provato ora (firmware 1201) il problema sul mio TV non sussiste.
funziona anche spotify.
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di voi.
Ad oggi il mio impianto è composto e collegato nel seguente modo:
TV: UE55KS7000
HT: yamaha RX V481 coolegato via hdmi arc alla tv
Sky HD: collegata alla tv via HDMI
PS4 PRO: collegata alla tv via hdmi.
Il mio problema / dubbio è se è corretto.
Ogni volta che seleziono un film netflix dalla app tv , oppure faccio girare la ps4 o guardo una partita con sky devo continuamente andare sulle impostazioni suono e sceglire il formato manualmente ( dolby digital o dTS) perchè poi mi rimane PCM quando guardo la tv con digitale terrestre.
C'è un modo per automatizzare la scelta?
Grazie
Al di là della "correttezza" , avendo un sintoamplificatore con supporto 4K HDCP 2.2 (come il tuo) il collegamento più scontato sarebbe connettere le sorgenti al sintoamplificatore e questo al TV. Non lo hai fatto perché...?
===
Io ho le sorgenti sul sinto, tv e sinto con ARC attivo, ho verificato ora l'impostazione audio è Dolby Digital (come avevo impostato a suo tempo).
non sono molto pratico...mi era più comodo usare il telecomando tv per scegliere le sorgenti...
Netflix trasmette in Dolby Digital, DTS si trova nei DVD / BluRay, il cui lettore andrebbe connesso al sinto.
Una cosa che non ho affatto chiara è la seguente: "bitstream" si può specificare solo per "HDMI input", non so (letteralmente) se il trattamento applicato all' ARC non sia questo.
Mi sembra assurdo che l'audio delle apk (non solo netflix) venga ricodificato se inviato su HDMI. Se così fosse l'impostazione migliore sarebbe "PCM".
PCM non è stereo?
per scegliere periferiche usi telecomando sinto?
Sul pcm multicanale: non mi risulta, con il vecchio sinto ero collegato con collegamento ottico al TV e funzionava (media player->hdmi->TV con uscita impostata "PCM"->ottico->sintoamplificatore) anche se preferivo impostare l'uscita del TV a bitstream
Sulla selezione delle periferiche: sì. E' un po' scomodo perché quando accendo il sinto il TV ma va in "selezione input = sinto" anche se questo è impostato con "input = TV" con la conseguenza che mi esce uno schermo nero. E' strano che non siano riusciti a risolvere una scomodità simile. Tutto il resto funziona secondo logica.
Grazie per le risposte.
domanda sciocca...quali vantaggi ottengo collegando le periferiche alla tv piuttosto che al sinto?
Con il 4K credo che si faccia solo se il sinto non supporta 4K HDCP 2.2 ma non è il tuo caso.
p.s. l'esempio che ho fatto è riferito ad un contesto obsoleto su cui non mi starei a soffermare
allora , ci ho pensato un po... non sono a casa per provare.
Io terrei le periferiche collegate alla tv in questo modo non ho bisogno del telecomando ed ogni sorgente ha la configurazione video dedicata ( ps4 in modalità gaming).
Il dubbio è la impostazione audio...PCM o bitstream ? PCM DD o DTS (qualora selezionabili).
Non capisco il significato di queste scelte
Potendo, ho provato, ma non è che ci abbia cavato molto perché quando il marantz è settato con input = TV audio, non posso visualizzare l'OSD e quindi non posso vedere i dettagli del flusso audio ed ho come unica informazione il display del sinto.
-> Formato Audio HDMI = PCM / BITSTREAM sembra ininfluente. Del resto il memo a destra (quando selezioni il parametro) dice che si riferisce ad HDMI input
-> Formato audio (riga successiva a quella di cui sopra) = PCM / Dolby Digital / Dts Neo 2:5
----------------> se sono su un canale SD mi fa scegliere solo tra PCM (default) e DTS NEO
----------------> se sono su un canale HD (2.0 al momento del test) mi fa scegliere tra tutti e tre e mette come default Dolby Digital
----------------> se sono su Netflix (5.1 al momento del test) idem (caso 3)
Nel caso (3), l'unico rilevante ai fini del test, per avere sul display del sinto "Dolby Digital + Dolby Surround" devo avere Formato Audio=Dolby Digital, che comunque sembra la impostazione migliore.
buongiorno ,
ieri sera ho fatto qualche prova anche io.
come detto ps4 , mysky e NAS sono collegati in hdmi alla tv.
ps4 impostata uscita audio su DTS. Mysky HD su DD e i film sul nas sono in DTS o AC3.
Bene , per godere della multicanalità devo passare alle impostazioni audio su tv e selezionare ogni volta il formato adeguato ( se dts o DD ). Con PCM l'uscitra audio è sempre stereo 2 canali. le informazioni sulla qualità e tipo di segnale audio le ho potute leggere da display HT.
Domanda: se collegassi la ps4 all'HT non potrei configurare la modalità game su quella porta giusto? la tv legge solo l'entrata HDMI arc .
Ho provato ora, ho tolto HDR+ e messo "Gioco" e lo accetta. Non ho fatto la controprova di un ciclo completo di spegnimento e riaccensione, ma non vedo perché non la dovrebbe mantenere.
Parlando di cambiare spesso modalità: sul telecomando a infrarossi (ho aperto un 3d su quel tema) c'é un tastino per il passaggio diretto ad una modalità video ma è... sport! :( Comunque ha il tastino "settings" (per entrarvi senza passare per Home) cambiare qualche impostazione al volo è già un po' meno peggio. Ha anche il tasto "selezione input" ;)
Ciao ragazzi chiedo una info per problemi al pannello mi é stato sostituito il pannello della mia 55ks7000 con uno nuovo...oggi controllando le impostazioni in hdmi ho visto che nelle impostazioni di livello di nero hdmi mi dice che questa funzione non è disponibile.mi pareva prima riuscissi a selezionare l intensità..non vorrei mai mi avessero messo un pannello inferiore