Visualizzazione Stampabile
-
Il cinegray 5D non è una evoluzione ma solo una tela diversa , infatti sono entrambe in produzione , la tela 3d infatti avendo una tecnologia diversa non può essere di tipo Ripiegabile ,contrariamente dalla 5D . Quindi come già detto il numero 3D/5D non devo portare a confusione come se rappresentasse una versione di tela più o meno recente , sono tele diverse con gain diversi e per applicazioni diciamo diverse . Il tutto è ben spiegato nel sito americano , io parlai in provato anche con un tecnico , io non avendo il problema di spazio , senza indugi presi tela fissa cinegray 3D. Ma se serve motorizzata l unica è la 5D .....
-
Buongiorno a tutti,
Mi permetto di fare alcune considerazioni essendo anch'io possessore di un elite screen 5d.
La mia scelta di uno schermo ALR è stata obbligata sia per la necessità di un telo avvolgibile per zona soggiorno non trattato, sia per un target qualità/prezzo.
Personalmente mi ritengo soddisfatto...,chiaramente non è il TOP degli ARL ci mancherebbe...., ma rispetto ad uno schermo white installato in un soggiorno non trattato migliora sensibilmente contrasto, e livello del nero.
I suoi limiti come stato più volte descritto precedentemente sono un parziale effetto hotspot e sparkly che possono essere ridotti sensibilmente con un installazione a doc come da manuale.
la mia installazione per dirla tutta è leggermennte over rispetto alle impostazioni da manuale e di fatto nelle scene molto chiare e luminose l'effetto luccichio si nota ma ho anche notato che dipende molto dalla qualità dell'immmagine, anche l'hot spot un pochino c'è ma anche qui dipende dalle scene e bisogna propropio andare a cercarlo.
A mio avviso il compromesso di alcuni piccoli difetti vale il netto guadagno di neri e contrasto d'immagine.
Capisco che si abbia timore ad acquistare a scatola chiusa un prodotto senza averlo visto personalmente...., bè io alla fine l'ho fatto e ne sono soddisfatto.
Certo sarebbe bello comparare schermi ALR dello stesso livello di elite screen per poter capire se a parità di costi si possa ottenere qualcosina in più con altri marchi.
-
Grazie per la testimonianza! Quindi tu l'hai preso alla fine senza vederlo! Il 5d mi pare di aver letto che è più di guadagno degli altri quindi è quello con più hot spot e sparkling di tutti. Mi sto convincendo sempre più comunque dalle testimonianza che su living soprattutto il salto c'è con il telo bianco e che nessuno tornerebbe mai indietro... Come luminosità lo trovi migliore uguale o peggiore? (gain 1.8? Non ricordo)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
annihilator
Grazie per la testimonianza! Quindi tu l'hai preso alla fine senza vederlo! Il 5d mi pare di aver letto che è più di guadagno degli altri quindi è quello con più hot spot e sparkling di tutti. Mi sto convincendo sempre più comunque dalle testimonianza che su living soprattutto il salto c'è con il telo bianco e che nessuno tornerebbe mai indietro.............[CUT]
Si acquisto a scatola chiusa, ma se non mi avesse soddisfatto avrei restituito con diritto di recesso.
Non ho un termine di paragone perchè ho acquistato direttamente il cinegray, dovresti sentire chi ha fatto il cambio tra un white e un ALR.
-
Citazione:
Dam21
Ma scusate, tutti voi che parlate di difetti e problemi con il Cinegrey, lo avete almeno visto una volta? No, perché tolti il paio di utenti che sono passati a GC, e a parte la possibilità di un telo fisso, grazie al cavolo, costa 4 volte tanto, non mi pare che nessuno di quelli che conferma questi difetti lo abbia o lo abbia nemmeno mai visto.
