Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sabba83
giusto per portarmi avanti, dato che è anche la prima operazione che mi ha consigliato di fare il Customer Care di LG, vorrei scaricarmi l'aggiornamento, qualcuno sa le differenze tra quello italianoi 4.20.70 e il firmware UK 4.20.90?
Non corro rischi di perdere qualche funzionalità "italiana" aggiornandolo direttamente all'ultima versione??
Grazie Mille
-
Citazione:
Winstar
approfitto per fare una domanda: ma per entrare nel service menu LG bisogna creare una macro oppure tra i telecomandi c'è proprio il service menu per gli oled gia' pronto? Avevo provato a cercare la stessa cosa per samsung, e ho trovato solo il telecomando normale
Non c'è bisogno di creare nessun a macro, bisogna scegliere come modello di tv LG "55ec930T" (ma basta scegliere anche solo la marca della tv), dopodichè si seleziona "Service Remote"
http://mwitaly.altervista.org/wp-con...4-1024x640.jpg
ed ecco i tre tasti del menu di Servizio (a seconda di quello che si vuole fare: si può anche anticipare il lasso di tempo che intercorre tra un ciclo di compensazione e l'altro).
http://mwitaly.altervista.org/wp-con...5-1024x640.jpg
N.B: attenzione al tasto "IN STOP" premendolo è come se si facesse un Reset di Fabbrica, anche le ore di funzionamento e i numeri dei cicli di compensazione verrebbero azzerati :eekk:
-
Citazione:
Mikyoled
giusto per portarmi avanti, dato che è anche la prima operazione che mi ha consigliato di fare il Customer Care di LG, vorrei scaricarmi l'aggiornamento, qualcuno sa le differenze tra quello italianoi 4.20.70 e il firmware UK 4.20.90?
Non corro rischi di perdere qualche funzionalità "italiana" aggiornandolo direttamente all'ultima versio..........[CUT]
allora io ho installato la 4.20.90 dal sito lg uk perché qui in italia sono fermi alla 4.20.70 ad ogni modo il firmware è uguale anche per i modelli italiani (ef950v-za) ad ogni modo non sono riuscito a trovare un changelog ufficiale lg con l'elenco dei cambiamenti ma ho letto su i vari forum e mi sono fatto un idea
"04.20.90 finally fixes the 24p issue
No longer do you need to enagage TruMotion for judder-free 24p, as long as you've got RealCinema turned on, it'll show 24p natively with no judder. For those of you using AV Receivers, this is great news as you no longer have to change modes for 50hz and 24p content"
non perdi nessuna funzionalità italiana,vai tranquillo
a me il customer care aveva detto di aggiornare solo via ota e che la tv lo avrebbe fatto in automatico ma qui in italia aspetta e spera..poi sempre secondo lo stesso operatore la tv non supporta HDR10 perché non menzionato nelle specifiche tecniche,il che guardando la scheda tecnica del sito lg può anche essere vero,ma su qualsiasi altro sito tale opzione è ben visibile in descrizione,inoltre lg stessa alle varie fiere e convention tecnologiche si è vantata dell'hdr sull ef950v e sull eg960v ma nelle specifiche ufficiali han pensato di omettere questa feature ma senz'altro l'han fatto volutamente per evitare magagne..non è una cosa per niente corretta..
-
Allegati: 2
Citazione:
Shingetta74
Rimango di
A) Confezione LG ridicola per un prodotto di questo valore , un problema anche rimettere tutto dentro
B) come chi l'abbia venduto non l'abbia protetto con ulteriore incartamento
Spero non mi facciano storie, sono in piena ansia
Non Penso che la colpa sia da attribuire alla LG, l'imballo è a cura del rivenditore che spedisce il prodotto all'utente finale e deve accertarsi che questo arrivi integro.
il mio 65ef950v, è arrivato senza problemi con corriere TNT
Allegato 26939
Allegato 26940
ti auguro di risolvere tutto bene e presto, perché il televisore è fantastico.
-
Guarda che popò di imballo che avevi però su bancale e con doppio rivestimento esterno di cartone.
Il bancale fa la differenza, perché cosi non lo posso sdraiare o schiacciare control altri cartoni.
