Visualizzazione Stampabile
-
infatti il 65 lo riparano o sostituiscono dato che è in produzione, alcune volte non risolvono alla prima ma al 90% si. ma dato che questi "difetti" vengono fuori subito alcuni fanno anche il recesso cosi non devono esercitare la riparazione in garanzia e se la vedrà il rivenditore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marsell
Ehm...benvenuto Hi Speed? Na, forse non è cortese dirtelo :(
Io non so cosa si aspettano tutti i miei altri amici di sventura, ma io sinceramente non mi aspetto nulla, se non dei "sacrifici" sul margine di guadagno di nuovi proiettori venduti dai negozianti già citati da Emidio.
Pensate davvero che Sony prenderà una posizione?
[CUT]
i "sacrifici" sul prezzo di vendita del nuovo da parte dei negozianti non sono una proposta ricevibile... le loro proposte possono essere due:
1) riparo la macchina portandola a valori di C.R. non pari al nuovo ma almeno molto, ripeto molto, vicini (diciamo maggiori di 4000:1 in condizioni d'uso reale?)
2) sostituisco la macchina perchè non riparabile
nella seconda ipotesi io sono disponibile a riconoscere il valore commerciale della lampada perchè la lampada nel mio attuale proiettore l'ho usata e questo modo di agire è prassi comune... non di più
-
Citazione:
hi_speed
Sarebbe giá un risultato.......[CUT]
un bel par de b@lle :mad:
scusa fammi capire... compri un prodotto che poi risulta essere afflitto da un problema noto come è possibile leggere da anni un po in giro nel mondo in molti forum (quanto diffuso in termini percentuali non è il punto), ne chiedi la riparazione, viene effettuata riparazione (dopo battaglia perchè prima viene evocata della fantomatica polvere... b.s.), la riparazione è incompleta quindi di fatto non eseguita.. e tu ti accontenteresti di comprare un'altro prodotto a fronte di un extra-sconto sostanzioso? e poi che altro? vuoi anche essere picchiato? no perchè mi parebbe un bell'atteggiamento masochista il tuo
sfugge il fatto che è lecito (nonchè normato) chiedere una riparazione di un prodotto e che questa dovrebbe essere eseguita a regola d'arte (nel periodo di garanzia)?
Citazione:
hi_speed
Certo fa pensare che Sony non indichi mai il rapporto di contrasto nativo dei propri proiettori... A pensar male si potrebbe pensare che sia una cosa voluta forse per mettersi al riparo da possibili lamentele dei consumatori a fronte di un calo di performance. Non lo so, magari in Sony considerano il degrado delle matrici SXRD dei vari 40, 50, 55 etc fisiologico... Dal punto di vista formale, se io produttore affermo che il contrasto nativo di un prodotto è 5000:1 dovró garantire almeno per il periodo di garanzia quelle performance...[CUT]
apprezzo questa riflessione, concordo... però, come hai anche tu hai notato, loro non affermano :Perfido:... quelli che affermano sono i recensori che però lavorano molto spesso su macchine nuove
come dici bene tu non abbiamo molte armi, una è certamente quella di non comprare più prodotti a marchio Sony (poco sposta per una multinazionale di quel calibro) ma anche continuare a porsi una serie di domande e sollecitare delle risposte ... etc. etc.
però fasciamoci la testa dopo essercela rotta (come direbbero i nostri avi) e pensiamo positivo... del resto pare che, seppur con grandissima fatica, qualche cosa ora si stia muovendo... auguriamoci sia finalmente un movimento rapido
-
Citazione:
macintown
infatti il 65 lo riparano o sostituiscono dato che è in produzione
Se anche il 65 è affetto da questi difetti non so più che dire...
A questo punto a chi può conviene recesso e togliersi qualsiasi dubbio anche perchè il problema come lo risolvono ? Sarei molto curioso di saperlo...
Se si tratta di un problema di progettazione del percorso ottico o del sistema di raffreddamento o di produzione delle matrici, non è un problema risolvibile.
Non voglio sputare sentenze ma è un dato di fatto...
-
Citazione:
lupoal
i "sacrifici" sul prezzo di vendita del nuovo da parte dei negozianti non sono una proposta ricevibile.
Hai ragione... ma permettimi di dire che rispetto a niente sarebbe già qualcosa.
Comunque non sono così convinto che sia il rivenditore a doverci rimettere... tutto al più dovrebbe farlo Sony, e il rivenditore potrebbe in qualche modo venire incontro al cliente per "fidelizzarlo" o comunque non perderlo nonostante l'esperienza negativa, anche se non generata da una sua diretta azione e/o comportamento.
