Visualizzazione Stampabile
-
e dal costo triplo pero'.
Sicuro la prima regola per me e' MAI spendere per un solo componente l'importo che hai pagato per l'intero impianto che rimane.
Non ha il minimo senso logico per me,un po' come chi ha impianti audio della madonna e poi vai a vedere il tv e trovi scritto lg32 pollici serie scrausa...mah
Al momento vedro' come muovermi comunque,ma sempre entro i miei margini di budget.
-
Ho capito.... ma scusa, quanto budget hai? Con un migliaio di € un finale stereo di buona qualità lo trovi, hai un bel impianto.
-
Attualmente sto cercando di migliorare l'acustica ambientale ( colpa - o merito - tuo che m'hai messo la pulce nell'orecchio )
Data una riassestata lì ( davvero difficile visto l'ambiente PESSIMO purtroppo ) comincio a pensare al finale stereo.
-
sfortunatamente ho voluto sorpassare la barriera del timpano in qualche prova ultimamente e un midrange delle studio 100 v5 non ha retto... Partendo dal fatto che logicamente mi sto informando di cosa costa il nuovo.. Ma qualcuno riesce a dirmi o risalire a il modello preciso di driver che montano le studio 100 o e' una mission impossible?!? Cioe ho cercato ovunque su internet o ebay ma nada de nada.. No info..
Qualcuno ci capisce qualcosa?!?
-
La Paradigm si fa i trasduttori in casa Giuliano.
"Purtroppo" puoi solo chiedere al tuo venditore o direttamente al distributore se è finito il periodo di garanzia.
Se è partito il medio, forse conviene dare un'occhiata al x-over e/o al Tw.
Solo 1 ? Canale sinistro ?
-
Si midrange can sinistro, ho provato l'altro driver per scrupolo sulla cassa sinistra e va perfettamente.
O meglio il driver a un volume medio basso funziona ancora, quando alzo da meta volume in su gracchia, non ho capito se e' un interferenza meccanica o sta partendo la bobina.. Sfortunatamente non me ne intendo..
Si lo sapevo che producono loro i driver ma credevo che avessero comunque un seriale /codice e magari reperibile via internet all estero ( sai magari una botta di c... Ogni tanto)
-
Prova a carpire la info al distributore e mentre ti fa il prezzo, tu prova a cercare in rete.
Magari in DE "spacciano" qualcosa :)
Che sfiga però ! :(
-
Front sinistra.... hmmmmm tutti quella.... ultimamente. ....
la soluzione è impostare volume massimo sul pre .... per un emissione pari al 90 per cento delle possibilità dell'impianto. Altrimenti andare su impianti pro o da autoscontri
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
Front sinistra.... hmmmmm tutti quella.... ultimamente. ....
la soluzione è impostare volume massimo sul pre .... per un emissione pari al 90 per cento delle possibilità dell'impianto. Altrimenti andare su impianti pro o da autoscontri
O usare elettroniche di qualità ....
-
Citazione:
ZIKY
sfortunatamente ho voluto sorpassare la barriera del timpano in qualche prova ultimamente e un midrange delle studio 100 v5 non ha retto...
Mi è successa la stessa cosa,ho messo un brano di test al massimo e mi è partito il medio della cassa destra,mi sono rivolto al mio rivenditore e per fortuna non ho dovuto cambiare il driver ma me l'hanno riparata(l'hanno mandata dal loro "riparatore" di fiducia),praticamente era andato fuori centro.....probabilmente a Te è successa la stessa cosa,quindi prima di cercare il driver nuovo prova a vedere se è quello,in quel caso basta che la mandi a qualcuno che sappia ripararle.....Uno che fa di queste riparazioni per esempio è Audioconika http://www.audioconika.it/ ma se ne trovi uno nella Tua zona ancora meglio....
Citazione:
Giigil
O usare elettroniche di qualità ....
Cosa intendi Giorgio?
A me è successo quando ho fatto la biamplificazione con Maestro 70 e finale Donizetti,non vorrei che il Maestro dovendo amplificare solo la parte alta(quindi compresi i medi)non sia andato in protezione e ha spaccato il driver......infatti mi ricordo che usando solo il Maestro con lo stesso brano andò in protezione......
-
Ok grazie... Sto ancora aspettando il costo del nuovo.. Spero di non dover aspettare un mese per saperlo..:confused: comunque si possibile sia successo qualcosa del genere , il midrage anche smontandolo esternamente non presenta nessun difetto , quindi o e' successo qualcosa alla bobina o semplicemente e' successo qualcosa al "centratore" come nel tuo caso e probabile la membrana sfiora il traferro centrale provocando il rumore anomalo..
Avrei trovato un riparatore di bologna che con una cifra abbordabile mi garantisce di rimetterlo a posto come nuovo , aspettavo solo di sapere il costo del nuovo , se il gioco vale la candela logicamente..
-
Allora alla fine ho deciso di prenderlo nuovo per non avere eventuali altre noie, anche se il vecchio lo faro riparare molto probabilmente..
spero che la sett prossima arrivi in quanto giovedì dovrebbero venire miei amici ad ascoltare l'impianto apposta da fuori e logicamente senza driver la vedo dura.
Mi sono affidato direttamente al distributore xfaudio pero' al momento non posso dire di essere completamente entusiasta.. e' da 3 settimane che sono i ballo per un driver,5-6 telefonate , altrettante email , prima non lo aveva , poi magicamente lo ha in casa, poi non sa il prezzo, poi non mi manda i dati del bonifico(mia mail smarrita), oggi finalmente sotto sollecito mi manda i dati e provvedo subito al bonifico, voglio vedere quando arriva.. vi tengo informati..
-
A me mi dissero che non l'avevano e che doveva arrivare dal Canada......spero non sia così per Te altrimenti i tempi credo siano lunghi anche se facendo una spedizione da la ci metterebbe una decina di giorni.....il problema è se lo spediscono subito.
Io cmq ho preferito ripararlo perchè anche Luca di xfaudio mi ha detto che se è andato fuori centro si ripara tranquillamente,non serve metterlo nuovo.
-
No be se mi ha assicurato che lo ha in casa e mi fa fare il bonifico( gia effettuato ieri) il driver lo devev avere per forza che stiamo scherzando?!?
Questa settimana lo aspetto a casa eccome , anche perche con tutta questa tiritela se lo facevo riparare subito spendevo meno e lo avevo gia montato da un po molto probabilmente
-
tutto ok ,arrivato oggi, direi operativo quando mi ha dato l'ok .. ce voluto solo un po ad ingranare.. :p adesso lo monto e ritorniamo a sentire qualcosina!!