Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
salamandre40
@ stefanelli: E' ovvio (almeno per me) che il massimo sarebbe il Radiance e l'RS48, sarebbe comunque interessante vedere RS46/RS45 con Radiance e calibrazione su 125 punti vs RS48 con Radiance e calibrazione su 125 punti.
Io non parlavo di utilizzo con RADIANCE o senza RADIANCE, ma il fatto che si parli di CMS o altro senza poi sapere come si utilizza, ecco tutto, è facile dire questo o quel vpr ha tale cosa e poi quando poi non si sà utilizzarla, che si fà ogni 100 ore si chiama qualcuno a calibrare? Chiuso OT.
-
Il fatto di aggiungere un processore video ad entrambi potrà livellare la taratura, ma non potrà mai compensare l'assenza dell'e-shift2.
Secondo me, comunque, dovrebbero rivedere un po' il modello base: personalmente lo trovo un po' troppo limitato a livello di possibilità operative (e non è che si possa consigliare a tutti di comprarsi un processore video, sia per un discorso di costi, sia per una questione di accessibilità).
-
E' quello che scrivo sempre, sopratutto per i vpr, o si ha un buon amico calibratore a portata di mano o si studia un po' e si compra una sonda perché quello che è bello all'inizio in poco tempo si trasforma in un brutto anatroccolo, quindi ti quoto al 100%...
-
Citazione:
Onslaught
Il kuro è un esempio poco calzante :): risolve molte più linee di qualunque lcd senza bisogno di fare nulla.
Non si può parlare solo di fluidità quando si parla di interpolazione, c'è ben altro da tenere in considerazione, e ripeto, non ci sono nemmeno solo i film (su sorgenti non a 24p non si snatura nulla, anzi, sullo sport se ne guadagna non poc..........[CUT]
personalmente uso il vpr solo ed esclusivamente con materiale blu ray 24p;)
-
chiaro che chi parla di cms deve mettere in conto di fare uso della sonda....o mettere in preventivo di farlo calibrare di tanto in tanto...altrimenti è come non averlo
-
Citazione:
filmarolo
personalmente uso il vpr solo ed esclusivamente con materiale blu ray 24p;)
Capisco, ma mi pare si stessero valutando i proiettori, non l'utilizzo personale :) (altrimenti davvero non si finisce più con le variabili).
-
esatto, giustissimo.
Alla fine è questione di priorità e in cosa si cerca la massima soddisfazione:sofico:
-
Per la cronaca: preso decisione definitiva, passo a jvc RS48, il lato oscuro (e definito) della forza :D
Ho scelto HCS per il supporto e disponibilità di Simone, il titolare, che un pó tutti conosciamo e che offre veramente un'eccellente servizio nonché grande competenza nell'ambito.
Adesso gli chiederó un corso personalizzato, avanzato ma semplificato di taratura professionale isf...essendo il mio nuovo jvc fiammante della serie professional:D
-
Grande Gene !
Poi mi autoinviterò a vedere TDKR :D
-
taci te che tra Vango, black diamond e radiance se vieni nel mio salotto living mi prendi in giro...
si ma ho in mente 2 mascherature come asso nella manica:sofico:
-
L'invidia è una brutta bestia :D
Complimenti sulla scelta (ma un po' me l'aspettavo!!!)
Anch'io passerò a trovarti!
-
la prassi è quella di chiudere la discussione, sospendere chi ha alimentato i fuori tema e ripulirla in modo da renderla fruibile.
la soluzione più pratica è quella invece di imporvi lo stop degli OT e di minacciare la sospensione per chi continuerà oltre.
se ho tempo separo lo shootout per continuar ea parlarne lì, altrimenti qui non se ne parla più
-
Citazione:
Onslaught
....La enfatizza meno, quello sì, perché non si tratta di un mero algoritmo software (cosa di cui mi pare non si tenga molto conto, si paragonano come se fossero la stessa cosa), ma anche di un dispositivo fisicamente presente, e che funziona, a mio parere, in maniera meno enfatica (il che è positivo, per intenderci)....
Hai centrato in pieno quello che ho postato tempo addietro nell'altro thread sul sony e cioè che, mentre sul jvc l'eshift provvede a far sparire la zanza rendendo l'immagine possiam dire 'sfuocata' , recupera con l'mpc tutto il dettaglio attraverso i parametri intensifica, contrast dynamic e smoothing rendendo l'immagine sugli sfondi decisamente meno rumorosi della controparte sony che , alzando il livello di dettglio su tutta l'immagine tramite l'rc, questa deve essere tenuta a bada con i filtri di riduzione rumore o mpeg che, a loro volta, fanno comunque perdere una parte di dettaglio all'immagine (un pò come il cane che si morde la coda a mio avviso)....
ovvio che tutte qs considerazioni sul campo le si percepiscono di più in una stanza trattata come può esser stata la mia....magari in un living il discorso sarà percepito in maniera diversa, non so....
saluti gil
-
A proposito di foto ben fatte :D, QUI trovate altre foto dell'rs48.......
Che spettacolo ragazzi!!!
@gene: e' stata una strada lunga e tortuosa ma alla fine ti ha portato alla tua scelta definitiva ( si spera :p).....
Sono molto curioso di sapere come rende l'rs48 anche in un living....
-
Citazione:
gil
Sono molto curioso di sapere come rende l'rs48 anche in un living.... [CUT]
Anche io molto curioso...sto organizzando una colletta tra i parenti (scherzo):D