Visualizzazione Stampabile
-
@ Ghilbert
Per i dischi 3D con audio ITA all'estero, leggi
https://www.avmagazine.it/forum/70-b...-sony-e-i-bd3d
Ormai è normale per le edizioni tedesche Disney che il disco 2D abbia audio ITA e quello 3D no: tra i film Disney, proprio a partire da Gli Incredibili 2 del gennaio 2019, quelli 3D con audio ITA sono solo quelli della saga Marvel (in attesa di vedere il prossimo Black Widow....).
Quanto a Frozen 2, le specifiche rilasciate da Disney riportano proprio audio GER/ITA (come conferma anche il retro di copertina), quindi è lecito supporre che il disco sarà lo stesso venduto in Germania, e quindi le specifiche riportate da bluray-disc.de sono probabilmente sbagliate, riferendosi al disco 3D, che invece è corretto, con audio FRA/GER
-
Si a me serviva sapere se il disco 2d avrà l audio ita... Per il disco 3d lo so che ormai non c'è speranza da noi purtroppo... Se facessero un edizione estera 4k e blu ray 2d ita e 3d senza ita sarebbe perfetta :)
-
Per i film di animazione ti puoi scordare anche il 4K: Disney rilascia 4K con audio ITA solo per i film live action
-
Citazione:
Originariamente scritto da
bradipolpo
Per i film di animazione ti puoi scordare anche il 4K: Disney rilascia 4K con audio ITA solo per i film live action
Se si vuole vedere in 4K e Dolby Vision (assente su i dischi Disney UHD), i classici d'animazione con audio ita, l'unico modo è tramite lo streaming attraverso DisneyPlus, che offre alcuni classici in 4K e Dolby Vision, tra i quali mi sembra ci sia anchea "Taron e la pentola magica", che è ancora inedito persino in semplice Blu-ray in tutto il mondo, purtroppo..! :(
-
raga..ma il 3d è morto? Io sono un appassionato di questa tecnologia (ho ancora un Panasonic plasma vt50).
Spero che con il nuovo Avatar tutto ritorni come prima.
Che ne pensate?
-
Dubito possa tornare in auge, al massimo sopravvivere. Nessun nuovo televisore supporta la tecnologia, che resta confinata al solo cinema e proiettori casalinghi; aggiungi i noti problemi da Covid dei cinema, intesi come sala di proiezione, non vedo - personalmente - un futuro
-
per il nuovo Avatar manca ancora un anno e mezzo, si possono fare tutte le illazioni che si vogliono, ma di certo da qui al dicembre 2021 ci sarà ben poco in 3D.
-
Mai capito poi perché Avatar 2 dovrebbe rilanciare il 3D, cosa avrebbe di diverso da tutti i film in 3D usciti negli ultimi anni?
-
Se utilizzasse una tecnologia 3D che non necessita di occhialini, ad esempio.
Ma, come detto, si possono fare tutte le illazioni che si vogliono :)
-
Be', immagino che si debbano riprogettare le sale per quello! Questa chimera viene prospettata da tempo, salvo poi mostrare tutti i suoi limiti ogni volta che viene dimostrata.
-
Buonasera a tutti, ho acquistato da Amazon il blu ray 3d di "Spider-Man: A new Universe" versione tedesca, pensando ci fosse l'audio ITA. Ancora non l'ho scartato il cellophane. Mi confermate che questa versione non ha audio in ITALIANO?
Grazie
-
-
Esattamente: Francia, Olanda e paesi scandinavi.
Lo puoi prendere in Svezia, qui, o in Francia da fnac: per altro in entrambi i paesi, la nostra traccia è presente solo sul disco 3D, assente su quello 2D ed ovviamente, la copertine delle confezioni (e magari le serigrafie dei dischi) sono nelle lingue locali
-
ok grazie, ma su discshop (svezia) non vedo audio in Iatliano,ci sono solo i sottotitoli e sul sito Fnac (Francia) non si vede che audio e sottotitoli ha il bluray. Possibile che in Italia non si trova più questa edizione?
-
I dischi 3D italiani contengono la traccia francese ed i sub scandinavi, quindi le edizioni scandinave e francesi contengono la traccia italiana.
E' possibile, se in Italia ne sono state distribuite solo poche copie (non è certo la prima volta)