Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sanosuke
Bada che con il mobile forge devi modificare alcuni valori in Calman pena letture totalmente sballate.
Io ( il nostro gruppo diciamo ) uso/usiamo un generatore di pattern per calibrare e non ho mai avuto nessuna rogna dato che si interfaccia con Calman nativamente e ho pure i pattern per contrasto, luminosità ecc ecc
In autocalibrazione con una q..........[CUT]
Intanto grazie per la risposta. Le cose che hai scritto credo che il nuovo software le faccia in automatico anche perchè le impostazioni per mobile forge sono molto limitate. Non so dove sbaglio per i pattern perchè ieri ho provato, via pc, con MADvr come pattern generator e ho avuto lo stesso problema di mobile forge: arrivo alla verifica dei pattern di contrasto e luminosità, clicco sulle icone che Calman mi presenta ma non succede nulla. Mi sorge il dubbio che il problema sia di Calman ma forse sbaglio qualcosa io.
Comunque una delle features più utili della nuova serie 9 è, secondo me, proprio la presenza di un pattern generator interno in grado di processore anche dolby vision e hdr. A conti fatti fa risparmiare diverse centinaia di euro (se non migliaia).
Comunque direi di continuare qui:
https://www.avmagazine.it/forum/88-c...598post4961598
-
Scusate, c'è modo di capire se la TV ha fatto almeno dei lavaggi completi? Vorrei avviarne uno ma siccome leggevo che deteriora il pannello sono consigliati lavaggi non frequenti e, a quanto ne so, dopo un tot di ore viene eseguito un lavaggio completo automatico.
Grazie
-
Citazione:
Meagashira
Scusate, c'è modo di capire se la TV ha fatto almeno dei lavaggi completi? Vorrei avviarne uno ma siccome leggevo che deteriora il pannello sono consigliati lavaggi non frequenti e, a quanto ne so, dopo un tot di ore viene eseguito un lavaggio completo automatico.
Grazie
Il lavaggio completo avviene dopo 2000 ore, bisogna entrare nel menu di servizio per vederlo ma ci vuole un telecomando universale tipo meliconi per riuscire ad entrare
-
Per chi lo aveva chiesto, posso confermare che dalla .30 alla .55 migliora notevolmente il moto: provengo da un Sony XF 9005 ed effettivamente, appena acquistato, ho provato diverse volte a modificare il de-judder, impostandolo tra il 3 ed il 5 senza però avere sempre buoni risultati. Ora invece lo utilizzo di default, a 0, e - pur con qualche imprecisione rispetto al Sony - è comunque godibilissimo.
@megashire
eri tu che voleva provare la .55 lato gaming? Sarei curioso di sentire la differenza da chi ha provato la .15
-
Una curiosità banale, ma cosa è presente nella confezione del TV?
Solo schermo e supporto da mobile a parte, oppure anche eventualmente staffa a muro, cavi, o altro?
-
Cavo di alimentazione.
Telecomando e pile.
La staffa la devi comprare a parte
-
Citazione:
max161
Per chi lo aveva chiesto, posso confermare che dalla .30 alla .55 migliora notevolmente il moto: provengo da un Sony XF 9005 ed effettivamente, appena acquistato, ho provato diverse volte a modificare il de-judder, impostandolo tra il 3 ed il 5 senza però avere sempre buoni risultati. Ora invece lo utilizzo di default, a 0, e - pur con qualche impr..........[CUT]
testimonianza preziosa andare vicino a sony e un grande passo il tallone di achille ora e un po meno tallone
-
Citazione:
max161
Per chi lo aveva chiesto, posso confermare che dalla .30 alla .55 migliora notevolmente il moto: provengo da un Sony XF 9005 ed effettivamente, appena acquistato, ho provato diverse volte a modificare il de-judder, impostandolo tra il 3 ed il 5 senza però avere sempre buoni risultati. Ora invece lo utilizzo di default, a 0, e - pur con qualche impr..........[CUT]
Io provo a tenerlo impostato su 3/10 dato che ora crea pochi artefatti e non da troppo effetto soap opera. Vediamo coi vari contenuti come si comporta. Comunque da un video di Vincent Teoh che metteva a confronto il moto di vari tv in una scena di Mission impossibile fall out, con tru motion disattivato, dopo Sony, LG era uno di quelli che si comportava meglio. Postai il video tempo fa. Poi col true motion attivo era un altro paio di maniche ma sembra che ora funzioni meglio pure quello.
-
Ciao ragazzi per quanto riguarda la gestione di movimento con xbox one x come lo impostate?
-
Citazione:
Domy82
Ciao ragazzi per quanto riguarda la gestione di movimento con xbox one x come lo impostate?
Per giocare va lasciato disattivato
-
Aggiornato ieri alla .55 e visto il 3º episodio del Trono di Spade. Diciamo che non è andata né male né bene. La compressione di SkY è stata sicuramente un fattore determinante, nel complesso non ho rilevato macro blocchi ma due diversi casi di flashlighting. La modalità utilizzata era quella Technicolor Esperto
-
Citazione:
artax09
Il lavaggio completo avviene dopo 2000 ore, bisogna entrare nel menu di servizio per vederlo ma ci vuole un telecomando universale tipo meliconi per riuscire ad entrare
2000? Sicuramente allora non l'ha mai fatto.
Grazie ;)
-
Citazione:
Domy82
Se lasci attivo hai imput lag stratosferico.
Inoltre ti consiglio di giocare in "cinema" ma impostando output su "PC" così diminuisci l'imput lag
-
Allora eccomi qui a tediarvi .. ma non trovo risposta per cui soluzione .. un pò lungo spero di essere chiaro
Dopo aver messo il .55 la XBOX X connessa sulla HDMI 3 .. a smesso di farsi vedere sulla tv ..
cambiato cavi .. cambiato Hdmi .. cambiato addirittura tv .. nulla .. mio responso Xbox x da riparare ..
sul sito Microsoft trovo il problema che mi si poneva .. schermo nero sempre e comunque ..
sia cambiando cavi (3) .. che tv (2) .. errore noto e il sito sentenziava mandare in assistenza
Oggi torna la Xbox dall'assistenza .. la riaggancio .. nulla di nulla schermo nero ..
cambio Hdmi .. la connetto su HDMI 2 la Arc .. ed ecco che la xbox appare ..
reimposto la Xbox .. rimanendo sulla Hdmi 2 .. e funziona tutto..
spengo tutto rimetto sulla Hdmi3 e non funziona ..
allora resetto il tv (3 volte) .. nulla va solo sulla HDMI 2 .. mentre Sky Q sulla Hdmi 1 nessun problema ..
avete qualche idea di cosa può essere o devo chiamare l'assistenza
-
Citazione:
Meagashira
Se lasci attivo hai imput lag stratosferico.
Inoltre ti consiglio di giocare in "cinema" ma impostando output su "PC" così diminuisci l'imput lag
Io gioco normalmente in technicolor o ISF senza aver impostato l'output su PC e sinceramente non noto lag, anche se chiaramente per i giochi online uso la modalità gioco, ma per quelli offline secondo me sono godibilissimi anche in modalità al di fuori di gioco...