Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nenny1978
Forse il problema non è essere stufi del plasma o degli LCD.
Forse ora che vi rendete conto dei limiti del girato (che specie chi ha un plasma può vedere), volete superare anche questi. Ed è proprio qui che interviene l'elettronica dei migliori LCD, nata per risolvere problemi intrinseci in quella tecnologia, ma che "lavora" il segnale i..........[CUT]
Il tuo discorso è giusto e per come sono schizzinoso io l'unico fi che sopporto e al minimo è quello sony, sugli altri pannelli che ho visto fra cui vari pana...preferisco fi off...preferisco i film come mamma li ha fatti, piuttosto che creare storpiature di altro genere
-
Citazione:
nenny1978
Infatti per come la vedo io il problema vero non è che si rovini il plasma, ma è proprio la paura in sé. Se anche il plasma non si rovina ma ormai si è convinti che ciò possa accadere si vive male il possesso di un oggetto, ed è una cosa da evitare.
Comunque per favore chiudiamola qui con l'argomento. Di queste cose si è parlato e ci sono migliai..........[CUT]
il futuro del plasma è...pensare ai vecchi pio e farsi scendere una lacrima...tutto qui, ormai sembra chiaro cosa sta succedendo. Non credo che Samsung si metta a sviluppare da sola (in pratica) questa tecnologia, al massimo ormai possiamo dire perchè è finita qui ;)
Inoltre dipende da quanto si guarda una tv, io ho restituito un pannello a mamma Pana di 2 anni c.ca con 6000h, c'è gente che a 2 anni e mezzo ancora non ha raggiunto le 2000h :sofico:, in parte certi difetti scovati da alcune persone sono dovuti anche ad un utilizzo "normale" che essi fanno del tv ;)
Ad es. con il vpr che uso con molta parsimonia rispetto al tv in 5mesi ho raggiunto le 650h :D...in generale trovi vpr in vendita di 2 anni e passa con meno ore sul groppone ;)
Io non acquisto Totem da adorare e poi svendere quando sono ancora nuovi, ma elettrodomestici che utilizzo tutti i giorni, altrimenti non avrebbe senso, ecco perchè il discorso utilizzo "reale" conta...eccome e di certo non credo che si possa parlare di utilizzo reale con 500h di visone all'anno o peggio, ancora meno :(
-
Leggendo qui, in procinto di fare l'ordine per il vt60, mi sono un attimo fermato. metti da parte la scimmia e inizi a pensare: ne vale la pena? acquisto oggi un prodotto con una tecnologia vecchia e ormai finita (per di più con tutti i problemi che tale tecnologia ha; anche se a riguardo credo che il più delle volte siano segone mentali). Ok è il top ad oggi. Ma quanto usciranno gli OLED a prezzi umani? Un oled di prima produzione "di massa" (tra quanto arriverà a prezzi umani?) regalerà immagini di quanto superiori rispetto al top plasma di adesso?
...domando e rifletto...
-
Citazione:
algor77
Leggendo qui, in procinto di fare l'ordine per il vt60, mi sono un attimo fermato. metti da parte la scimmia e inizi a pensare: ne vale la pena? acquisto oggi un prodotto con una tecnologia vecchia e ormai finita (per di più con tutti i problemi che tale tecnologia ha; anche se a riguardo credo che il più delle volte siano segone mentali). Ok è il..........[CUT]
Bravo, è quello che mi sono chiesto anch'io...qui.
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
Io non acquisto Totem da adorare e poi svendere quando sono ancora nuovi, ma elettrodomestici che utilizzo tutti i giorni, altrimenti non avrebbe senso, ecco perchè il discorso utilizzo "reale" conta...eccome e di certo non credo che si possa parlare di utilizzo reale con 500h di visone all'anno o peggio, ancora meno :(
E' quello che sto cercando di far capire; si vuole tenere aperto il thread ma per discutere di quale futuro?
