Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
per evitare l'accavallarsi di domande su come far girare il filmato da player esterno ;)
Guardate che sarebbe sufficiente ri-uploadare l'mkv dopo averlo aperto con mkvtools e selezionato "remove header compression".
Dopo l'operazione lo legge anche il player interno
@flexer:
dalla data di uscita ad oggi non mi sembra che i casi di aloni verdi si siano diradati, il mio li ha ed è un FF-151xxxx, piuttosto recente.
Ad ogni modo Panasonic non riconosce ancora il problema
-
Premesso che si parla di tv e non di politica, anche se è ormai inutile anche quella, ma la % di pana difettosi si conosce? Perchè non vorrei che fosse molto bassa. Comunque, tanto per tornare a bomba io posso solo parlare molto bene di questo marchio...E non per fanatismo religioso o altro. Fine
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
... Non se ne esce proprio!
Forse nell'immediato no. Nel senso che non c'è ancora alcuna comunicazione ufficiale da parte di Panasonic.
Citazione:
Originariamente scritto da paperinik1
... mi sa' che optero' per un plasma samsung
Citazione:
Originariamente scritto da Miccky
Continuo a chiedermi perchè, se siete a conoscenza dei rischi, vi ostinate ad acquistare.
Buttatevi su altri modelli e/o tecnologie o aspettate i prossimi modelli plasma....
E perché non per un Panasonic senza problemi?
Ci sono negozi in cui i Panasonic sono in esposizione. In alcuni rari negozi i Pana sono anche tarati molto bene, da personale certificato ISF...
Andate lì a comprarli, in modo da verificare che non hanno nessun problema.
Posso capire il disappunto perché ci sia effettivamente un rischio di incappare in schermi con qualche problema di uniformità se si compra online risparmiando... Eppure è possibile avere la garanzia di schermi perfetti, presso un negozio specializzato.
-
Citazione:
Non ci sto capendo più niente.
Fino a ieri siamo arrivati alla conclusione che il difetto era HARDWARE...
E siamo alla fase delle prime ammissioni non ufficiali...
Nessunna prima ammissione. Questi sono "sentito dire". Chi certifica l'attendibilità e la fonte di quelle parole? Solo quando ci sarà un comunicato ufficiale da Panasonic, potremo parlare di prime ammissioni.
-
Quindi si é costretti ad esercitare il diritto di recesso nel caso avesse problemi
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Ci sono negozi in cui i Panasonic sono in esposizione. In alcuni rari negozi i Pana sono anche tarati molto bene, da personale certificato ISF...
Andate lì a comprarli, in modo da verificare che non hanno nessun problema.
dove??????? :D
-
Citazione:
Continuo a chiedermi perchè, se siete a conoscenza dei rischi, vi ostinate ad acquistare.
Buona fortuna con le sostituzioni e gli sbattimenti!
personalmente(da utente medio) ho appena ordinato un 46St30(ostinandomi come dici tu) per i seguenti motivi
1)visti dal vivo i plasma pana sono quelli che piu' mi hanno impressionato..e tra mille Tv che si vedono è dura essere colpiti particolarmente da una linea di Tv...
2) se un utente medio come me legge il forum....non trova una Tv senza problemi tra Plasma e Lcd Led...(dithering...FB...clouding...ghosting...band ing....aloni verdi etc etc) ..allora non si dovrebbe comprare mai...ad aspettare il modello senza problemi..
3) il prezzo del 46st30 della catena che sappiamo credo sia da non perdere per chi stava cercando una tv
4) comprando online ora c'era questa offerta...e cmq online ci sono i 10 gg di recesso...e mi portano per eur 10 la Tv al piano...
5) online se si chiedono consigli la maggior parte indirizza verso il plasma pana
spero di non avere bisogno del tuo buona fortuna...
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
Nessunna prima ammissione. Questi sono "sentito dire". Chi certifica l'attendibilità e la fonte di quelle parole? Solo quando ci sarà un comunicato ufficiale da Panasonic, potremo parlare di prime ammissioni.
Un saluto cordiale ad Emidio, persona corretta e stimata da me come tanti altri del forum.
Sono uno di quelli che da quando mi sono accorto del problema degli aloni spero in una soluzione da parte della Panasonic, visto che il problema riguarda molti pannelli.
Io da un'azienda seria quando pubblicizza un suo prodotto come top di prestazioni, pretendo anche massima serietà e disponibilità per i suoi clienti che oltre avergli dato fiducia hanno sborsato i soldi, (per alcuni sudati) altrimenti si sentono presi in giro.
Spero che Emidio in qualche modo possa sollecitare la questione e in qualche maniera diventare un nostro "ambasciatore" .
Questo difetto davvero "stona" in un contesto prestazionale del tv davvero eccellente.
Resto qui ad aspettare buone nuove, ciao.
