Visualizzazione Stampabile
-
le rf7mk2 son fatte in usa come le vecchie prima serie!come pure le 83 e le 63.le 7 mk2 si son un downgrade se andiam a guardare in effetti..!se vai sui forum americani si dice che la serie migliore rimane sempre la vecchia nel confronto tra le mk2 e la prima serie,anche il galantini mi diceva che proprio non gli piacevan e voleva infatti prender altre prima serie!poi li son gusti è..ma sta di fatto che rf7 e rc7 son sempre ricercatissime mentre le rf7 mk2 le vendon a 1500 euro usate!quasi quanto le rf7 prima serie che hanno un bel po di anni in piu e dovrebbero a logica valere molto meno!
eh luca nel corso di modifica della casa non mi hanno accettato una modifica per dei valori di luce e altro e cosi alla fine son finito li..!potevo usare un altra camera che ho al piano di sopra ma la ho tenuta come camera da letto che preferisco visto che ha la vista sul terreno.
e si un bel finalino come il tuo non mi dispiacerebbe!aspetto che lo vendi!hahahahaha!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pegarx
.le 7 mk2 si son un downgrade se andiam a guardare in effetti..!se vai sui forum americani si dice che la serie migliore rimane sempre la vecchia nel confronto tra le mk2 e la prima serie,
Non sono d'accordo Pegarx
Downgrade di che?
Di tutta la serie mk2 sono stati migliorati i crossover e la linearità dato che la prima serie generava un suono molto aspro.
Che poi il suono aspro,tipico della prima serie,possa piacere di più rispetto alla seconda serie,più dolce e con gamma media più presente,è altro discorso ma stiamo parlando di equilibrio tra le gamme.
Sul forum americano c'è anche chi predilige molto di più le seconde per ascolto musicale.
Le Rf82 mk2 si sentono meglio della prima serie e anche l'Rc64 mk2,guarda caso le Rf7 mk2 le hanno fatte in economia?
-
-Secondo me sono entrambi dei buoni diffusori ma la prima serie, se abbinata ad un amplificatore d'impostazione "calda" regala maggiori emozioni anche in ambito musicale principalmente in virtu' della maggior efficienza e della gamma media un po' piu' arretrata
che in diversi generi musicali movimentati (come FUSION e ROCK) non dispiace affatto.....;)
-
Esattamente. :)
Ma dire che la prima serie è superiore alla seconda,partendo dal mero gusto personale,è errato e non ha basi fondate.
-
-Si, su questo sono d'accordo.
SALVO.
-
Citazione:
magoturi
-Secondo me sono entrambi dei buoni diffusori ma la prima serie, se abbinata ad un amplificatore d'impostazione "calda" regala maggiori emozioni anche in ambito musicale [CUT]
diciamo che rispecchia al meglio il motto "just like live", anche se lo step mkII ha migliorato molto ed è altrettanto notevole, alla fine va a gusti.
-
come detto entran in gioco i gusti personali..!certo son entrambi ottimi diffusori infatti non costano certamente poco..!dicevo "downgrade" in quanto gli amanti del vecchio marchio klipsch lo amano per le sue caratteristiche e quindi non gli piace molto vederlo commercializzato o snaturalizzato rendendolo dolce..!come componenti leggo spesso che la serie prima è al top e che eran fatto per l'ascolto musicale puro..quindi hanno componenti ottimi..!poi si son spostati verso l'ht e son un po scesi diciamo..!stesso discorso sulla qualita dei componenti del vecchio al nuovo sulle b&w 800 in cui alcuni preferiscono le vecchie vecche 802 o 801f alle nuove!cè anche pero chi va a cercar ampli o pre del passato come vecchi adcom rotel nad krell in quanto dicono che le cose una volte le facevan meglio..!io diciamo che non amo l'audio troppo dolce o moscio ma son gusti.
-
Citazione:
pegarx
come detto entran in gioco i gusti personali..!certo son entrambi ottimi diffusori infatti non costano certamente poco..!dicevo "downgrade" in quanto gli amanti del vecchio marchio klipsch lo amano per le sue caratteristiche e quindi non gli piace molto vederlo commercializzato o snaturalizzato rendendolo dolce..!
