Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Uruz-7
In effetti è strano.Sembra quasi un conflitto TV/Decoder. Per la tua configurazione immagino tu abbia collegato Soundbar (Arc) con TV HDMI2 Arc e Decoder Sky con HDMI1 della TV. Corretto? (HDMI 3 e 4 della TV per il resto e niente sulla soundbar)
Guarda, lo fa con tutte le configurazioni.Comunque il TV è configurar con il decoder su HDMI 3. La play su HDMI 1 e il pc su HDMI 4. Ricordo a tutti le HDMI strozzate. Solo 1e2 sono full band.
-
Citazione:
domecana
Guarda, lo fa con tutte le configurazioni.Comunque il TV è configurar con il decoder su HDMI 3. La play su HDMI 1 e il pc su HDMI 4. Ricordo a tutti le HDMI strozzate. Solo 1e2 sono full band.
Si, in effetti è abbastanza assurdo. Il fatto che con il decoder acceso il problema sparisca mi fa pensare a un conflitto o interferenza sull’ARC... Hai provato a collegare solo TV e Soundbar? Giusto per capire se il problema è presente in origine o quando colleghi il resto, magari appunto per una non corretta gestione dell’ARC...
-
Ragazzi qualcuno ha provato ad abilitare l'opzione gaming durante i contenuti HDR @24hz, come consigliava Vincent Teoh?
Provato ieri sera con Deadpool 2, e mi sembra che effettivamente frame-skipping e stuttering spariscano, anche se si vanno a perdere le opzioni IFC.
Qualcuno se la sentirebbe di fare questa prova e vedere se effettivamente è così o era solo una mia suggestione?
-
Citazione:
domecana
Si, lo fa con tutti i dolby. Anche cambiando tipo audio durante la visione.
Hai provato ad andare in impostazioni Netflix e da lì chiudere l' app e poi farla ripartire da zero ? Oppure accendere il TV direttamente con tasto Netflix ?
Questa strana idiosincrasia io la risolvo solo così ! (Sinto in arc ma Pana 58ex703)
-
Citazione:
BigDario
Ragazzi qualcuno ha provato ad abilitare l'opzione gaming durante i contenuti HDR @24hz, come consigliava Vincent Teoh?
Provato ieri sera con Deadpool 2, e mi sembra che effettivamente frame-skipping e stuttering spariscano, anche se si vanno a perdere le opzioni IFC.
Qualcuno se la sentirebbe di fare questa prova e vedere se effettivamente è così..........[CUT]
Però Dario perché hai bisogno della conferma di qualcun’altro, se non lo vedi più non lo vedi più e basta. Io mi chiedo quante persone avrebbero visto il problema se non ci fossero stati i 3 o 4 utenti che continuano a lamentarsi dello «*stuttering*».
-
Citazione:
BigDario
Qualcuno se la sentirebbe di fare questa prova e vedere se effettivamente è così..........[CUT]
Ma a parte il discorso stuttering, in termini di qualità di visione quali differenze hai notato abilitando o meno l'opzione gaming ?
-
Citazione:
Kawanga
Ma a parte il discorso stuttering, in termini di qualità di visione quali differenze hai notato abilitando o meno l'opzione gaming ?
Nulla, è anche per quello che chiedo vostri pareri. L'unica cosa che si va a perdere mi sembra sia la possibilità di abilitare le opzioni IFC.
@Salamandre: semplicemente per avere anche altre opinioni e soprattutto sapere se c'è qualche effetto collaterale che a me sfugge.
-
Citazione:
salamandre40
Però Dario perché hai bisogno della conferma di qualcun’altro, se non lo vedi più non lo vedi più e basta. Io mi chiedo quante persone avrebbero visto il problema se non ci fossero stati i 3 o 4 utenti che continuano a lamentarsi dello «*stuttering*».
Un post veramente strano il tuo, primo, Dario ha fatto benissimo a chiedere conferma, il cervello umano e potentissimo, ci fa credere reali cose che in realtà non esistono, secondo, mi sembra di notare tra le righe, una certa "insofferenza" per quei tre o quattro sfigati (numero di fantasia tuo) come me che si permettono di lamentare difettosità di movimento.
@BigDario
questa sera proverò sicuramente.
-
Ti lascio libero di interpretare il mio post come ti pare, non mi sembra di avere scritto che sei sfigato. Inoltre ho scritto 3 o 4 perché ci sei tu, Turulli, Big Dario e un'altro che non riesco a ricordare, ma forse c'è qualcun'altro, scusami se non ho scritto il numero esatto delle persone che hanno notato il problema.
Io continuo a pensare che le persone dovrebbero avere più fiducia in quello che vedono senza avere bisogno di conferme dagli altri. Però è il mio punto di vista, mi spiace se ti ho offeso!
-
Evitiamo polemiche in DU, please.
-
Citazione:
Uruz-7
Si, in effetti è abbastanza assurdo. Il fatto che con il decoder acceso il problema sparisca mi fa pensare a un conflitto o interferenza sull’ARC... Hai provato a collegare solo TV e Soundbar? Giusto per capire se il problema è presente in origine o quando colleghi il resto, magari appunto per una non corretta gestione dell’ARC...
Ciao, si ho provato ma ovviamente non funziona. Anche diretto solo con tv e sounbar lo fa sempre!!!
-
Citazione:
domecana
Ciao, si ho provato ma ovviamente non funziona. Anche diretto solo con tv e sounbar lo fa sempre!!!
A questo punto potrebbe in effetti essere un problema dell’app che non invia la codifica audio corretta (anche se per magia questa veniva “sistemata” dal decoder...). Proverei in effetti a installare/disinstallare l’app come ti è stato suggerito e/o a provare a cambiare lingua... Poi mi arrendo 😵 A me dava un problema simile l’audio di Prime Video che era sempre in inglese indipendentemente dalla lingua selezionata (risolto come sopra senza altri apparenti motivi)
-
Citazione:
BigDario
Scusa, ma non riesco a trovare quest'impostazione, deve la trovo?
-
Citazione:
sid-b
Scusa, ma non riesco a trovare quest'impostazione, deve la trovo?
Alla voce opzioni solo con fonte HDMI.
-
A ecco, volevo testarla con Amazon Prime ma non trovavo l'opzione.