Rispondo io che ho letto il thread da quando è iniziato:
living: schermo Atom
stanze trattate: schermo Pearl
saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Rispondo io che ho letto il thread da quando è iniziato:
living: schermo Atom
stanze trattate: schermo Pearl
saluti gil
Grazie Gil. :)
Lçe caratteristiche dell'Atom le trovo sul sito Skyline, giusto?
Esattamente!
saluti gil
Sul sito però parla in generale delle caratteristiche del telo, guadagno etc, ma dell'atom, a parte nel listino, neanche l'ombra!:(
Copio e incollo la spiegazione di Simone riguardo ai suoi 3 schermi:
"Allora vorrei specificare un pochino meglio come si fa a far funzionare bene in questo caso la famiglia degli schermi ( ATOM1.2 o 1.8, 2.5 "Silver screen" ).
Allora la distanza di visione raccomandata per l'ATOM1.2 è 1.5x la base dello schermo, quindi se ho uno schermo da 2 metri la distanza di visione consigliata è 3mt.
Per gli 1.8 e 2.5 silver screen invece la distanza di visione consigliata è variabile in funzione della grandezza della base, poichè avendo una texture più grossa questa fa perdere la sua visibilità a 4,5 mt di distanza .
Riassumendo quindi gli 1.8-2.5 silver da 2 mt di base a N? mt di base vanno guardati minimo a 4,5mt di distanza .
La distanza di proiezione invece è un'altra cosa quindi :
Il rapporto di tiro minimo che consigliamo di tenere per avere un'ottima uniformità è 1,7 per la base dello schermo, quindi 2 mt di base = 340cm ( distanza ottica schermo ) .
Altro esempio 3mt di base = 510cm ( distanza ottica schermo ) .
PS: la distanza massima non crea nessun problema .
L'angolo di installazione :
Questo deve essere:
+- 30°= 60° totali per la Atom
+- 25°= 50° totali per la 1.8
+- 18°= 36° totali per la 2.5
Ciò significa che la Atom rispetta praticamente i parametri di istallazione di una normale applicazione fatta anche con tela bianca, perchè si rientra poi nel limite fisico degli shift delle ottiche dei proiettori .
Le altre due al crescere del guadagno preferiscono un'istallazione più possibile con ottica centrata allo schermo .
La Pearl praticamente non avendo sparkling e un angolo di visione di +- 50° = 100° totali non richiede precauzioni particolari per essere istallata correttamente.
Ricordo però che questa tela non avendo le doti di light scattering delle 3 sopra è consigliabile installarla in ambienti trattati, anche se comunque rispetto ad uno schermo bianco in PVC si vedrebbe sempre e comunque meglio ."
saluti gil
Gil, sei davvero gentile, grazie!:)
il pearl è veramente una figata... qualcuno l'ho comprato?
per quello che fa per me dovrebbe avere molto più successo!!
grazie gil per le preziose info.....
l'ottica del mio vpr è a circa 5,20mt dal muro su cui proietto. Nessun problema per la distanza di visione, attualmente guardo 3,64mt di base da 4,40mt circa e posso avanzare o indietreggiare ma per me questa è la distanza ottimale (il vpr si trova a soffitto e indietro quindi rispetto al mio punto di visione per intenderci)
per la corretta uniformità, stando al rispetto di 1,7 non ci sto dentro mi sa...... sarei a circa 1,55 perchè non lo prenderei più piccolo di 3,35mt di base visibile (considerando che il mio muro è 3,70mt in totale e per prendere l'atom tensionato devo considerare un ingombro totale di 3,65 per avere uno schermo con base "utile" da 3,35)
Allora ci sono novità per i teli da incasso tensionati?
Ho visto bene il nuovo pearl... Mamma mia che aborto!!
Pieno di sparkling mi ha rovinato la visione del1000...
SI,è diventato a tutti gli effetti inguardabile, con quella cavolo di nebbia stampata luccicante ovunque l'immagine sia luminosa a rovinare tutto...
certo, il mille non lo aiutava,ma per me, già a sapere che c'è,il prodatto è scartato!!
Ma il Pearl non doveva essere esente da sparkling, dato che è destinato ad ambienti trattati e non living bianchi?
Se rispetto ad uno schermo bianco (che in ambiente trattato va bene perchè non ci sono riflessioni ambientali) ha come difetto lo sparkling, perchè è stato commercializzato? Che vantaggi apporta?