Prima delusione???.....speriamo di no!
Ieri mi sono comodamente seduto sul mio divano per godermi Star Trek in HD con tanto di patatine e bibita ma purtroppo ho avuto una amara sorpresa.
Il film era inguardabile tanto erano fastidiosi i continui riflssi di luce.
Non so come rendere bene l'idea, ci provo.
Se qualcuno ha visto il film, provate a pensare al ponte di comando, senza dubbio l'illuminazione del set è particolarmente accesa e ci sono moltissimi punti luce.
Beh, si vedevano molto spesso riflessi di luce simili a quello che potrebbe essere un raggio di sole però con il colore tendente al violetto o comunque al blu.
Non ho capito se si tratta di un problema di regolazione che si presenta con la visione di questo film in particolare, oppure un problema che ho adesso e h non avevo prima.
In effetti su altre visioni, ieri sera ho fatto le una del mattino a provare, non ho avuto alcun problema simile, si vedeva tutto molto bene, a parte un accenno di questo benedetto riflesso o raggio bluastro in un particolare momento di Indiana jones, con l'illuminazione della scena sempre sparata al massimo.
E' come se con certe condizioni la tv non riuscisse a convertire bene le immagini e si producesse questo effetto/riflesso bluastro.
Non si tratta di una macchia ma di una retta o come dicevo prima di un raggio.
Avete qualche suggerimento a riguardo, qualcuno ha visionato il film e ha notato qualche effetto simile?
Spero di non dovere ritornare sulla mia convinzione riguardo la soddisfazione di questa tv e soprattutto non vorrei doverla cambiare di nuovo.