Citazione:
lupoal
1) riparo la macchina portandola a valori di C.R. non pari al nuovo ma almeno molto, ripeto molto, vicini (diciamo maggiori di 4000:1 in condizioni d'uso reale?)
Per quanto? 1 anno ?
Citazione:
lupoal
2) sostituisco la macchina perchè non riparabile
Con cosa ?
Citazione:
lupoal
e tu ti accontenteresti di comprare un'altro prodotto a fronte di un extra-sconto sostanzioso? e poi che altro? vuoi anche essere picchiato? no perchè mi parebbe un bell'atteggiamento masochista il tuo
Parlo per me (prodotto non più in garanzia).
Nel mondo ideale? La risposta è NO
Nel mondo reale? La risposta è DIPENDE. Da cosa ? Dalla proposta del venditore o di Sony.
Una cosa è certa: non farò mettere le mani al mio VPR se non mi diranno prima cosa ci vogliono fare. Anche perchè ho letto cose allucinanti su AVS... tipo costi di riparazione per un HW 40 equivalenti al costo di un proiettore di pari fascia nuovo, senza tra l'altro che il problema fosse risolto.
Ok non è la stessa country però.... tutto il mondo è paese.
SE (cosa che ovviamente spero non accada) Sony non darà una risposta chiara e precisa venendo incontro ai nostri problemi, almeno lato mio farò di tutto per sconsigliare i loro prodotti a chi mi chiede "cosa compro come TV/VPR?". Mi devi credere, gli verrebbe a costare MOLTO MOLTO di più che prendersi carico del mio problema, visto che solo quest'anno ho fatto acquistare ad amici e conoscenti 2 VPR e 3 TV... e non parlo di prodotti da 1000 euro.
Avendo investito soldi ed avendoli fatti investire ad altri (mettendoci la faccia) mi aspetto che in caso di problemi qualcuno lato Sony (o chi per essa) se ne prenda carico. Vediamo che succede...
Purtroppo in passato la mia esperienza con il supporto non è stato del tutto positivo nel senso che dopo aver acquistato un TV da 2200 euro, averla spacchettata ed accesa, e mostrando questa un banding incredibile ed un clouding insopportabile, portata subito in assistenza e lanciando dei pattern che mostravano i difetti di produzione sopracitati, il tecnico si è rifiutato di considerare la prestazione del TV "fuori dagli standard". Se volete farvi quattro risate ho ancora le foto del pannello. "Fortunatamente" dopo aver riportato a casa la TV, passato un mese a rodermi il fegato si è bruciata un'intera colonna di pixel in mezzo allo schermo... A quel punto lo stesso tecnico è stato costretto a sostituire l'intero pannello.
Chiudiamo qua il discorso perchè forse non è la sezione più corretta del forum in cui esprimere disservizi dell'assistenza, nonostante ciò mi sembra chiaro quale sia l'impostazione. Forse con i VPR si può sperare in qualcosa di meglio essendo l'assistenza gestita da Sony professional Italia, vediamo.
In passato ho avuto problemi con EPSON e l'assistenza è stata un qualcosa di eccezionale (gentilissimi, competenti e corretti), infatti se dovessi cambiare VPR vorrei tanto prendere un EPSON LS 10000 anche se mi frena la questione dell'ottica non sigillata. Se parliamo di assistenza però credo senza troppi eccessi di poter paragonare EPSON ad Apple per customer satisfaction, cosa che non posso sicuramente dire di Sony ad oggi.
Vediamo che succede, nel frattempo da una parte ci sono NUMERI e RILEVAZIONI STRUMENTALI che parlano da sole, dall'altra c'è silenzio (per ora e speriamo solo per ora).
-
allora senti un po... ti rispondo brevissimamente che se scendo nel dettaglio sento già che mi monta un'incazzatur@ da manicomio... conocrdo sulla maggior parte delle tue considerazioni e...
l'altro giorno ero in un centro per vedere per una nuova tv... tra poco esce la nuova Xbox... la tv, se la musica non cambia, non credo che sarà Sony e non lo sarà neanche fra tutti quelli che mi chiederanno consigli... a Settembre metto la mia PS4 nel mercatino e ritorno a xbox
io ho fatto prenedere un 65 pollici Sony in ufficio... io ho consigliato, e fatto acquistare, vpr Sony...
ok, nonostante non volessi mi è partita lo stesso l'incazzatura :mad: ... ufff
ti quoto, come ho già avuto modo di scrivere, avendo avuto anche io occasione di provare il service Epson... questi ultimi hanno certamente un livello di qualità esemplare
-
Leggetevi quest'articolo (serve google translator)
http://www.projectorjunkies.com/sony...F%85-contrast/
si evince che è una storia vecchia, ben nota ed non riparabile! Quanti vpr sono interessati? Probabilmente quelli di chi se ne accorge...
