mi dicevano quelli dell'img cinemas (se gli scrivi su faccialibro ti rispondono subito) che lo hobbit sarà proiettato in 4K e la sala più grande, con tutte le tecnologie: Dolby Atmos, proiettore laser... è la N.3
Visualizzazione Stampabile
mi dicevano quelli dell'img cinemas (se gli scrivi su faccialibro ti rispondono subito) che lo hobbit sarà proiettato in 4K e la sala più grande, con tutte le tecnologie: Dolby Atmos, proiettore laser... è la N.3
Ecco, collegandomi al post qui sopra chiedo:
ma le proiezioni in HFR 3D sono solo in 2K? O c'è la possibilità che siano anche in 4K? Intendo a livello mondiale, non prettamente di quella sala. Siccome avevo letto che l'HFR 3D non può essere in 4K.
Prenotazioni e Preacquisti saranno aperti tra pochi giorni.
Per i posti vale sempre la regola generale, i migliori sono sempre quelli il più possibile al centro della Sala, eventualmente una o due file più indietro. Gli schermi comunque dovrebbero essere tali da ridurre il problema dell'hot spot.
Capito...quindi le proiezioni 2D (non HFR) possono essere a 4K? Visto che la sala di Mestre dice di proiettarlo in 4K.
Non so come sia stato l'anno scorso.
L'anno scorso ho letto che a Mestre l'avevano fatto in 3d HFR in un altro cinema, l'Excelsior, ma in 2K.
All'img o hanno pensato alla versione in 2D e quindi a 4K oppure se parlava del 3D HFR si è sbagliato coi 2k...
Magari intendeva che useranno il proiettore 4k, ma in 3D risulterà un 2k finale.
EDIT: ho visto la risposta su facebook e si riferiva proprio al 3d HFR, ma allora non ci siamo...
Sembra anche che all'img, in futuro, vogliano proiettare Gravity in 3D con dolby Atmos.
Ragazzi, leggete meglio cosa c'è scritto nella prima pagina del thread, ci sono le risposte a tutte le vostre domande.
Se uscisse un film in HFR in 2D tutti potrebbero proiettarlo senza problemi.
prossimamente le mie impressioni quì:
http://www.avmagazine.it/forum/17-ci...-smaug-trailer
Aggiorno le info sull'imgCinemas:
dolby Atmos in sala 3, 4 e 6
3d HFR in sala 3 e 4
proiezione laser solo in sala 3
cioè:
sala 3: laser + 3d HFR + Dolby Atmos
sala 4: 3d HFR + Dolby Atmos
sala 6: 3d + Dolby Atmos
Non ho ancora capito quali sale sono in grado di proiettare in 3d HFR, di sicuro la 3 e la 4, forse anche la 6 , ma credo di no.
Dimensioni sale dalla 1 alla 6 (posti+largXaltezza):
https://www.facebook.com/photo.php?f...7327768&type=1
Se la Sala è attrezzata per il 3D IMVHO supporta sicuramente anche l'HFR, essendo tutti gli impianti nuovi di zecca mi stupirei del contrario. Comunque è una domanda più accademica che altro dato che oltre alla trilogia dello Hobbit e Avatar non è stato annunciato ufficialmente nessun altro film in HFR (mentre non ufficialmente siamo alla bellezza di.... 1 film :p)
Sì, per ora non interessa molto, era per il futuro, ma in effetti come dici tu, dovrebbero esserlo tutte quelle col 3D.