-
Citazione:
Blukey
Non Penso che la colpa sia da attribuire alla LG, l'imballo è a cura del rivenditore che spedisce il prodotto all'utente finale e deve accertarsi che questo arrivi integro.
il mio 65ef950v, è arrivato senza problemi con corriere TNT
26939
26940
ti auguro di risolvere tutto bene e presto, perché il televis..........[CUT]
Ecco così dovrebbe essere spedito un tv, sul bancale!
-
In passato ho ricevuto per 50" confezioni analoghe, l'anomalia è spedirli senza niente
-
Voi riuscite a vedere i video 4k di youtube col tv?
A me non appare nemmeno l'impostazione per selezionare la qualita',partono direttamente in 1080p.ho una connessione che viaggia a 6,7 mega reali.
-
Citazione:
tdinero
Voi riuscite a vedere i video 4k di youtube col tv?
A me non appare nemmeno l'impostazione per selezionare la qualita',partono direttamente in 1080p.ho una connessione che viaggia a 6,7 mega reali.
Ci vuole una connessione superiore ai 20 mega reali per vedere YouTube in 4K, con 7 mega scarsi non ci riuscirai mai dall'app della TV.
-
Perfetto, ti ringrazio! Ho seguito il tuo consiglio e scaricato la versione UK (messa sui USB), ora non mi resta che attendere la tv sperando che arrivi sul bancale, il corriere è un corriere specializzato in consegne di questo tipo e non espresso, vi aggiorno con foto anche dell'imballo e di come mi arriva.
Per l'HDR è certo che ci sia e lo supporti tant'è che il customer care mi aveva risposto così quando gli chiesi se ne era provvisto:
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In merito alla sua comunicazione la informo che i modelli di TV LG che prevedono la funzione HDR risultano essere i seguenti:
HDR OLED: EG920V - EF950V (Flat) - EG960V
Per quanto riguarda le porte HDMI le confermo che risultano essere 3 e di tipo 2.0
Rimango sempre a Sua completa disposizione per ogni ulteriore richiesta di informaizone e assistenza.
-
Nel menù hai una funzione per attivare l'HDR sulle porte HDMI, ma non si china HDR, ora non ricordo la voce, appena torna la corrente te lo dico.
-
Citazione:
Rik'55
Non c'è bisogno di creare nessun a macro, bisogna scegliere come modello di tv LG "55ec930T" (ma basta scegliere anche solo la marca della tv), dopodichè si seleziona "Service Remote"
http://mwitaly.altervista.org/wp-con...4-1024x640.jpg
ed ecco i tre tasti del menu di Servizio (a seconda di quello..........[CUT]
ok grazie, ho visto per LG c'è proprio service remote come telecomando invece per samsung stranamente c'è solo "most models compatible" ed è telecom. normale.
Per il reset delle ore non è una bella roba. Prevedo tanti OLED venduti coi "km" scalati...
-
Citazione:
KIRK1970
Nel menù hai una funzione per attivare l'HDR sulle porte HDMI, ma non si china HDR, ora non ricordo la voce, appena torna la corrente te lo dico.
Una domanda ai possessori perchè non mi è ancora chiara sta cosa...
Ma su Netflix il 65ef950 è abilitato al 4k e hdr?? Perchè nella lista delle tv abilitate non c'è..
-
perfetto, grazie!
Nel mentre metto questo link per chi fosse interessato ad accedere ai contenuti 4K che il canale Rai trasmetterà durante gli europei dalle prossime fasi del torneo, che dovrebbe poi continuare anche per le olimpiadi e da fine 2016/inizio2017 dovrebbe trasmettere regolarmente in 4k.
http://www.lgblog.it/2016/06/vedere-...lg/#more-17065
il televisore è già certificato tivùsat come tutti gli altri tv ultra HD di Lg prodotti nel 2016, basterà collegare il coassiale della parabola (orientata su Eutelsat come per sky, per chi ha sky dovrà dotarsi di uno sdoppiatore o switch o tirare un altro cavo dalla parabola) e procurarsi una smart card tivusatHD GOLD e l'apposita cam (generalmente venduta insieme alla smart card) ed inserirla nell'apposito slot nel retro del tv, fatto questo dovrà attivarla via internet dal sito tivusat o chiamando il call center dedicato
-
Citazione:
steckk
Una domanda ai possessori perchè non mi è ancora chiara sta cosa...
Ma su Netflix il 65ef950 è abilitato al 4k e hdr?? Perchè nella lista delle tv abilitate non c'è..
Dov'è la lista?