questi sono venduti a metro, non serve masticare neanche il tedesco per capirlo :D
ho gia il carrello pronto ma mi son fatto prendere la mano con calze, splitter e anche banane viablue :sofico:
Visualizzazione Stampabile
questi sono venduti a metro, non serve masticare neanche il tedesco per capirlo :D
ho gia il carrello pronto ma mi son fatto prendere la mano con calze, splitter e anche banane viablue :sofico:
Forse mi ero spiegato male, nessuno vieta di fare un bi amping anche con gli SC4, d'altronde sono 4 cavi da 4mm2, trovo però gli SC4 a tale scopo molto "scomodi" dovendo tagliare molta della spessa guaina per poter agganciare tutte le uscite diffusori del sinto necessarie per effettuare la biamplificazione per questo motivo credo che sarebbe più pratico usare più coppie separate come gli SC2 ad esempio.
Concordo comunque con e.frapporti sul fatto che il biamp su un sinto è inutile se non dannoso in quanto si fa lavorare maggiormente il sinto, quindi per un presunto miglioramento del front spesso si ottiene soltanto un peggioramento generale.
ho trovato dei supra RONDO 4 x 2.5mm gia terminati, trattasi di questi, 4 spezzoni da 2,5mt il tutto a 80€ mi è parso un buon compromesso tanto per iniziare, no?
http://i.imgur.com/1szQRGem.jpg
contanto che sono crimpati 2 a 2 (sono cavi quadripolari), verrebbe una sezione di 5 mm^2 per banana/forcella
che ne pensate? ho fatto bene/male?
Se quelle misure sono giuste per le tue esigenze hai fatto bene.
Peccato per le forcelle, a me non piacciono, trovo molto più comode le banane
anche io le forcelle ho sempre fatto una fatica...non riesco a tirare bene i morsetti e ogni X giorni devo dare una tirata perché si allentano...ho usato le banane solo appunto in quei casi dove non riesco a fissare bene il cavo spelato, ma in presenza del foro il cavo spelato nudo e crudo rimane il top
eh lo so bene.. se notate sono un misto mare forcelle/banane, ho voluto prenderli per rendermi conto se c'è un reale beneficio rispetto ai monstercable che ho ora (da 2,5mm^2) senza dover buttare una somma rilevante (avevo adocchiato secondo vs consigli anche i viablue, ma fra forcelle cavo calza ecc mi uscivan 400€ per i soli frontali)
e poi ci si sta tanto poco volendo, a tagliare la termorestringente e montare tutte banane :)
vi farò sapere appena mi rientra l'Anthem dall'assistenza!
:eek:
possibile?
se hai preso 4 spezzoni da 2.5 mt. significa che 2x2.5 metri sono sufficienti per i front.
Il Viablue SC-4 costa 12.5€/mt. quindi per 5 metri = 62.50€
8 banane le trovi tra i 10€ e 20€ su ebay
e sei ad un totale di circa 80€
La calza è solo estetica, in ogni caso costa 1.5 €/mt.
Vuoi mettere le guiane termorestringenti? su ebay le trovi rosse e nere, con max 5€ te la cavi
Insomma a voler fare le cose per bene massimo 100€, a mio avviso
No volevo fare il cavo tutto viablue completo con le sue banane, i suoi splitter, la sua calza :sofico:
prima o poi me li faccio cmq fosse anche una mera questione estetica
intanto ho preso sti 4 spezzoni a 80€ per dei test che voglio fare sulla mia catena sinto a/v-diffusori ossia:
- biwiring con ponticelli standard trovati assieme ai diffusori
- biwiring (metto i cavi di cui sopra con doppie forcelle nel sinto e lato diffusori banane sotto e forcelle sopra)
- biwiring con singolo spezzone di cavo e come ponticello monstercable spellato
- biamp dal sinto
in base a ciò che le mie orecchie mi diranno, saprò meglio su cosa orientarmi con un cavo "serio" se potete passarmi il termine :)
Spettacolari questi Viablue .... Rimango sintonizzato e curioso anche io.
i viablue SC li ho sempre guardati come il top tra i cavi UMANI...curioso pure io
e .... quindi ? :)
E quindi 3/4 dei test che volevo fare, questi cavi non mi permettono di farli :cry:
il biwiring non è fattibile perche lato sintoampli le forcelle non entrano e ci sta (ovviamente) una sola coppia di banane
il biwiring ponticellando nemmeno perche i ponti standard delle casse non entrano se c'è la forcella del cavo e viceversa
ergo.. ho biamplificato e via :fagiano:
ragazzi ho un set di kilpsh rb81, rc64, rb61 e rwd10 con sinto onkyo 818
che livello di cavi mi consigliate per avere il giusto senza spendere una fortuna?
le rb81 e l'rc vanno liscie e il cavo è relativamente corto.
il problema come sempre è il dietro con le rb61. ho due opzioni:
1) far passare i cavi dentro le prese di corrente in quel caso il giro sarà lunghissimo. serve un cavo schermato?
2)lasciare i cavi lisci sfruttando il tappetone per coprirli e mettere i diffusori proprio dietro il divano(al centro della stanza)