cavolo allora ho un buon occhio... :D
Visualizzazione Stampabile
cavolo allora ho un buon occhio... :D
ciao magnitudo anche io ho il 55".... e non riesco ancora a trovare il settaggio giusto:mad: mi posteresti i tuoi??? io ho sky, quindi cerco un settaggio cinema che vada bene per i canali sd/hd ed un settaggio per lo sport soprattutto partite di calcio:boh:
@Mauro: sì, ce l'ho proprio registrato in questo periodo sul mySKY e l'ho visto per metà. Guarda, onestamente non ci ho fatto caso ma lo voglio rivedere dall'inizio nei prossimi giorni perchè è molto bello, appena lo guardo te lo dico.
Ti riferisci a qualche scena in particolare? Dominante verde su tutta la gamma cromatica o solo sulle basse luci?
Guarda un pò tutto l'inizio, soprattutto la scena con il cobra e tutto l'inseguimento. Negli interni al casinò non c'è tutta questa predominanza. Vorrei capire se è il film in sè o ancora il bilanciamento del bianco sul reparto verde non è completo...fammi sapere!
Parlo cmq di gamma cromatica(per questo credo sia il film) non sulle basse luci.
Si il film è decisamente fantastico con una qualità mostruosa in bluray per essere del 2006.
Quindi stai usando i setting di mauro per i film in blu-ray??? modificando solo il bias rosso a -2?? hai provato ad azzerare tutti i bias, se si come si vede??? io questi setting in bd per la normale visione di sky li trovo un po smorti..... non me ne voglia il buon mauro;)
No per carità tranquillo! A me piace una visione molto cinematografica con colori naturali. Non avrei scelto il Sony altrimenti...Il cinema ti sembra smorto?
Il fatto è che una visione diversa da quella cinematografica è finta a mio parere. Poi ognuno ha i suoi gusti.
Fabio ma non riesci a crearti tu un setting da 0?? Non è difficile...
si sto usando quelli di Mauro per i bd ho fatto qualche ritocchino colore-luminosità ecc (ovvio il mio pannello è differente, logicamente Mauro ha dato una base di partenza per facilitare la taratura ideale per la propria tv)
se metto bilanciamento del bianco con gain e bias tutti sullo 0 con caldo 2 il tutto tende sul VERDE.
purtroppo ancora non ho sky quindi non sò dirti quale modifica sarebbe opportuna.
Mauro il fatto è che non ho molto tempo per dedicarmi ai settagi:rolleyes:, quindi speravo di fare copia copiarella di un settaggio che mi garbava:D ed al limite effettuare qualche piccola modifica, comunque mi sono stampato tutti i setting di prima pagina con le varianti che ho letto in qualche post e stasera li provo tutti ... ci sarà uno che mi andrà bene.
Un'altra cosa secondo me i tuoi setting per bd vanno bene per i film in blu-ray visti in stanza completamente buia e secondo me per la normale visione di sky con luce soffusa o di giorno non vanno bene, purtroppo mi sono svenato per acquistare la tv e non posso acquistare per adesso il lettore sony da voi tanto decantato.:cry: Comunque a me non piace la visione razor troppo luminosa con il 55 sembra di abbronzarti mi piace una visione plasma like se visiono un film al buio ma di giorno è troppo scuro, quindi cerco un setting che vada bene per entrambe le situazioni. un'altra domanda mauro, posso usare il setting cinema1 per i film al buio e cinema2 per la normale visione diurna???(non ho capito qual'è la differenza tra i due se poi posso comunque cambiare i parametri rendendoli uguali)
XCome si fa per cambiare i settaggi gioco cinema ecc.... cioè li trovo in seleziona scena ma non riesco a modificarli. grazie
io per i BD.. uso quelli di Mauro , e sono spettacolari..... una visione davvero lodevole...
ma per sky, secondo il mio parere e gusto non vanno bene... essendo un segnale a 1080i.... la differenza c'e'.. e si nota...
per questo mi sono creato i setting solo per la visione di sky.... che poi alla fine sono un mix... dei setting di mauro per SD... il bilanciamento del bianco di Macho... e qualche piccola modifica fatta da me....
ed ora vedo SKY... da Dio....:)
ovviamente parlo per il mio pannello.... puo' darsi che su altri pannelli non danno i stessi risultati... provate, perdete un paio d' ore
e se non vi gustano.... modificateli a vostro piacimento... in varie situazioni con la luce del giorno , ed al buio.....
come feci io.... e vedrete che il giusto setting uscira' alla fine...
Nella visione 3d il motionflow non si può mettere su nitido o maggiore brillantezza? Mi sfugge qualcosa :confused:
Buonasera ragazzi, domani vado a ritirare il 55...nn sono molto esperto,mi sono segnato intanto tutti i settaggi di Mauro,la mia visione è soprattutto sky hd compreso il 3d qundi calcio e cinema,ho la ps3 per Bd e vengo da un 40 samsung di 6 anni fa...quindi confido nei vostri consigli....