Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
margherita.
Scusa ma da quanto tempo c'è l'hai?
La mia TV quando è arrivata segnava 0ore MTR!
Mi è arrivata ieri ma è un prodotto refurbishe (mercato dell'affare)
-
Citazione:
nastrick
Scusate un'altra cosa,ho visto che c'è una voce "real 100hz support" ed è impostata su off. Non è che devo attivarlo?
Non devi attivare nulla, deve rimanere su OFF!
-
Citazione:
nastrick
Mi è arrivata ieri ma è un prodotto refurbishe (mercato dell'affare)
Bene :) fai tutti i test necessari
-
Citazione:
nastrick
...la voce MRT senza jpg che comunque segna 224 quindi rodaggio finito? Praticamente mi E arrivata una tv rodata. Anche se quando l'ho accesa la prima volta aveva il contrasto e luce cella al massimo,quindi di rodaggio in sè credo cbe non sia stato fatto...
Con contrasto e luce cella al massimo il rodaggio è stato fatto alla grande... nella speranza che non ci siano segni di eventuali burn in.
Con quei valori è possibile che il tv si stampi se non vengono prese idonee precauzioni... ma se non noti segni di ritenzione sei a posto.
La voce "real 100hz support" anche se posta su ON in realtà non abilita nulla... è ciò che rimane dei vecchi modelli serie C dove era possibile effettuare l'interpolazione di frame. Dalla serie D questo non è più possibile e pertanto quella voce è una "dimenticanza" da parte di Samsung.
La modalità film è quella che si avvicina maggiormente al riferimento (o meglio impostando film e caldo 2 è più facile calibrare il tv e arrivare con meno sforzo al riferimento), pertanto ti consiglio "caldamente" di utilizzarla.
-
Scusate x l'off-topic.. mi sapete consigliare un lettore bluray da associare a questa TV?? Magari Samsung?
Sicuramente mi serve con il supporto 3d, per il resto non vorrei "svenarmi".
Grazie 1000
-
Ti ho mandato un messaggio in privato per non andare OT. Ciao
-
grazie a tutti per le risposte...
peccato non sia commercializzata in Italia e quindi impossibile da vedere dal "vivo"
mah...misteri del marketing
-
Citazione:
Roby7108
Passo 4: regolazione del Contrasto, Dark Black Levels
Contrasto (NON rapporto di contrasto) rappresenta la produzione totale di luce dell'immagine. L'impostazione di contrasto definisce l'output complessivo di luce emessa dal vostro set, e questa volta il vostro obiettivo è quello di mantenere tale valore il più alto possibile, senza sacrificare la qualità delle immagini o dettagli.
Dal menu DVD, selezionate "Basic Settings" e avviate il terzo capitolo. Vedrete delle barre lampeggianti con dei numeri (sopra e sotto).
Regolate il contrasto del tv in modo da poter vedere chiaramente le barre lampeggianti dietro le linee 230-234.
La linea 235 rappresenta il "bianco di riferimento", ovvero la soglia oltre la quale non c'è "apparentemente" nessun dettaglio aggiuntivo in video HD, quindi se riuscite a vedere tutte le barre lampeggianti entro il 235, siete a posto. Se non riuscite a vedere le barre lampeggianti oltre il 235 non vi preoccupate, evidentemente i vostro tv non è in grado di visualizzare il "white than white"; la cosa importante è che le barre lampeggianti non comincino ad assumere un colorazione rossastra - deve rimanere bianco/grigia.
Secondo la guida Spears & Munsil il consiglio è quello di impostare il contrasto in modo che tutte le barre sopra il valore di riferimento siano visibili. LINK
Curiosità...
Per chi possiede la serie E6500 ed ha seguito l'ottima guida di Roby7108...una volta aver settato al "meglio" (secondo il vostro occhio) il tv...quante barre lampeggianti "visibili" avete eseguendo il punto 4 della guida ?
Grazie.
-
Adesso non ricordo con precisione ma io le vedevo quasi tutte!! Non me ne sono fatto un problema proprio perchè, come scritto da Roby, secondo la guida Spears & Munsil il consiglio è quello di impostare il contrasto in modo che tutte le barre sopra il valore di riferimento siano visibili, quindi meglio di così non si poteva!! L'unica cosa che mi lascia perplesso è che provando a settare con REGOLO (un altro disco test) secondo la loro guida sul test delle alte luci le barre dopo il riferimento dovrebbero sparire e invece non accade.
-
Ciao a tutti,volevo sapere se il 60 pollici "buzza" in maniera lieve,cioe' inpercettibile, oppure e' evidente e si sente anche a basso volume.
Grazie.
-
Citazione:
toshiden
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che provando a settare con REGOLO (un altro disco test) secondo la loro guida sul test delle alte luci le barre dopo il riferimento dovrebbero sparire e invece non accade.
Diciamo che la guida di Regolo è indirizzata principalmente agli schermi lcd/led, tuttavia proprio in quella guida c'è scritto che alcuni display si comportano diversamente.
...e sappiamo bene che il comportamento dei plasma (soprattutto nella regolazione del contrasto) è assai diverso da quello degli altri display.
-
Citazione:
thesaggio
Curiosità...
Per chi possiede la serie E6500 ed ha seguito l'ottima guida di Roby7108...una volta aver settato al "meglio" (secondo il vostro occhio) il tv...quante barre lampeggianti "visibili" avete eseguendo il punto 4 della guida ?
Grazie.
Io le vedo tutte lampaggenti , la riga 230 con un intensità maggiore, mentre la 253 si vede appena appena, molto leggera quasi si confonde.
-
@mynick
Ho appena ordinato il 60 (insieme ad un bluray HT 2.1, 2ssg-4100 e cablaggi vari) sul peperone.
Speriamo non mi risulti indigesto e che almeno mi arrivi prima di Natale.
Ti saprò dire!
-
Tonyyy!! L'ho ordinato anche io ..Speriamo bene!! A chi arriverà per primo? E quale dei due il migliore?? ;) pagamento in contrassegno?!
-
Yessss. Dopo aver dato un'occhiata al link che hai postato non me la son proprio sentita di fare il bonifico.
Speriamo arrivino senza danni e prima di Natale.