ah ok perfetto grazie
a me interessa principalmente per il tv del salone che sta vicino allo split hdmi
Visualizzazione Stampabile
ah ok perfetto grazie
a me interessa principalmente per il tv del salone che sta vicino allo split hdmi
Buongiorno ragazzi,
avrei bisogno di un consiglio veloce in quanto mio padre sta iniziando una veloce ristrutturazione e mi pressa per ordinare l’occorrente (quanto meno i cavi) immediatamente. L’intenzione è quella di portare il segnale di sky dal salotto dove si trova il decoder alla tavernetta per un tv plasma 42 pollici da guardare in hd senza particolari pretese (al momento abbiamo un modulatore), il cavo sarà lungo circa 26 metri e quindi la scelta dell’opzione ethernet (anche per le difficolta di passaggio del cavo) è praticamente obbligata.
Quindi se ho capito bene dovrei fare così:
1. decoder -> splitter hdmi 1 x2
2. splitter uscita 1 -> un cavo hdmi da 1,5 metri verso la tv in salotto
3. splitter uscita 2 -> extender hdmi over IP
4. dall’extender parte il cavo cat 5e/6 verso la tavernetta
5. all’altra estremità del cavo viene installato il ricevitore dell’extender per trasformare di nuovo il segnale in hdmi
6. all’extender viene collegato un cavo hdmi per entrare nella tv
Ho sbagliato o dimenticato qualcosa? Ora, di consigli per i vari extender immagino sia pieno il topic, a me ne servirà uno che lavori con un solo cavo (non c’è lo spazio fisico per farne passare due) quindi appena avrò un po’ di tempo me lo leggerò con calma ed eventualmente chiederò consiglio.
Quello che invece è urgente è l’acquisto del cavo a cui dovrei provvedere oggi, massimo domani.
Immagino sia consigliabile un cat6 STP giusto? In questa immensa giungla online spero possiate consigliarmi dove/cosa acquistare in quanto se sbaglio qualcosa ce ne accorgeremo tra un mesetto e voleranno i coltelli ;) (verso di me).
Se qualcuno mi vorrà consigliare, un buon cavo qualità prezzo, anche tramite PM gliene sarò grato.
Inviato PM ;).
scusa se torno sull'argomento.. ma allora gli splitter/switch di alta qualità che costano il doppio di quelli di bassa qualità cosa hanno in piu se il segnale che esce è tale e quale??
io ad esempio ho preso un ATEN ma ce ne saranno di peggio ma anche di meglio, questo fa si che cambi l'uscita del segnale o no??
un altra cosa, ho messo l'extender sul tv in cucina con ir telecomando, funziona molto bene non ci sono ritardi nel cambiare canale, l'unica cosa è che ora quando spengo il tv della cucina (samsung) si spenge anche quello in salone (sony), non so come risolvere perche ovviamente è molto fastidioso per chi sta in salone!!
grazie mille
Credo che come tutti i prodotti il prezzo dipenda dalla qualità costruttiva, il marketing, i costi di ricerca e sviluppo ecc
Magari quello economico ti da un segnale ottimo come quello più caro, ma dopo 2 settimane ti si brucia e ne devi comprare un altro.
Il segnale arriva o non arriva come ti ha detto grendizer
Vi aggiorno sul funzionamento del modulatore hd visto che ne avevamo parlato, magari a qualcuno interessa :
Qualità visiva ottima sono molto contento. Sky in hd in tutte le prese tv.
Mi resta da sistemare i ripetitori ir via coax perchè non funzionano.
Se qualcuno lo usa magari ci possiamo scambiare i settaggi, visto che ce ne sono tantissimi e credo si possa sempre migliorare.
Al momento ho sulla tv più vicina al miscelatore un leggerissimo anticipo d'audio, ma quasi impercettibile, sono io che son noioso.
Come costo è leggermente superiore al metodo via lan, ma secondo me visto che in pratica ti cabla tutta la casa è preferibile ovviamente in base alle esigenze di ognuno.
Installato da 1 anno modulatore edision hd.
TVs non sempre in sincrono fra loro e leggero ritardo nel cambio canale, ma si vede perfettamente, e con matrice vedi anche pc, video sorveglianza e Atv...
Per cambio canale Niles audio via cat6, perfetto!
Come sostengo da qualche mese è ormai giunta l'era dei Modulatori HD a costo non basso ma "accessibile".
Tutti gli altri metodi prima o poi spariranno o saranno relegati a nicchie particolari.
io ho messo splitter + extender (ethernet) della ATEN funzionano benissimo
in cucina ho sky che si vede perfettamente e IR telecomando funziona perfettamente senza un minimo ritardo!!
se lo voglio in un altra camera basta che aggiungo un altro extender!!
lo splitter è da 4 uscite!!
Gli extender avranno sempre e cmq il fatto di dover far passare nuovi cavi nei corugati, cosa non sempre possibile e di certo non alla portata di tutti. I modulatori no, sfruttano l'impianto coassiale preesistente.
In un corrugato ho fatto passare 3 cavi di rete (1 per extender in camera da letto, uno per extender in camera con VPR, uno per collegare la PS4 alla PS TV), 1 cavo antenna coax ed un cavo SAT coax...........Volere è potere :D.
Salve, quanto costa oggi un modulatore hd? sempre intorno ai 300 come l'edision?
Grazie mille
Ciao a tutti! qualcuno ha provato ad utilizzare un hdmi extender che si basa sullo standard hdbaset per mysky hd?
Quale è la miglior suluzione per qualità/costi che consigliate per portare il segnale hdmi + ir via rete?
io ho preso gli ATEN funzionano bene