Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bulabula
grazie,
ho provato a faree come dici tu sono andato nel dispositivo satellite che e' su hdmi e sono avanzato in regola ingressi metodo 1 e mi sono trovato TUNER, l'ho rinominato e ho messo HDMI. stessa cosa per dvd...
Il dispositivo da modificare è TV: io fossi in te per prima cosa acquisirei il tasto giallo (in modalità normale, no "non elaborata") del telecomando originale, poi setterei il giusto ordine in cui si susseguono i diversi ingressi sulla TV (seguendo le ottime indicazioni di MauMau), dopodiché, inserirei fra le azioni in uscita di tutte le attività il comando per riportare la TV su TUNER, in modo tale che quando la prossima attività verrà rilanciata, l'Harmony si porterà sempre sugli ingressi AV.
-
come ti dice OXO, il dispositivo da impostare è il TV, non il satellite (che adesso hai incasinato).
Il mio consiglio è di:
1- cancellare i dispositivi TV e SATELLITE
2- reinstallarli, facendo attenzione ad impostare correttamente gli ingressi del TV (eventualmente segui le mie indicazioni precedenti).
3- provare il funzionamento del tasto Logitech corrispondente al tasto giallo del telec originale. Deve funzionare allo stesso modo (ogni pressione un cambio ingresso), altrimenti il problema è qui.
4- provare il funzionamento dell'attività, usando se serve il tasto help. Magari tutto funziona bene.
5- se non va, segui le istruzioni di OXO
-
E' il primo post in questo forum ... un saluto a tutti voi.
Ho comperato ieri l' Harmony 555 e devo dire che al momento il software di gestione mi sembra abbastanza intuitivo anche se credo che, per ottenere i migliori risultati, occorra "smanettarci" diversi giorni
Ho un primo problema relativo a questa attività:
Devices: TV Philips impostato su scart 3 e ricevitore SAT CI-Humax 5100.
Entrambi si accendono e spengono regolarmente, il TV si predispone regolarmente su scart 3, appare l'immagine del sat ma il telecomando non risponde.
Nelle altre "activities" (anche sky ad esempio) questo problema non si pone.
Se cambio da activities a devices (Humax) tutto sembra funzionare regolarmente.
Dove sbaglio ?
Grazie
-
Benvenuto sul 3d! :mano:
Devo dire che esordisci con un bel problema... così su due piedi è difficile dare una risposta, perché non provi a cancellare l'attività e a reinserirla da capo?
Attendiamo comunque fiduciosi altri suggerimenti.
-
Grazie per il suggerimento OXO.
Purtroppo ho provato sia a cancellare e ricreare l'attività e, non ottenendo miglioramenti,anche a cancellare e ripristinare il device + l'attività senza nessun effetto.
Tranquillo che non gliela dò vinta :D
-
E vaiii:D :D
Risolto
Era banalissimo (col senno di poi) e mi vergogno quasi di avere posto la domanda
L'errore era dovuto, in fase di istallazione attività , alla domanda che tipo di attività si desidera aggiungere ? , non trovando quello che faceva al mio caso, avevo scelto "attività generica", (che evidentemente non implementa alcune funzioni) quella corretta era "guarda la televisione" e poi "guarda TV".
Inutile dire che ora viaggia che è una meraviglia:cincin:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattopardo
E vaiii:D :D
Risolto
Era banalissimo (col senno di poi) e mi vergogno quasi di avere posto la domanda... Inutile dire che ora viaggia che è una meraviglia:cincin:
Non schernirti, ci siamo passati tutti: l'importante è che adesso tutto funziona a dovere. ;)
-
ordinaot il 555 su pixmania ieri!
Vi saprò dire.. Ho un pana 4260, un vpr tw600, un ampli MaranztSR6001, PS3 etc..
ps per pla PS non ci sono speranze, eh?
:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ercules7676
ordinaot il 555 su pixmania ieri!...
ps per pla PS non ci sono speranze, eh?...
Benvenuto nel club! :mano:
Riguardo alla tua domanda, come citato nel 3d gemello sull'885 esisterebbe questo prodotto, ma se non ricordo male rimane comunque il problema dell'accensione della PS3.
-
Oggi (sabato) ho finalmente avuto un pò di tempo in più per "perfezionare" il giocattolo e devo dire che sono più che soddisfatto.
Preso da megalomania ho addirittura aggiunto nei devices le pale vortice delle camere :D
Ho un problema sul cambio canale del TV (solo in quello).
