IMHO puoi aggiornarlo tranquillamente.
Con l'1.09 hli scatti se ne vanno e quella estrema nitidezza si attutisce praticamente solo se metti il FI su "Bassa"
Controindicazioni , non ne vedo...
:)
Visualizzazione Stampabile
IMHO puoi aggiornarlo tranquillamente.
Con l'1.09 hli scatti se ne vanno e quella estrema nitidezza si attutisce praticamente solo se metti il FI su "Bassa"
Controindicazioni , non ne vedo...
:)
Cosa intendi per estrema nitidezza?Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
CIao
quella differenza che si nota quando attivi il FI.
Puoi far la prova guardando la stessa scena prima col FI disattivato e poi attivandolo...
Tutta l'immagine è più stabile e nei Panning quasi non c'è nessuna perdita di definizione dei soggetti in movimento.
Quindi in definitiva vuoi dire che perdo un pò di telenovela mantenedo il panning perfetto e solidità di immagine all 80%?
Una cosa del genere?
ciao
l'ultimo post....che hai detto:D
mmmm....Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
Io direi al 90%...
non vedo controindicazioni a passare all'1.09.
Scatti: spariti.
Il resto è più o meno come prima, il fatto che ora vada a 96p fa perdere in generale un pò di effetto telenovela, ma lo vedi solo sui BD, il resto è già "telenovela" all'origine...:D
OK, mi avete convinto. Alla prima occasione aggiorno il firmware.
Come dicevo il l'effetto telenovela lo vedo dappertutto, in tutti i miei files MKV. Se perdo quella e mantengo il resto direi che sia un bel lavoro.
Soprattutto anche per il discorso scatti.
Ora mi trovo in continuazione a smanettare sulle impostazioni del VPR senza avere pace. In sostanza per cartoni e documentari attivo FI. Per i films no.
Leggo anche che in 15gg si riesce a fare l'aggiornamento. Addirittura c'è chi se l'è fatto in casa. Cosa ne pensate?
Saluti
Col nuovo FW credo che ti potrai trovare bene guardando i Film con FI su "Bassa"...Citazione:
Originariamente scritto da fabiobe
E' meno telenovela... Per il resto è più o meno lo stesso.
Per l'aggiornamento lo si potrebbe far in casa ma io sono troppo poco pratico..... :D
Io si, ma non ho trovato ancora nessuno che spieghi per bene la procedura. Non ho molto tempo per navigare nei forum inglesi e reperire le dritte giuste. Leggo che qualcuno ha già fatto tutta l'operazione. Se ci lasciasse qualche info eviteremmo un sacco di perdita di tempo per noi è un tot di lavoro alla Epson + la soddisfazione del fai da te.Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
ciao
Io ho il programmino ed il Back up dell'1.09
Ma so solo fare quello..... :(
Per aggiornare , avrei bisogno di una guida passo passo...
Tra Tathelm,Pannoc e Cesano capirai se non ci fanno una mini guidina per eseguire la cosa. Io a casa un cavo nullmodem lo trovo...in mezzo alla giungla.
Vediamo se ci aiutano.
Veramente quello che lo ha aggiornato da se è stato Kayama che fra l'altro , molto gentilmente , mi ha inviato il programma ed è stato pure molto paziente con me ;)
:D
Non è un problema...chi l'abbia fatto in realtà. Dovrebbero solo darci alcune dritte e buona notte. Non credo sia una cosa impossibile.
Saluti
Mi avete chiamato in causa...io ci provo.
MA E' TUTTO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO !!!!!
Il package originale Epson è uno zip che contiene i seguenti file (alcuni sono a loro volta zippati):
TW4000_5000_5800_WWV109.DLT (il firmware)
Frame_interpolation_improvement.ttl (la patch del FI, il file “spia” di pannoc)
Ttpro313.zip (il software TeratermPro che serve solo per la patch del FI - questo va dezippato in una cartella sua perchè sono parecchi file)
IDOLV201_Installer.exe (il sw per aggiornare il firmware e fare il backup)
FW_109_and_TeraTerm_Update.pdf (LE ISTRUZIONI….fatte benissimo ma in inglese)
tutto ciò che serve è un cavo nullmodem seriale 9 pin femmina-femmina (una volta si chiamava cavo laplink seriale). Se sul PC non c'è la porta seriale occorre anche un BUON convertitore USB-seriale a 9 pin
Segue...