ragazzi come avete settato il lev cal per i diffusori?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi come avete settato il lev cal per i diffusori?
Citazione:
Originariamente scritto da spidertex
Scusa spidertex, ma essendo il 6205 formato dall'ampli SR507 ( come specificato nel mio post) ho pensato che era giusto chiedere in questa sezione che tratta specificamente del sinto in questione.
edit del moderatore - sistemato la quotatura errata. Se hai problemi con le quotature, nella sezione palestra trovi un tutorial. ciao
la mia non era una reprimenda, ma un consiglio. So che il 507 fa parte di questo kit, però è anche vero che chi lo ha già acquistato ed ha aperto una discussione in merito, avrà probabilmente affrontato l'argomento e possibilmente trovato una soluzione.
Per cui postando avresti maggiori possibilità di avere risposte congrue.
ciao
p.s. la prossima volta, come da regolamento, è preferibile che tu chieda spiegazioni ad un mod in privato
Ok Ho postato nella sezione indicatami
grazie
non sono esperto,cmq io dopo la calibrazione ho messo , il centrale a +3,i front a -2, i surround a -1 , il sub a 0 con crossover a 100hz,mi sa che devo abbassare i surround,alcune volte mi sembrano troppo alti.Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
i
diffusori sono le Canton movie 150QX
secondo me si devono impostare in base alla distanza dal punbto di ascolto. Ad esempio se dal punto di ascolto i surround sono più lontani aumenti il loro level
Sono in difficoltà!
Ho collegato il lettore bluray al sinto tramite hdmi e da questo al tv sempre con hdmi.
quando voglio ascoltare un cd musicale la tv si accende in automatico e se provo a spegnerla non sento più la musica perrchè il lettore va in stop.
Ho provato quindi a collegarlo anche con l'ottico all'ingresso cd ma il problema persiste.
come posso fare?
mi sembra stupido accendere un 50 pollici per ascoltare musica
grazie
nel menù c'è una funzione che sincronizza la sorgente,l'amply e la tv se connesse in hdmi, non ricordo come si chiama, mi sembra HDMI ctrl nel menù 7, prova a disattivare.Citazione:
Originariamente scritto da RevolverOcelot
salve ragazzi.
Sono interessato all'acquisto di questo ampli che dovrò collegare al wd tv hd. Una domandina riguardo la connessione tra i due oggetti: servono due cavi hdmi, uno per collegare il wd tv all'ampli ed un altro in uscita dall'ampli al tv? giusto?
Altra cosa, che connettori accetta in entrata l'ampli? (per quanto riguarda i cavi di potenza dei diffusori..)
grazie :)
EDIT: Altra cosa che devo fare per far si che sia l'ampli a decodificare la traccia audio di un film e non il wd tv hd?
1) si ,giusto. il wd tv all'entrata dell'ampli hdmi in, e un cavo da hdmi out sull'ampli al tv.
2) io ho messo dei cavi 2x2.5 della g&bl ,a me sembra che i morsetti siano al limite,però magari chiedi altre conferme.
3) sul mio media player ,per far decodificare la traccia all'ampli devo impostarlo su HDMI RAW,nn so sul wd tv che impostazione sia,sarà bitstream o qualcosa del genere.
Innazitutto grazie per la risp.Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
Per i connettori mi serva da sapere quali vanno bene perchè devo comprare dei cavi a cui io metterò separatamente dei connettori, per esempio QUESTI andrebbero bene?
Per il wd tv se qualcuno lo sa, perchè vorrei conferma che si possa fare altrimente viene meno l'utlità dell'ampli :(
no ,l'ampli nn accetta i connettori ,ha dietro dei morsetti ,spelli il cavo e lo stringi http://www.cardwriter.nl/pics/Onkyo/...back-large.jpg se ho capito bene quello che vorresti fare.
perdona la mia ignoranza. Per la zone 2, ci sto: alzi la "ghigliottina" metti il cavo spellato e richiudi. Ma per i front e center (che sono quelli che userei io) non mi sembra funzionino come la zone 2. Si tratta sempre si infilare il cavo e stringere (come?). :ops2:Citazione:
esatto per la zona 2,poi per i front e center e semplicissimo,nella foto ci sn quei morsetti neri e rossi,devi semplicemente svitarli (all'interno della testa in plastica c'è una vite da m4 mi pare)si creerà uno spazio tra la parete del morsetto e la parete dell'ampli,infili il pezzo di cavo spellato(circa 15mm) e stringi le 2 pareti.
A ok, grazie ;)Citazione:
PS: Se mi date la conferma che con il wd tv hd c'è un modo per dirgli di far decodificare le tracce audio all'ampli, procedo all'acquisto!