un Silverstone LC-17....
Visualizzazione Stampabile
un Silverstone LC-17....
peccato che il Noctua NH-U12F non c'entra in un cabinet HTPC... ;)
vedo che la tua esperienza sugli HTPC e' notevole ! :DCitazione:
Originariamente scritto da Mega
ragazzi come schede audio pronte a sfruttare gli ultimi fomati HD su cosa vi siete orientati?
grazie
p.s. la scheda video non è meglio cercarla con uscita hdmi?
non ho detto che sono un esperto, tutt'altro, la mia era una domanda e non credo neanche troppo insensata, se cosi fosse mi piacerebbe in 2 righe sapere il perche'. :)Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
Io ho messo il pc che avevo nello studio e faccio tutto comodamente seduto sul divano del salotto davanti al px70... giochi, dvd, internet ecc.
ciao
MEga
sono stato un po' provocatorio ;), in realta' le problematiche per avere un HTPC silenzioso, IMHO, superano di gran lunga quelle di piazzarlo in un altra stanza
;)Citazione:
mmm...allora propio mi sfugge qualche cosa, se rendere un pc silenzioso e' piu problematico, perche non scegliere un altra strada?:confused:Citazione:
ciao
MEga
allora perchè no questa soluzione...
http://www.youtube.com/watch?v=mo5eZ9VljOk
Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
appena ho tempo faccio una prova su uno dei miei vecchi pc, e' gia da un po di tempo che ci guardavo.
scusate io dalla guida nn ho capito una cosa, la scheda video serve solo a caricarsi il peso del processore o a migliorare l'immagine? lo chiedo perche io ho una vecchia geforce4 e mi viene il dubbio che potrebbe scalare le risoluzioni in modo peggiore rispetto alle schede di ultima generazione, oppure è uguale per tutte le schede e si tratta solo non so di una questione di driver.
altra cosa se la scheda non suporta la risoluzione del proiettore che succede? cioe la scheda riduce (o aumenta) l'immagine a quella risoluzione o cosa?
Una Geforce 4 e' decisamente storia antica, non supporta nessuna accelerazione HW recente, lo scaling non e' dei migliori (le ATi dello stesso periodo erano decisamente meglio), urge un grosso upgrade...
quello è il mio pc da donwload, il pc serio è 3800+ con 2gb ram e 1900xt....Citazione:
meglio direi....:D
ma appunto io nn ho capito una cosa mettiamo che ho un anime dvix 640*480 no?(o anche inferiori) e lo proietto su una risoluzione 852x480, si vede peggio o uguale rispetto a una scheda video tipo quella che ho scritto su?
e invece un cartone tipo simpson ma a bassissima risoluzione(320*240 o meno...) in formato .rm cambia qualcosa anche li dal tipo di scheda?
ah e un altra cosa hai presenti gli .mkv? il nuovo formato no? beh un 3000+ 1gb ram e geforce4 lo fan andare a meno rispetto alla configurazione che ho scritto su?
@dark
per i divx non cambierebbe moltissimo. se non un migliorato scaling (peraltro
è ancora preferibile quello sw di ffdshow o kmplayer ,quello delle libcodec per interderci). per gli mkv il miglioramento ci sarebbe perchè verrebbero accelerati dalla scheda video (ati hd serie x1000 o HD 2000 o nvidia serie 7,8 ecc)
@Red
vlc come scaling dovrebbe andare meglio per i dvix no?
quanto agli mkv la scheda serve solo per il frame oppure propio per la grafica dello scaling?
vlc non lo conosco e non so se è in grado di accelerare tramite cyberlink i file mkv in avc/h.264. kmp certamente si alla stregua di powerdvd per capirci. gli mkv direi che sono quasi sempre già ad alta risoluzione quindi lo scaling è relativo. ricorda se acceleri tramite un codec che supporta dvxa non puoi fare poi nessuno scaling aggiuntivo. semmai puoi farlo fare come ultima opzione alla scheda video. senz'altro le ati 2000 o le nvidia fanno ancora lo scaling per esempio a 1080P come ultimo passo dell0intero processo. (decodifica, deblocking, scaling ecc,)