Amplificatore per home theatre
Salve a tutti ragazzi,
ieri mi sono comprato lo smart tv samsung 46" full led 3d serie 6000 e la ps3 da usare come lettore hd e 3d. ora non resta che pensare all'audio.
Per guardare un film prima usavo il pc, al pc era collegato uno stereo che ha la funzione aux. quindi collegavo lo stereo al pc coi due rca e poi nello stereo mi collegavo due casse autocostruite: 1 woofer da 20cm + 1 tromba ciare professionale, il tutto con crossover passivo. invece per il sub usavo un amplificatorino che ormai è andato.
ora il mio problema è questo: nella tv le uniche due uscite audio sono il jack per le cuffie e l'uscita ottica. Quindi devo comprare un amplificatore che si interfacci tramite uscita ottica.
Premetto che queste casse autocostruite le devo usare per i canali ant dx e ant sx, per il centrale ho un altra cassa con due midrange da 16cm e per i canali post ho altre due casse con un medio da 13cm + tweeter. mi sapreste consigliare un amplificatore 5.1 per il mio caso o qualche altra soluzione? Budget 150€ circa
consiglio ampli da abinar alle klipsch
ragazzi per un impianto klipsch composto da rb81+rc64+rs52+sub 12, che ampli consigliereste per sfruttarle a dovere??