Come del resto altre persone che accusavano le Rf 7 prima serie di essere trapananti e con poca gamma media,riconducendole al solo ascolto Ht dove davano il meglio.
Attenti a non generalizzare con le affermazioni ;)
-
Ragazzi, sabato ho avuto la fortuna di ascoltare e vedere un impianto audio video niente male!
Parlo solo dell'audio. Diffusori Paradigm dei quali ignoro il modello, avevano 5 woofer per torre (da 16cm), immagino che costino un botto, finali, 2 sunfire hrs 12...
Il risultato per le mie orecchie non è stato per nulla soddisfacente.
Il basso dei sub era preciso e secco, anche se meno intenso del mio.
Le casse super deludenti! sentivo solo gli alti e mi parevano fastidiosi.
Avro visto 15 min del cavaliere oscuro...
Il suono klipsch finora per me è imbattibile...
-
Allora ho fatto bene :D :sofico: :oink: :ciapet: :fuck: :winner: .............................vedere firma.
-
Sto' ascoltando le mie rf 62 con la musica classica (rondo' veneziano) e devo dire che non sono niente male ...................pensaVo molto peggio.
Forse sara' anche merito del marantz :rolleyes: .....................
-
Citazione:
vincent_81
Ragazzi, sabato ho avuto la fortuna di ascoltare e vedere un impianto audio video niente male!
Parlo solo dell'audio. Diffusori Paradigm dei quali ignoro il modello, avevano 5 woofer per torre (da 16cm), immagino che costino un botto, finali, 2 sunfire hrs 12...
Il risultato per le mie orecchie non è stato per nulla soddisfacente.
Il basso dei sub ..........[CUT]
Erano queste?
http://www.soundstage.com/traveler/p..._signature.jpg
Se sì costano un sacco di soldi.....strano che si sentissero così male......dovrebbero essere ottime!
-
Ma infatti!!! io perchè ho una stanza piccola e non riesco ad andare oltre con il volume ma con il mio Nad le 82mkII a volumi contenuti le trovo ottime,cerco la gamma media è più arretrata,sarà il fatto che le trombe prevalgono ma ora dopo 5mesi di rodaggio sento i bassi secchi anche a volumi ore 8. Non ascolto la classica ma per il resto sento che se la cavano benissimo anche in 2ch.
Penso che i possessori di klipsch dei pannelli fonoassorbenti parziali nella stanza non fanno altro che attenuare gli alti belli presenti (a volumi alti)
Citazione:
Spytek
Non sono d'accordo Pegarx
Downgrade di che?
Di tutta la serie mk2 sono stati migliorati i crossover e la linearità dato che la prima serie generava un suono molto aspro.
Che poi il suono aspro,tipico della prima serie,possa piacere di più rispetto alla seconda serie,più dolce e con gamma media più presente,è altro discorso ma stiamo parlando di equ..........[CUT]
-
Strano per le paradigm mi hanno sempre interessato molto,chissà....
Motosega (Roberto) tu da ex possessore che dici?
Sonicamente dovrebbero essere meno aggressive o sbaglio?
-
dipende molto dai gusti personali, però, sinceramente che una coppia di S8 con 4wf da 7" + 1 mid da 7" mi pare molto strano che suonino male e sopratutto che Vincent sentivi solo gli alti quando scendono a frequenze che le tue RF82 neanche si immaginano.
Quindi il punto è: o la catena (pre e/o finali) non era all'altezza di pilotare quei diffusori, o erano appena sballate e quindi non rodate, oppure sei "drogato" del suono klipsch reference per apprezzare altri diffusori.
ovviamente Vincent non è una critica, ma solo la constatazione che c'era sicuramente qulacosa che non andava e poi che i gusti non si discutono.
Luca, l'hai letta anche tu quel bellissimo confronto che mi hai linkato tempo fa di una prova comparativa (in francese) tra le studio100 e le RF83.
Roberto/Motosega stesso ha detto che c'è poco da paragonare la serie studio alla klipsch reference e stiamo parlando della serie inferiore alle signature S8.