Visualizzazione Stampabile
-
non posso darvi un riscontro oggettivo perchè non ho fatto confronti diretti con altri mediaplayer, ma la qualità video mi è sembrata buona. d'altronde me lo aspetterei anche da un'azienda che produce schede grafiche, no? di solito la cosa che mi appare più evidente in una riproduzione poco felice dei colori è l'incarnato che invece mi pare verosimile.
Non puoi pretendere lo stesso risultato di un HTPC con Madvr, ma da uno scatolino di qualche ettogrammo non penso si possa pretendere di più.
piuttosto invece ho trovato delle difficoltà con PLEX che risulta essere lentissimo.
per l'audio che intendete? esce in digitale, per cui conversioni (e/o decodifiche) sono demandate all'apparecchio a cui collegato
-
Ho letto letto milld discussioni in giro ma non riesco a trovare le differenze tra il nuovo è il vecchio shield
-
È uscito il video anteprima di hdblog, non ha sostanziali differenze mi pare di capire.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stazzatleta
non posso darvi un riscontro oggettivo perchè non ho fatto confronti diretti con altri mediaplayer, ma la qualità video mi è sembrata buona. d'altronde me lo aspetterei anche da un'azienda che produce schede grafiche, no? di solito la cosa che mi appare più evidente in una riproduzione poco felice dei colori è l'incarnato che invece mi pare verosim..........[CUT]
Grazie!
Per l'audio intendo ad esempio, se hai un mp3 o un film senza dolby come si comporta?
Ad esempio il mio popcorn c200 con gli mp3 non fa un gran lavoro, la musica esce un po' "cupa"...
E con le foto come si comporta? Se collego un hdd con foto fatte da fotocamera a 20mpx le legge con tranquillità o fatica? Sempre il c-200 fa abbastanza fatica a caricarle ed è molto lento nel passaggio da una all'altra.
Ultima cosa, il telecomando: ho visto che ci sono "4" pulsanti, per l'avanzamento rapido, il "pause", il "rewind", il salto di 15 o 30 secondi (se si può fare) ecc come si fa?
-
Citazione:
srg_70
Ho prenotato il nuovo Shield e spero arrivi puntuale!
Lo usero come media server plex per i video che ho sul nas Synology che non transcodifica
Ho acquistato anche una micro sd da 128gb Evo+
Installero anche il nuovo kodi 17 e vedremo..
La mia perplessita e' legata al fatto di legere in giro che non ha una buona uscita video?? Chi puo' conferma..........[CUT]
sicuro che hai prenotato la nuova a 229€?
è per che devi usare la shield come server plex ? la conversione di plex non "indolore" i codec sono LESS ogni volta che ri-codifichi un video perdi informazioni quindi qualità video.
server plex ha senso solo per vecchi dispositivi tipo TV PS3 ecc... che non supportano molti codec.
La scheda SD non ti serve a nulla nuova shiled da 16gb non ha il lettore SD, e tra altro una 128gb ti costa quanto un HD da 1 tb usb
Se non stai codificando a hevc a 10bit stai facendo un lavoro inutile, tra altro peggiorando la qualità
Citazione:
nsauro
Mi aggiungo alla lista di quelli che chiedono delucidazioni sulla qualità video, che assieme a quella audio soon le cose che mi interessano...
In che senso non spicca per qualità video? Manca in risoluzione, colori, sfumature, pixel, scaler o cosa?
Può essere paragonato al popcorn c-200?
Io ho un plasma panasonic 42" hd ready, mi interessa ch..........[CUT]
No non può essere paragonata ad un C-200, anche se il paragone è difficile visto che supportano codec dicervi e risoluzioni diverse.
Ad esempio i video interfacciati vengono decodificati via software.
Citazione:
lele22
Ho letto letto milld discussioni in giro ma non riesco a trovare le differenze tra il nuovo è il vecchio shield
per ora non molti : forse il supporto a HDR di google V9 p2, ma sopratutto Google Assistant che tra altro in italiano non funziona.
almeno questo si è capito
Citazione:
nsauro
Grazie!
Per l'audio intendo ad esempio, se hai un mp3 o un film senza dolby come si comporta?
Ad esempio il mio popcorn c200 con gli mp3 non fa un gran lavoro, la musica esce un po' "cupa"...
E con le foto come si comporta? Se collego un hdd con foto fatte da fotocamera a 20mpx le legge con tranquillità o fatica? Sempre il c-200 fa abbas..........[CUT]
la conversione MP3 -> PCM è uguale in tutti i dispositivi come fà ad essere più "cupa", la shield non uscite analogiche.
Citazione:
nsauro
Grazie!
Ultima cosa, il telecomando: ho visto che ci sono "4" pulsanti, per l'avanzamento rapido, il "pause", il "rewind", il salto di 15 o 30 secondi (se si può fare) ecc come si fa?..........[CUT]
con i 4 tasti direzionali su kodi come tutti i telcomandi
-
Qualità video non mi sembra di riscontrare particolari difetti,almeno sul mio Zt,su schermi più grandi non saprei.
Riguardo a Plex,usandolo come server con cavo di rete è estremamente veloce anche con file decisamente pesanti,più di 10 giga per intenderci però ho una fibra 100 telecom.
Non capisco perchè di tanto in tanto il server non viene più rilevato e mi tocca reinstallare il server Plex per farlo ripartire.
Leggendo in rete pare che sia un problema abbastanza diffuso.
Per quello che costa e per l'uso che ne faccio io comunque lo consiglierei a mani basse.
Un dispositivo che fa tante cose bene e senza doverti sbattere troppo per configurarlo.
