Io sull'usato ho preso con quella cifra i diffusori che vedi in firma.....io farei un po' di ascolti...prima di decidere...
Luca
Visualizzazione Stampabile
Io sull'usato ho preso con quella cifra i diffusori che vedi in firma.....io farei un po' di ascolti...prima di decidere...
Luca
si ma luca , tu hai anche un finale che costa come il budget per le casse.
con 88db di efficienza quanti watt devi dare perchè possano suonare decentemente? penso che un finale da 250/300W a via sia il minimo
sicuramente muove meglio le rf7 anche se sono inferiori alle contour
Intanto parto così a cambiare il finale faccio sempre a tempo
è una tua scelta, sappi che il centrale rc64...è molto inferiore alle rf7......e sentirai la differenza quasi subito. Soprattutto nei panning (movimento della persona/suono sul piano orizzontale, da un front al centrale....)...e in molte altre scene dove il sub non prende parte.
Saluti Luca
PS: ma pegarx è svanito?
Già , l'ho notato pure io che nn c'è + :)
Luca scuami eh...
Sei uno di pochi che lo dice mentre altre persone ne sono entusiasti.
Che non scenda in basso è vero ma dire che è scarso e non adatto alle rf 7 è una cavolata.
Prima o dopo aver scritto una tua idea scrivi "secondo me,per i miei gusti" altrimenti dai l'impressione che è una ciofeca come centrale e l'unica alternativa è l'Rc 7 che praticamente non viene venduto più!
Secondo me è proprio sbagliato il concetto di scegliere aprioristicamente un'accoppiata pre+finale (ed in base a cosa? Funzionalità? Estetica? E se invece la si è provata con quali diffusori lo si è fatto? Io partirei de quelli...;))
Se invece le elettroniche non vengono messe in discussione io cercherei sicuramente nell'usato: Serie Epic o Legend, modelli top cioè CF-4 o KLF-30 e relativi centrali o similari. E si risparmia parecdchio sulla cifra ipotizzata. Oppure anche RF-7mkI + RC-7. Ovviamente tutto usato visto che in produzione di quei modelli non c'è più nulla. Con quel budget azzarderei anche Cornwall + Heresy centrale oppure autocostruite ma con pre e finale A/V in hdmi mi pare appunto un'eresia; non c'è bisogno di arrivare a tanto...;)
avrei pensato anche io alle cornwall front e cetrale heresy ma non credo che pre e finale marantz o onkyo possano andare bene per farle suonare a dovere .... credo !!
Se lo scrivo io è ovviamente un secondo me :D
Quando lo avrai a casa e lo sentirai mi farai sapere nei panning se non cambia COMPLETAMENTE il suono ;)
Il problema è proprio dovuto al fatto che non è reflex (vai a capire perchè è l'unico centrale rf non reflex....).
Mica è un cattivo centrale, ma è inferiore ai frontali...e si sente.
Guarda che io l'ho avuto...:asd:
Se vai a vedere ogni diffusore ha i suo pro e contro ma qui a dire che è scarso solo perchè non ha discesa è esagerato.
Ciao ragazzi,Sabato scorso ho fatto alcuni ascolti ...casse Sia da scaffale che da pavimento...
Indiana line e KLIPSCH... Che differenza ragazzi!!!! Impressionante...
Almeno il mio orecchio mi ha dato questa impressione .
Ora volevo chiedere visto che a pavimento non riesco a metterle ... Mi dite della KLIPSCH cosa potrei montare? Mi hanno davvero fatto un ottima impressione, ma leggendo qui e la ho letto tante cose e sono un Po indeciso.
Il mio uso delle casse è per film e musica.
Ma scusa...indeciso di cosa??
Le hai ascoltate e ti sono piaciute...fidati sempre e solo delle tue orecchie e mai(o quasi mai)delle opinioni di altri utenti.
Per quanto riguarda i diffusori, dipende dal budget e dall'ampli che andrà a pilotare gli stessi.
Si alla fine sono le proprie orecchie a decidere... Ma era più un consiglio tecnico, leggo in giro che vanno più per l'home cinema che per la musica.... Che il tweeter a tromba potrebbe essere fastidioso, e che ci vuole l'ampli giusto per farle suonare bene...
Allora mi chiedevo se un mio primo ascolto davvero vale come i consigli di chi magari in questo campo ci lavora o ci naviga da molto più di me... :)))
Bhè se è per questo in giro vengono criticati molte altri marchi...
Quello che è importante è che le Klipsch ti siano piaciute fin dall'inizio e non vedo perchè dovresti lasciarti condizionare dagli altri pareri...