Ciao Ragazzi, qualche news sul fronte red tint?
Visualizzazione Stampabile
Ciao Ragazzi, qualche news sul fronte red tint?
Ti e' tornato di nuovo il rosso? :(
Ciao, no, ma non trovo più la pagina in cui si spiegava quali fossero i valori da regolare dopo il reset, ricordo che eran due ed andavano mossi della stessa quantità...
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...ttaggi/page520
http://www.avsforum.com/t/1361871/of...lem-thread/870
Da come è indicato nel thread non è necessario effettuare il reset prima di intervenire anzi dovrebbe essere più agevole effettuare la regolazione senza fare il reset.
Ciao a tutti..
ringrazio chi ha scritto questi ultimi post in quanto da qualche mesetto ormai, quando lo schermo è tutto nero,
noto che la zona in basso a destra che è tendente al rossiccio...
inizialmente credevo fosse una mia impressione, invece mi pare di capire che sia un problemino del nostro kuro..
il mio inglese non è un granchè...
pertanto vi chiedo: se esiste una guida in italiano sui passaggi da fare???
grazie mille :)
Quello che definisci problemino a suo tempo l'ho comunicato al servizio assistenza Pioneer il quale (qui ciascuno è in grado di essere o meno d'accordo con quelle credenziali ) mi riferirono trattarsi di un normalissimo "funzionamento del pannello" anzi mi suggerirono di non modificare i valori in quanto gli stessi standardizzati rispetto alla normale gestione del processo produttivo.
Un pò difficile da comprendere ma per mè sufficiente ad evitare qualsivoglia modifica delle regolazioni
In casa ho tre Kuro e, come scritto a suo tempo, tutti presentano quella determinata caratteristica ... e considerato che non trovo nulla di anomalo in quel leggerissimo rossiccio (appena percettibile) rispetto alla normale visione ho lasciato tutto di default e .... dopo 5 anni di intenso utilizzo oltre alle migliaia di ore di eccellente funzionamento ... non mi lascio tentare dal cambiamento ;) .
Dopo il reset alzare VOL YNOFS1 D che controlla l'attivazione delle cellette non stimolate per lungo tempo (bande nere film)e alzare in misura uguale tra loro VOL YNOFS3 D e VOL YNOFS4 D, che controlano i passaggio acceso\spento delle celletta. Questo nel caso di puntini viola\rossi sullo schermo, se i puntini sono bianchi gli stessi valori vanno abbassati. Gli altri valori vanno lasciati come sono.
Fine della teoria, per la pratica ognuno faccia la sua scelta
Francamente non sono in grado di valutare tecnicamente se trattasi di problema o caratteristica ... unica certezza è quella che tutti e tre i Kuro che ho in casa si presentano con quel leggerissimo rossiccio oltre a quelli di altri due amici che a suo tempo mi ero premunito di visionare giusto per capire se fosse un mio problema o un problema comune a pochi display o a tutti. Certo sarebbe da verificare !!!
fattostà che si mette sempre in bella evidenza il nero kuro e poi invece o per il filtro antiriflesso o per qualche altra diavoleria che interviene in un secondo momento, perchè se fosse solo il filtro antiriflesso allora come mai kiki76 risolve con la procedura? che con la procedura disattiva il filtro? dicevo che il tanto decantato nero kuro si va a farsi benedire, perchè quella caratteristica di leggerissimo rossiccio poi alla fine incide eccome perchè nelle scene a bassa luminosità poi a volte ci si fa caso e lo dimostra il fatto che in molti forum sia americani che europei si parla di questo problema, forse sarebbe stato più onesto e giusto per pioneer far uscire loro una procedura ufficiale di ripristino.
Non vorrei dire una corbelleria :D ma i display americani non mi sembrano come i nostri (perlomeno il 508, fra l'altro nell'apposito thread si diceva mancasse la gestione del colore manuale) .... per gli altri non son sicuro.
trovi discussioni su questo problema dappertutto, in germania, in spagna, in inghilterra e riguarda tutti i kuro compresi i KRP, a casa ho un panasonic da due lire che su schermata nera va meglio, nel senso che non presenta minimamente quel leggero rossiccio che a volte rovina anche l'uniformità del pannello, poi che la tv va bene è un'altro conto, qui si mette in discussione il tema centrale del kuro, ossia il punto del nero che non è come si vuol far credere e non c'è KRP che tenga.
:what: Fammi capire !! stai mettendo in dubbio alcune autorevoli affermazioni se non addirittura le stai distruggendo ..
" La più grande soddisfazione è arrivata dalle straordinarie rilevazioni strumentali sul livello del nero e sul rapporto di contrasto. Arrivare a sfiorare il limite della nostra strumentazione è stata una esperienza davvero esaltante! C'è anche da dire che il livello del nero e l'elevato rapporto di contrasto sono gli aspetti sicuramente più evidenti ma rischiano di mettere in secondo piano altre caratteristiche degne di nota .... "
" Questo ultimo traguardo raggiunto da Pioneer è stato possibile grazie a nuovi e migliorati pannelli più sofisticati oltre che un nuovo filtro. Il segreto del livello del nero è la perfetta efficienza nello spegnimento delle celle."
Se così fosse :eek: .... come darti torto :) ??: nel caso (ma dubito) quale spiegazione plausibile rispetto a quella fornitami da Pioneer !!
La confusione di Fransisco..conferma la..non risposta..eh eh..senza offesa..
osi sta a destra..o a sinistra..eh eh..