Se ..........[CUT]
onestamente concordo...
io non ho più visto alr da tanto tempo nè un cinegrey pertanto non poso dire effettivamente come siano. Per questo concordo nel dire che al netto di qualcuno che è pasato al global (che costa 4 o 5 volte rispetto al 3d e quindi non si possono nemmeno paragonare) sicuramente è un telo che ha venduto moltissimo e molti sono sicuramente soddisfatti. Credo che cambi moltissimo (e anche qui concordo) da installazione a installazione ed è improtante installarlo molto bene ecco.
Sul 5d concordo anche l i, costa molto più del 3d...non ho capito bene il perchè a parte il guadagno maggiore....
Risulta la luminosità inferiore rispetto a un telo bianco? anche se il gain è 1.2?
Concordo anche che ognuno ha la sua percezione, ma TUTTI e dico tutti mi hanno detto che non tornerebbero mai a uno schermo white al netto di alcuni difetti (e questo è importante da sottolineare)
luca contattami pure :)
-
Citazione:
ilmauro
Salve , come sapete io possiedo il cinegray 3D ...
Quoto quasi tutto quello detto poco prima , tranne il discorso della differenza di prezzo tra il 3D è il 5D , ecco la differenza di prezzo non rappresenta in questo caso un prodotto migliore di un altro .... ma solo un prodotto diverso dall altro...
Il cinegray 3d è adatto a stanze almeno in part..........[CUT]
mauro quanto ti ho scocciato??? :D
-
Citazione:
Lupin00
Si acquisto a scatola chiusa, ma se non mi avesse soddisfatto avrei restituito con diritto di recesso.
Non ho un termine di paragone perchè ho acquistato direttamente il cinegray, dovresti sentire chi ha fatto il cambio tra un white e un ALR.
ah ok
lo presi da amazon? io vorrei li ma c'è solo il white della mia grndezza...perchè?
-
Ciao Ragazzi io ho acquistato un telo su aliexpres ,e dopo i dovuti posizionamenti, ne sono più che felice,l'unico grande difetto è l'angolo di visione molto stretto circa 10 gradi,di sera è incredibile la stanza è completamente buia,fatico a vedere mia moglie vicino:D,di giorno lascio le finestre aperte ed è come un plasma gigante,la luminosità credo sia triplicata,dicono sia la tela che usano per gli indumenti tecnici ,comunque se sie è al massimo in 3 l'effetto è spettacolare,per il costo di.........30€:Dciao.
-
30? ma solo tela immagino?
che tela è? fatico. a credere sia accettabile a 30 euro...manco un telo normale economico (solo telo)
-
si solo la tela,cerca su aliexpres "screen alr" ne ho provate diverse,ognuna ha le sue rogne,ma questa mi ha soddisfatto,l'unica accortezza è avere la parete posteriore ,dove è installato il proiettore,più scura possibile perchè crea un cono di luce che ritorna completamente all'obiettivo,se si è al massimo 30cm sotto il proiettore centrati alla lente,io la trovo fantastica,ne ho acquistato un'altro giusto per averlo di scorta.
-
che detto così sembra "questa macchina è fantasrica! l'unica cosa è che non deve piovere o nevicare e se c'è una buca si rompe ma alla grande"..... detto questo io personalmente nemmeno la prenderei in considerazione una tela da 30 euro su aliexpress
-
Mi ricorda tempo fa l'entusiasmo per dei teli cinesi che costavano poco e tutti erano contenti, erano un po' di carta velina e facevano varie onde e orecchie, ma "costavano poco".
Sicuramente alcuni dei teli ad alto contrasto più blasonati costano effettivamente tanto (si paga la novità ed un po' il nome), ma al risparmio c'è un limite, nessuno regala nulla.
I prodotti validi e relativa qualità si paga (giustamente).
-
sono d'accordo. che poi dalla descrizione ...cono di luce che torna e quindi deve essere nera la parte dove c'è il vpr...what??
-
come non detto,godetevi i vostri dnp sicuramente meglio,saluti.
-
non è quello ma dire "crea un cono che ritorno totalmente all'biettivo"...oh se sei contento tu ottimo eh, io personalmente non spenderei manco 10 euro se dici questo