Tutto ok con canale + o - ma il cambio canale con pulsanti numerici funziona fino al 9 dopo non riesce a impostare i numeri superiori.
Eppure nella risoluzione dei problemi ho correttamente impostato "si premono solo tasti numerici" (es. per il canale 2 si preme 2; per il canale 9456 si preme 9, 4, 5 e 6) come indicato dal software.
-
Grazie del benvenuto, OXO :)
Per il tuo consiglio per la PS3.. mica male l'idea..!
In effetti usare la usb come con un pad e convertire tutto in infrarossi è semplice e geniale come idea!
Riguardo l'accensione mi importa poco...
1) è quasi sempre accesa tra download vari e partite on line etc....
2) tutte le mie elettroniche si allacciano ad una ciabatta "professionale" dedicata che evista sbalzi di tensione e le protegge... ha un pulsante di accensione che pigio sempre prima di andare a nanna... detto pulsante è vicinissimo alla ps3, ergo già che devo andare lì ad accendere la ciabatta, sfioro la ps3 che si aveglia senza fatica.... è doo il problema.... il TLC della ps3 è un succhiatore di energia (come immaginavo, visto il tipo di funzionamento) e cmq sarebbe galattico programmare tutto dal 555...
ma in Italia si trova?
-
Non so, ma su Amazon lo puoi acquistare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Il dispositivo da modificare è TV: io fossi in te per prima cosa acquisirei il tasto giallo (in modalità normale, no "non elaborata") del telecomando originale, poi setterei il giusto ordine in cui si susseguono i diversi ingressi sulla TV (seguendo le ottime indicazioni di MauMau), dopodiché, inserirei fra le azioni in uscita di tutte le attività il comando per riportare la TV su TUNER, in modo tale che quando la prossima attività verrà rilanciata, l'Harmony si porterà sempre sugli ingressi AV.
scusate, non riesco proprio a saltarci fuori con gli ingresse....quando dite ...seguendo le ottime indicazioni di maumau.....quali indicazioni intendete?
poi un'altra cosa....al piano superiore con un altro 525 mi succede una cosa strana......nella semplice attivita' "ascolta cd" dove l'attivita' accende il sistema stereo e fa partire il cd...purtroppo quando spingo il tasto generale di spegnimento....non succede niente. appena spengo 'help si spegne tutto (dopo avermi chiesto uno alla voltase sono spenti tutti gli altri dispositivi.....)che rottura cosa puo' essere per favore?
ed un ultima cosa...capita spesso in attivita' tipo guarda cd o ascolta la radio che io vorrei guardare senza interferire sul tv e cioe' quando spengo vorrei che solo per quella attivita' il telecomando capisse che il tv non lo deve toccare....cioe' non vorrei dire che il tv rimanga sempre acceso ma che solo in quelle 2 attivita' il tv non deve essere toccatograzie in anticipo
-
lacune harmony 555
ciao,
volevo solo dire due difetti del telecomando
il primo è la cosa ridicola che bisogna collegarsi ogni volta
in internet per fare una modifica al telecomando,non era meglio
utilizzare un programma software senza collegamento con la rete e
collegarsi solo per un eventuale aggiornamento dei dati.
il secondo difetto riguarda l'aspetto ergonomico del telecomando,
i tasti solitamente più utilizzati di un telecomando sono il volume
e il cambio canali,non era meglio anzichè avere dei tasti scomodi e piatti
avere dei tasti gommati e sporgenti??
il resto è tutto ok
ciao,ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gianfra66
ciao,
volevo solo dire due difetti del telecomando
il primo è la cosa ridicola che bisogna collegarsi ogni volta
in internet per fare una modifica al telecomando,non era meglio
utilizzare un programma software senza collegamento con la rete e
collegarsi solo per un eventuale aggiornamento dei dati...
In realtà funziona proprio come tu vorresti: puoi modificare tutto ciò che vuoi con il sw (esclusa, credo, l'acquisizione di un tasto del TLC originale) e poi collegarti solo per aggiornare l'Harmony.
Io comunque credo che il collegamento ad internet sia al tempo stesso un punto di forza e di debolezza: esso permette di avere sempre il sw ed il fw aggiornati e, al giorno d'oggi, in un Paese civile una performante linea ADSL dovrebbe essere scontata (anche se so che per molti, purtroppo, non è così).
Io non ho problemi a collegarmi, ed infatti non ho mai usato il sw (anzi, l'avevo anche disinstallato, poi però l'Harmony non imparava più... :p ) e continuo a consigliare l'utilizzo esclusivo dell'interfaccia web.