-
Come detto in un precedente post, avendo intenzione di cambiare il mio plasma philips42pf9966 che mi ha dato grosse soddisfazioni con prestazioni di tutto rispetto. Il cambio è dovuto alla voglia di un polliciaggio maggiore 65" e alla tecnologia 3d. Mi ero invaghito del p65vt30, e una sera ero arrivato ad un passo dall'ordine, pagina di riepilogo e solo un click che mi separava da lui. Qualcosa . forse la spesa importante economicamente, mi ha fatto recedere dal click per documentarmi ancora un po. E' cosi che sono arrivato alla discussione su questo forum riguardo i difetti verdi del plasma pana. Ho passato serate a leggere dalla prima all'ultima pagina. Tutto questo pero' mi ha portato all'estrema decisione dettata anche dal buonsenso. Non trovo logico, ma al limite dell'autolesionismo, pur capendo la passione di molti, spendere un bel po di denaro e rischiare di non essere soddisfatti, iniziando uno sbattimento di recessi ,sostituzioni e vie legali. Io sinceramente non me la sento, e l'unico modo di manifestare alla casa produttrice lo sdegno è di non comprare il prodotto.
Sono sempre piu orientato sul samsung ps64d8000. In effetti ho gia due prodotti della casa coreana , galaxy tab e galaxy i9000s, che hanno pienamente soddisfatto le mie aspettative. Ringrazio comunque tutti quelli che si prodigano in questo forum, e ne condivido la passione, ma credetemi, è ora di aprire gli occhi e guardare altrove. Non me ne vogliate.
-
Maxfkt io condivido pienamente la tua posizione, non tanto perchè io sia completamente d'accordo, ma perchè è un parere motivato e espresso civilmente.
Sinceramente in modo che spero verà recepito in modo altrettanto civile - perché questo è l'intento - mi permetto solo due osservazioni:
1. perché non provare a toccare con mano prima di comprare, eventualmente scegliendo sempre il web per l'acquisto come mi pare tua intenzione? Forse anche per esigenze di brevità non hai elencato tutte le tue esperienze, ma mi pare di aver capito che sei arrivato al PS64 per semplice deduzione. Sicuro che soddisferà le tue attese al pari del VT? Fatto salvo che sono d'accordo che il modo migliore per punire una casa produttrice sia quello di non comprare, non è detto che sia per forza necessario comprare qualcos'altro
2. è proprio la passione, non per il marchio quanto per la qualità, a tenere molti - compreso il sottoscritto - ancora qui attaccati allo schermo in attesa di una novità di qualche tipo.
Io stesso su questo e altri thread ho scritto più volte che mi ero seccato e stavo per "volgere il mio sguardo altrove", però sono ancora qui... Cosa mi frena? La convinzione che se scegliessi una alternativa (e di valide ne ho trovate, perché ce ne sono, ma non esattamente allo stesso livello, imho) e poi scoprissi che hanno risolto tutto, ci rimarrei di mxxx ;)
-
Discussione chiusa per manutenzione, ripulitura da post off topic e sospensione di qualche member...
D'altra parte, eravate stati avvisati :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pasqualino
dove??????? :D
Se mi dici dove sei, posso indicarti il rivenditore più vicino...
-
Citazione:
Originariamente scritto da populus
...
Spero che Emidio in qualche modo possa sollecitare la questione e in qualche maniera diventare un nostro "ambasciatore" ...
Ho sentito Panasonic Italia. Sono a conoscenza delle segnalazioni e stanno analizzando alcuni prodotti. Attendo a breve una loro risposta ufficiale.
-
Gli interventi OT sono qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=201032
Ultimo avvertimento: nelle discussioni tecniche, cercate di non andare off topic. Altrimenti... Ci arrabbiamo :p
-
Roby7108 mi segnala un interessantissimo link a una discussione su AVForums.
Leggete questo link e in particolare con attenzione i post dal 371 al 380.
Non mi sbilancio mai, ma secondo me ci siamo.
Abbiamo più volte supposto che ci potesse essere qualcosa facente parte della struttura del TV a causare il problema.
Questo lo si deduceva dal fatto che molti aloni avessero una forma simile, con (spesso) due linee verticali di tonalità più scura disposte in prossimità della zona centrale del pannello.
Due utenti hanno fatto un pò di prove. La cosa interessante non è tanto in quello che hanno concluso (ovvero che l'alone sia causato secondo loro in modo abbastanza inequivocabile da un danno alle celle), ma nell'ipotesi che hanno formulato, ovvero che l'alone, assieme alle due strisce, non dipenda dalla struttura interna, ma sia "l'impronta" lasciata sul pannello da qualche elemento della catena di produzione, un supporto o qualcosa di simile.
Guardate questa foto "photoshoppata" per far risaltare le diverse tonalità all'interno dell'alone:
http://i.imgur.com/T0M5p.jpg