Se gli utenti vogliono chiedere informazioni su un particolare modello esistono thread ad iosa ma qui ormai c'è solo da riflettere e chiaccherare per puro svago, nulla di più.
L'utilizzo REALE è quello che conta Jena, tutto il resto SONO solo fobie/nevrosi da appassionati (ne conosco, o se ne conosco anche in altri settori come Musica e Hi-FI); per me la TV è un elettrodomestico e non la "macchina per la gita domenicale": utilizzo REALE da parte di tutti i componenti e nient'altro.
-
Citazione:
Royale70
Bravo, è quello che mi sono chiesto anch'io...
qui.
E le conclusioni? Tu a quali sei arrivato?
Io ho le idee confuse...se aspetto gli OLED a prezzi umani, quanto passerà da oggi?
-
A livello soggettivo si possono fare discorsi di ogni tipo. La discussione non ha uno scopo univoco e soggettivo, e questo scopo è passato dalla domanda legittima di quale fosse il futuro del plasma a quella altrettanto legittima del "se" il plasma ha ancora un futuro.
Se in merito a questo non si ha nulla da dire basta non postare.
Riguardo ai difetti invece credo che li conoscano tutti e per chi non li conosce c'è la guida che ho in firma. Questo è l'ultimo avvertimento a non trattare qui argomenti triti e ritriti.
-
Citazione:
algor77
E le conclusioni? Tu a quali sei arrivato?
Io ho le idee confuse...se aspetto gli OLED a prezzi umani, quanto passerà da oggi?
La risposta è insita nel thread che ti ho linkato.
Per gli OLED io aspetterei almeno la III generazione (quindi non prima del 2018), i 4K-UltraHd non servono a nulla se non prendi in considerazione dimensioni pari o superiori ai 65'' (e anche qui, di anno in anno, ci saranno miglioramenti), dei Plasma abbiamo già parlato ergo rimangono solo due risposte:
-rimandare l'acquisto di almeno 3 anni (se non 4) e puntare alla III generazione di OLED;
-acquistare subito un Plasma/LED (tecnologie ormai arrivate alla fine dell'evoluzione) secondo i contesti d'uso familiari/ambientali.
Leggiti il thread...
-
Citazione:
nenny1978
A livello soggettivo si possono fare discorsi di ogni tipo. La discussione non ha uno scopo univoco e soggettivo, e questo scopo è passato dalla domanda legittima di quale fosse il futuro del plasma a quella altrettanto legittima del "se" il plasma ha ancora un futuro.
Se in merito a questo non si ha nulla da dire basta non postare.
Bene, lascio quindi la discussione. Ritengo il mio thread sulle riflessioni più appropriato.
-
Citazione:
Royale70
La risposta è insita nel thread che ti ho linkato.
Per gli OLED io aspetterei almeno la III generazione (quindi non prima del 2018), i 4K-UltraHd non servono a nulla se non prendi in considerazione dimensioni pari o superiori ai 65'' (e anche qui, di anno in anno, ci saranno miglioramenti), dei Plasma abbiamo già parlato ergo rimangono solo due ri..........[CUT]
O.T.:
L'ho finito ora. D'accordo su tutto. Forse meno sulla tempistica di acquisto di un OLED. Per me un paio d'anni da oggi potrebbero bastare.
Tornando in linea con il discorso. Il futuro del plasma acquistato oggi è quello di garantire ancora qualche anno di ottima visione (forse cerco di autoconvincermi per giustificare l'imminente acquisto :D )
Ripeto il mio pensiero/dubbio. Non credo che un Oled con la qualità odierna delle trasmissioni (BD a parte) possa garantirti una visione molto superiore ad un odierno plasma.
Basti pensare che i primi plasma a quanto si dice si vedono meglio della maggior parte degli attuali LED/LCD.
