcuna voglia di perderci altro tempo...
Avete notizie "fresche" su eventuale nuovo FW in uscita?
Con l'app android SURE torni facilmente indietro. La 15 non l'ho trovata, ma puoii usare la 20 da sito UK
Citazione:
RsViper
:D effettivamente queste tv dovrebbero esser presenti solo nelle case dei single!! :rotfl:
Io prima di partire per il lavoro (11 giorni) ho detto "guai a voi se non cambiate canale ad ogni pubblicità e mi fate trovare il logo di Rai Yoyo!"
E' puro terrorismo .... Col B6 che non aveva logo e cose simili non ho mai avuto problemi ritenzione (in rari casi è bastato aspettare) e mia figlia è un ottimo banco di prova.
-
Citazione:
ebr9999
E' puro terrorismo .... Col B6 che non aveva logo e cose simili non ho mai avuto problemi ritenzione (in rari casi è bastato aspettare) e mia figlia è un ottimo banco di prova.
Non ho mica consigliato a tutti di cambiare canale ogni 10 minuti, ho raccontato solo di un aneddoto avvenuto a casa, sapendo già in partenza che non lo avrebbero fatto praticamente mai.
Infatti sul plasma panasonic ho avuto ritenzione nonostante sembrasse un problema risolto da anni.
A parte questo, ed il tuo caso che non è statisticamente rilevante, se il problema ritenzione fosse totalmente superato non si sarebbero inventati una doppia funzione di pulizia del pannello manuale ed automatica.
-
Personalmente credo che la ritenzione sia un problema ampiamente arginato dai nuovi modelli OLED. L'importante è far si che la tv effettui i suoi naturali ed automatici cicli di refresh ogni 4 ore e quelli più intensivi dopo le 2000 ore. Pertanto non staccate mai la corrente al TV, tenetelo in standby e non avrete problemi.
Poi è evidente che se si decide di usare il TV come monitor PC allora le cose saranno diverse ed il rischio più elevato.
-
Citazione:
ebr9999
Con l'app android SURE torni facilmente indietro. La 15 non l'ho trovata, ma puoii usare la 20 da sito UK
Si già fatto downgrade con Sure.
Poi ho bloccato sul router il mac del tv all'indirizzo lge.com e x ora sembra funzionare (non mi appare più la notifica dell'aggiornamento fw)
Solo che devo ricalibrare ... che p...........
-
Citazione:
WaRaf
Personalmente credo che la ritenzione sia un problema ampiamente arginato dai nuovi modelli OLED. L'importante è far si che la tv effettui i suoi naturali ed automatici cicli di refresh ogni 4 ore e quelli più intensivi dopo le 2000 ore. Pertanto non staccate mai la corrente al TV, tenetelo in standby e non avrete problemi.
Poi è evidente che se s..........[CUT]
Il problema è arginato solo grazie all'elettronica che interviene su di una caratteristica intrinseca del pannello.
https://www.lg.com/it/supporto/guide...tenza-immagine
qui c'é la pagina dedicata alla persistenza delle immagini, e l'implementazione ulteriore, nelle serie più recenti, della funzione che regola la luminanza del logo.
Personalmente preferisco non causare proprio ritenzione (cambiando eventualmente con maggior frequenza canale) piuttosto che aspettare che l'elettronica mi pulisca il pannello DOPO.