dissipatore standard Intel del Core 2 Duo è abbastanza silenzioso
Desidero condividere la mia piccola esperienza di assemblaggio HTPC.
Il dissipatore standard Intel in bundle con un Core 2 Duo E6420 utilizzato su una mobo Gigabyte GA-965P-DS3 mi è risultato accettabilmente silenzioso! :) Uso un normale case in acciaio minitower Colorsit con una sola ventola in estrazione e non effettuo overclock.
Paragono ciò con l'esperienza avuta a inizio 2006, a parità di case, con il dissipatore in bundle con un AMD Athlon 64 3500+ che ho dovuto assolutamente sostituire con uno più silenzioso.
Per cui, nella mia modesta opinione, consiglio agli amici del forum che si apprestanno a configurare un nuovo HTPC Intel con Core 2 Duo di provare ad utilizzare prima il dissipatore standard e valutare solo successivamente l'eventuale necessità di comprarne uno specifico silenzioso.
Schede video in configurazione SLI
Salve a tutti, vista la disponibilità a breve di drive blu-ray a prezzi accettabili, sto pensando di assemblare un HTPC. Vista la potenza di calcolo richiesta per decodificare i flussi VC-1 del blu-ray, l'installazione di due schede in configurazione SLI potrebbe, stando alle schede attualmente disponibili, migliorare le cose? Qualcuno ha già speriementato un HTPC in configurazione SLI(o cross-fire)? Grazie per i commenti!