Saluti Carlo
-
Citazione:
nsauro
Grazie!
E con le foto come si comporta? Se collego un hdd con foto fatte da fotocamera a 20mpx le legge con tranquillità o fatica? Sempre il c-200 fa abbas..........[CUT]
a me no che non utilizzi degli enhancer particolari per la musica compressa, il rendimento dovrebbe essere identico in quanto si tratta semplicemente di rimodificare un formato compresso. come giustamente ti hanno fatto notare, Shield non ha uscite analogiche e pertanto convertitori DA che sono quelli che possono caratterizzare il suono.
-
Arrivatooooo!!!! appena finito di lavorare volo a casa a provarlo... avrei qualche domandina cosi da poter procedere subito... la prima è possibile installare sia kodi 16 che kodi 17? vi spiego, userei kodi 16 per gli addon mentre kodi 17 per catolagare tutta la mia libreria, mi piace molto di più come cataloga i film l'ultima versione... per catalogare e leggere da hd esterno file mkv va bene kodi o avete qualche altra applicazione/player da consigliarmi?
-
Citazione:
lele22
Arrivatooooo!!!! appena finito di lavorare volo a casa a provarlo... avrei qualche domandina cosi da poter procedere subito... la prima è possibile installare sia kodi 16 che kodi 17? vi spiego, userei kodi 16 per gli addon mentre kodi 17 per catolagare tutta la mia libreria, mi piace molto di più come cataloga i film l'ultima versione... per catal..........[CUT]
quale hai preso?
facci sapere come va la riproduzione di materiale 24p con audio DD/DTS! :)
-
Citazione:
ovimax
sicuro che hai prenotato la nuova a 229€?
è per che devi usare la shield come server plex ? la conversione di plex non "indolore" i codec sono LESS ogni volta che ri-codifichi un video perdi informazioni quindi qualità video.
server plex ha senso solo per vecchi dispositivi tipo TV PS3 ecc... che non supportano molti codec.
La..........[CUT]
Citazione:
stazzatleta
a me no che non utilizzi degli enhancer particolari per la musica compressa, il rendimento dovrebbe essere identico in quanto si tratta semplicemente di rimodificare un formato compresso. come giustamente ti hanno fatto notare, Shield non ha uscite analogiche e pertanto convertitori DA che sono quelli che possono caratterizzare il suono.
Non so come funzioni la shield, col popcorn c-200 collegato a un onkyo 505, se ho capito bene, l'audio degli mp3, come quello dei film senza traccia dolby, arriva già "interpretato" dal c-200. Sui film con audio dts o dolby, invece, la decodifica la fa direttamente l'onkyo.
Questa è la mia interpretazione perché quando l'audio arriva diretto sul display (se non è dolby o dts) compare "DTS", con gli mp3 invece no...
Mi sapete dire come si comporta con le foto?
-
X ovimax
Scusami credo di aver ordinato l'ultima e mversione è in arrivo 229,99 su amazzone
Con set completo anche di telecomando
Il nuovo shield ha una porta micro sd che può essere usata solo X espandere memoria interna e non per storage dati come consiglia Plex su modelli da solo 16gb
Micro sd evo+ 128gb pagata 40,00 non credo molto...loro consigliano scheda anziché HD via usb
Plex scrive anche che i file devono essere h264 o h265 perché lo shield ha l'accelerazione hardware per questo tipo di file e quindi li legge direttamente mentre non va bene X file vc9 o altro
Sono membro Plex pass a vita e quindi sto seguendo da vicino il nuovo shield ultra consigliato ma potrò essere più preciso quando l'avrò in salotto
-
aspetta, l'audio stereo arriva in PCM, il DD o DTS puoi mandarlo in bitstream o convertirlo in PCM con i canali già "indirizzati".
ma comunque sia il risultato non deve cambiare.
-
Citazione:
srg_70
Il nuovo shield ha una porta micro sd che può essere usata solo X espandere memoria interna e non per storage dati come consiglia Plex su modelli da solo 16gb
Micro sd evo+ 128gb pagata 40,00 non credo molto...loro consigliano scheda anziché HD via usb.........[CUT]
NO la shield 2017 NON ha la porta micro SD, con la evo+ 128gb non ci fai nulla. Dovrai comprare un adattatore USB 3.0 -> microSD..
Se devi mettere video e audio basta e avanza un HD usb, un pendrive 3.0 ti serve solo per i giochi.
Citazione:
srg_70
Plex scrive anche che i file devono essere h264 o h265 perché lo shield ha l'accelerazione hardware per questo tipo di file e quindi li legge direttamente mentre non va bene X file vc9 o altro ..........[CUT]
La shield legge tutti i formati copreso il VP9, si sono forti dubbi sul VP9 profilo 2(quello nuovo).
Non esiste nessun formato "vc9".
Non c'è da essere precisi sono tutte cose che si sanno da più di un anno.
-
Citazione:
stazzatleta
aspetta, l'audio stereo arriva in PCM, il DD o DTS puoi mandarlo in bitstream o convertirlo in PCM con i canali già "indirizzati".
ma comunque sia il risultato non deve cambiare.
Sull'Onkyo cambia perché se l'audio è pcm mi da alcune impostazioni di surround ed equalizzazione, se l'audio arriva in bitstream ho impostazioni diverse e il risultato cambia...
-
Citazione:
l4sty
quale hai preso?
facci sapere come va la riproduzione di materiale 24p con audio DD/DTS! :)
Se solo sapessi impostare il pass... su kodi... al momento sono bloccato su questa cosa... non riesco a trovare il modo di mettere passtrhoug...