Soluzioni? Qualunque cosa vi permetta di recuperare qualcosa e passare ad una marca più seria. A chi ha 2.000:1 di contrasto mi verrebbe quasi da dire di non avvelenarsi il fegato, mettersi l'anima in pace e tirare a campare. Si fermasse lì, sarebbe quasi accettabile... Solo che poi vedo vpr col contrasto crollato a 800:1. Cioè ma di che stiamo a parlare?! Vpr che da nuovi costano qualche migliaio di euro... pazzesco.
-
Letto l'articolo, davvero fondamentale, interessante perché, finalmente, rivela quale componente si deteriora . Trovo assurdo che generazione dopo generazione di prodotti la Sony non sia intervenuta per eliminare il problema.
-
Citazione:
hi_speed
anche se mi frena la questione dell'ottica non sigillata........[CUT]
Capibile, ma se è vero (perché bisogna andare con i piedi di piombo), quel che ho letto nel link, un blob dust per quanto possa essere un rompimento di sfere è una stupidaggine e per altro fin ora non mi risulta che nel modello laser ci siano casi noti. Bisogna comunque tenersi aggiornati, non si sa mai!
Per quanto riguarda il link, comunque non ci sono ancora informazioni sicure che nei vpr dove si sono verificati i problemi di deriva e contrasto, siano stati sempre quei componenti a provocarli, o sbaglio?
-
.. e vabbè .. nel frattempo ora che Sony ha raccolto tramite Emidio le informazioni circa i proiettori con problemi perchè non ci manda una mail, o apre un contatto telefonico, per rassicuraci che la cosa procede e che ci sapranno dire come intendono agire per risolvere il problema?
io fino ad oggi ho visto Emidio che si da un gran da fare (grazie) e... punto! che ci vuole a capire gli animi dei "fortunati" possessori ed a dare un segnale rassicurante?
-
Citazione:
grunf
Trovo assurdo che generazione dopo generazione di prodotti la Sony non sia intervenuta per eliminare il problema.
Se lei non cambia, cambieremo noi (produttore)
Citazione:
lupoal
io fino ad oggi ho visto Emidio che si da un gran da fare (grazie) e... punto! che ci vuole a capire gli animi dei "fortunati" possessori ed a dare un segnale rassicurante?
Ecco concordo in pieno. Intanto un grazie grande quanto una casa ad Emidio che portebbe benissimo fregarsene e invece, a dispetto dei numerosi impegni, ci sta dedicando del tempo (anche se a me non ha ancora scritto nulla sono sicuro che quando potrà lo farà).
Quello che non dobbiamo mettere in discussione è la buona volontà e la trasparenza di Emidio perchè dopo le varie discussioni che ci sono state mi sembra che quanto meno ci stia mettendo del suo per capire se sia possibile trovare una soluzione.
Attendiamo fiduciosi...
-
Citazione:
lupoal
.. e vabbè .. nel frattempo ora che Sony ha raccolto tramite Emidio le informazioni circa i proiettori con problemi perchè non ci manda una mail, o apre un contatto telefonico, per rassicuraci che la cosa procede e che ci sapranno dire come intendono agire per risolvere il problema?
io fino ad oggi ho visto Emidio che si da un gran da fare (grazi..........[CUT]
Sicuramente Sony è a conoscenza dalla situazione
Emidio dovrebbe fare un miracolo
:help:
-
Spero di non peccare di ingenuità, ma secondo me Sony porrà rimedio o comunque darà delle risposte in merito. Credo anche per il suo interesse. Se così non fosse mi cadrebbe un mito! Ho sempre avuto fiducia nella Sony e come me molti altri. Sarebbe davvero dura da accettare e questa storia mi "inquieta" pur non essendo direttamente interessato (ho acquistato molti altri prodotti del marchio, ma fin ora mai vpr).
-
... se mi dici dove ti cade sto mito io mi ci reco... qualora fosse non voglio perdermi la scena
-
Citazione:
JohnTuld
Leggetevi quest'articolo (serve google translator)
http://www.projectorjunkies.com/sony...CF%85-contrast
si evince che è una storia vecchia, ben nota ed non riparabile! Quanti vpr sono interessati? Probabilmente quelli di chi se ne accorge...
Soluzioni?..........[CUT]
sono rimasto pietrificato...soprattutto dalle ultime due foto, col filtro polarizzatore....