-
@ Royale70
Capisco bene le tue perplessità e i tuoi dubbi, tuttavia permettimi un consiglio: se sei convinto che il plasma possa crearti qualche preoccupazione (ma ti piace) per il comportamento dei tuoi familiari perche per loro non compri un LED a basso costo (c'è ne sono tantissimi di buona qualità) e magari per tè riservi l'acquisto della tecnologia al plasma accedendo a qualche sito on line dove ci sono prezzi interessantissimi !!!
in sostanza quel che risparmieresti da un acquisto nel web (magari Samsung F8500) potresti dirottarlo su un Led e faresti felice la famiglia e tè stesso (magari quando in santa pace desideri vederti da solo un film o qualche partita di calcio).
-
Citazione:
Royale70
Caro Peppe, mi scuso se ho dato l'idea di scaldarmi ma non era nelle mie intenzioni.
E' evidente che c'è un equivoco di fondo: io devo comprare la TV per il soggiorno che è l'ambiente dove, generalmente, la famiglia trascorre la maggior parte della giornata..........[CUT]
:mano: ...
...cmq quoto la logica soluzione postata da Aletta01.
-
Citazione:
aletta01
Capisco bene le tue perplessità e i tuoi dubbi, tuttavia permettimi un consiglio: se sei convinto che il plasma possa crearti qualche preoccupazione (ma ti piace) per il comportamento dei tuoi familiari perche per loro non compri un LED a basso costo (c'è ne sono tantissimi di buona qualità) e magari per tè riservi l'acquisto della tecnologia al plasma accedendo a qualche sito on line dove ci sono prezzi interessantissimi !!!
Onestamente non volevo rispondere dato che avevo scritto che lasciavo il thread ritenendo, per me, inutile discutere se esista o meno un futuro per il Plasma ma, ad ogni modo, una risposta devo dartela non fosse altro per esserti immedesimato nella mia situazione.
Come ho scritto in precedenza la tv del soggiorno è LA tv per antonomasia della famiglia, in salotto non ho tv e in camera da letto ho la piccolina che dorme con la sua culla accanto a noi (altro che mettere un plasmone e vedere film!!!) ergo, PER ME, la tv del soggiorno rappresenta ciò che per voi rappresenta il Plasmone nella saletta riservata, salone o altro ancora.
Vedere BD certamente (magari quando tutti dormono) dato che sono un appassionato di Cinema, vedere Sky si (ma quasi sempre, non so perché, mi ritrovo su Disney channel o similari :D) ma la futura tv (led, lcd, plasma, oled o altre amenità varie) dovrà sobbarcarsi un bel pò di ore al giorno di Cartoonito, Fresbee, Disney Channel, Rai Gulp, Rai Yo-Yo et simili per tanti, tanti anni: nei miei panni vi domanderete se, REALMENTE, il Plasma faccia al caso mio?
Dato che do il giusto valore al denaro e non sono un consumista sfrenato, il nuovo televisore dovrà durarmi ALMENO 10 anni (l'anno prossimo il mio crt Quintrix Panasonic compirà 13 anni e recentemente ho pure speso 100 euro per aggiustarlo dato che ci sono affezionato); ecco perché non sto lì a filosofeggiare su tutte le (presunte) novità straordinarie di ogni anno che abbagliano molte persone;, compro, uso per tanti anni e poi si vede che cosa mi offfrirà la tecnologia nel futuro.
Se ho urtato la suscettibilità del Moderatore o di altri utenti mi scuso ma forse il mio atteggiamento schietto è stato equivocato: non voglio parlare di grafici, analisi, di guerre di religione, di misurazione e sonde ma solo del piacere di vedere un bel film a casa propria (quando le condizioni me lo permettono).
Credo di non essere il solo a vivere questa realtà (nessuno di voi ha mai dovuto vivere le proprie passioni avendo figli in tenera età?) ed è per questo che i miei dubbi riguardano maggiormente la flessibilità d'uso piuttosto che la PURA QUALITA' di visione.
