Ma quello non è 2009? Io intendevo i nuovi modelli 2010. ;)
Visualizzazione Stampabile
Ma quello non è 2009? Io intendevo i nuovi modelli 2010. ;)
Mi era sembrato 2009 anche il philips nominato più su...:rolleyes: :eek: :D
Chiedo venia...:D
Lorenzo.
Prendendo spunto dalla domanda di coach ma se idealmente avessimo un led per pixel il contrasto sarebbe corretto definirlo "infinito"?
Lorenzo.
Sì, sarebbe contrasto infinito, e sarebbe un oled ;).
Perchè un oled?
Di rimando, allora, i plasma non dovrebbero avere contrasto infinito avendo il controllo indipendente di ogni subpixel?
Lorenzo.
Perché un pannello che ha un led per pixel è un pannello a led, e la tecnologia per costruirli esiste, è l'oled.
Un lcd con un led per pixel sarebbe assurdo da realizzare, per costi, miniaturizzazione ed elettronica di controllo.
I plasma, anche con schermata nera, emettono un certo quantitativo di luce, il valore della luminanza non è zero.
Per i plasma questo dubbio ce l'ho sempre avuto...:D
Per gli oled ho volutamente deciso di non informarmi troppo finche non diventano almeno un pò più "avvicinabili"...:D
PS + OT domani mi arrivano i G20...
Lorenzo.
... approfitto di questi ultimi post per chiedervi se è ancora valido il discorso di preferire un full led (local dimming) ad un edge led (local dimming). Questo perchè non capisco come mai si stiano producendo maggiormente questi ultimi rispetto ai primi.
Prima dei mondiali vorrei sostituire il mio vecchio crt (quasi fuso) con un 40" - 42", ma più leggo in questo forum e più mi si confondono le idee :) !!
Premesso che vorrei spendere meno di 1500 € ero orientato verso lo sharp 40le705 oppure lg 42lh9000; anche il philips lo ritengo buono ma costa un botto (considerando che ho 2 bimbi di 2 e 5 anni vorrei limitare eccessive predite!).
A questo punto non so più cosa scegliere .... se aspettare ancora in attesa di altri modelli full led local dimming perchè forse quelli attuali non sono ancora "maturi" e soffrono di qualche difetto visivo (che poi è da capire quanto siano percettibili ad un comune utente).
Confido nei Vs suggerimenti, grazie mille
dibilino.
Semplicemente il costo di produzione è inferiore...;)Citazione:
Originariamente scritto da dibilino
Lorenzo.
Qui: http://www.hometheaterstore.com/Sony...xbr46hx900.htm
mettono in vendita il 46HX900 a 2300 $.
Sarà affidabile come sito?
EDIT: http://www.sony.co.uk/product/t46-hx-series/kdl-46hx903
2200 sterline, ovvero 2500 euro.
Se verrà davvero messo in commercio a 2500€ sarà una bella lotta col samsung, che lo ha in listino a 3000€.
Prototipo LX900 appena provato da AV Magazine: conclusioni.
"...e il funzionamento del circuito Motion Flow completo di elaborazione 200Hz Pro ci sono molto piaciuti. Quest'ultimo è una spanna sopra la versione precedente integrata nella serie Z5500..."
Meno artefatti che sullo z...presumibilmente in mod Alto e su un pre-serie...l'unica cosa da appurare è la gestione separata del BB e del FI...non vedo l'ora che arrivino...per testarli un pò...li parlano di giugno per l'LX...
Lorenzo.
Sì, in effetti, sono proprio curioso di capire fin dove possono essere arrivati alla Sony con questo nuovo Motion Flow 2010. Se parlano di artefatti sullo Z5500, anche per me stanno intendendo il MF settato su "Alto" e questo è davvero di buon auspicio, sempre che la risoluzione in movimento si confermi però altrettanto alta.
Si sa nulla di quando usciranno i prezzi ufficiali in Italia dei tv?
Su AVForums qualcuno ipotizza, ahimè, solo 44 zone di local dimming per l'HX900. Spero che la fonte sia errata altrimenti il Cell-TV Toshiba resterà davvero un tv a parte rispetto alla sfornata di lcd del 2010.