Questo è tutto.
-
Tanto per chiarire, non si tratta di aver urtato la mia sensibilità...
Il punto è che se ritieni inutile una discussione basta che non la frequenti e non vi partecipi. Dal momento in cui anche gli altri faranno lo stesso diventerà davvero inutile mantenerla aperta, ma fino ad allora l'utilità della discussione resta. Questo è lo spirito di un forum. Ovviamente puoi anche dire che per te è un argomento morto, nessuno te lo ha impedito... Resta che venire qui a discutere dei difetti che per te rendono inadatta questa tecnologia non ha nulla a che vedere con il topic.
In breve, il mio scopo è solo quello di non lasciare che la discussione prenda una deriva OT troppo evidente, come stava (ed è ancora così in effetti) succedendo.
Le tue opinioni sono rispettate, magari sarebbe il caso di rispettare anche quelle di chi ha intenzione di partecipare ancora al dibattito sul futuro del plasma (che intanto sembra sempre più vicino alla dipartita, visto l'ulteriore calo delle già basse vendite).
-
Citazione:
algor77
Leggendo qui, in procinto di fare l'ordine per il vt60, mi sono un attimo fermato. metti da parte la scimmia e inizi a pensare: ne vale la pena? acquisto oggi un prodotto con una tecnologia vecchia ....
Ciao Algor, SI vale a pena acquistare il VT60, oggi questo display rappresente la massima espressione che il mercato consumer possa offrire !! la visione del prodotto è ai massimi della soddisfazione ... dettato da chi ha la fortuna di averlo in casa !!
mi permetto esprimerti la mia personalissima esperienza im merito:
probabilmente, anni fà, sono stato uno dei primissimi acquirenti di un Kuro Pioneer di 8° generazione e appena 8 mesi dopo (francamente non ricordo più con esattezza) comprai il 5090 nonostante già si delineava all'orizzonte qualche "rumors" circa l'eventuale dismissione nella produzione di quel prodotto.
Me ne fregai altamente !!!
L'esperienza con il primo Kuro rappresentava per mè la chiave d'accesso per il secondo acquisto. Mai soddisfazione più grande in questi anni. Visione di una naturalezza senza pari. Pioneer cessò poi la produzione entrò in crisi nella produzione e nella vendita e Kuro praticamente iniziò a sparire dagli scaffali ( nel frattempo in tanti giudicavano già vecchio e superato quel display .. cantavano prematuramente il de profundis :D ... profezia quanto mai errata) ma nonostante questo mio cognato, anche Lui, conoscendo bene le qualità di questa tecnologia procedette all'acquisto di un altro Kuro, faticando non poco nel trovarlo. Che dire, anche LUI soddisfattissimo !!! Mai acquisto più azzeccato !!! Mai pentiti, al contrario !!!
Ebbene anche il VT60, ottimo prodotto, oggi è sicuramente il migliore (seppur incalzato prepotentemente da vicino dall'altettanto ottimo F8500 Samsung) tra i tantissimi display in circolazione e per uno strano destino che attanaglia i Giapponesi anche questo Brand (Panasonic) si trova in una condizione "simile" al Kuro ..... logica direbbe di non comprarlo ma se tutti i possessori ne parlano bene, se tutti sono incantati dalle immagini di questo display, se le immagini che regala sono magnifiche (a detta di molti) .. perchè tergiversare nell'acquisto ???
C'è qualcosa di meglio dietro l'angolo ??
Vuoi aspettare gli OLED ... si !! ma quanto tempo aspettare ancora ?? a quale prezzo ?? per cui se sei convinto della bontà del VT60 (o in alternativa dell'F8500) perchè aspettare ancora ?? vai a vederlo, valutalo e se risponde alle tue esigenze acquistalo !!!
Oggi con il VT60 hai una certezza di un prodotto al top .... mentre come scriveva il poeta ... del domani non c'è certezza.