Visualizzazione Stampabile
-
Ho appena finito di leggermi il reportage del Ces di Las Vegas scritto da due giornalisti di Digital.
Quello che mi ha colpito è questa affermazione:
"alla conferenza stampa Panasonic ho visto la generazione 2012 dei pannelli Viera che, pur non arrivando ancora al mitico Kuro è comunque stato ulteriormente e visibilmente migliorato".
Mi chiedo, se così fosse, il perchè la Panasonic, avendo acquisito il know how dalla Pioneer per i plasma, si ostini a offrire annualmente a spizzichi e mozzichi sui propri tv il segreto del sacro nero.
-
Se ti vai a leggere questo link
http://www.dday.it/redazione/3080/Pa...di-plasma.html
nella sezione
Eredità del Kuro persa per sempre ?
troverai mezza rsposta ..:D
-
Che non avessero potuto acquistare tutti i brevetti è cosa nota dal 2009. Cerco di dare la mezza risposta mancante aggiungendo che i costi di produzione per realizzare un prodotto di qualità almeno pari ai nostri Kuro sono tuttora troppo alti da sostenere per un'azienda che vuole restare sul mercato concorrenziale e non di nicchia.
Motivo per cui Pioneer ha chiuso il settore TV e, aggiungo, gli OLED neri come il kuro a prezzi umani non li vedremo per altri 5/10 anni. Lunga vita al re... che non è morto!
-
Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di un 6090h trovato usato ad un prezzo fantastico. Il tv è incredibile anche in confronto con il mio pana v30. Leggerò tutto il thread ( promesso! ) ma qualcuno può dirmi che cavo usare per l'uscita subwoofer e come é settata ( frequenza di uscita/taglio ecc... ) vi ringrazio in anticipo anche del ponderoso lavoro fatto nel tempo e mi tuffo nelle centinaia di pagine per poter sfruttare al mio il mio " nuovo" tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ossitono
Buongiorno a tutti. Sono da poco possessore di un 6090h trovato usato ad un prezzo fantastico. Il tv è incredibile anche in confronto con il mio pana v30. Leggerò tutto il thread ( promesso! ) [CUT]
benvenuto..!
caloroso consiglio, vai di calibrazione isf!!
-
Citazione:
ossitono
Il tv è incredibile anche in confronto con il mio pana v30.
Suppongo ti riferisci al VT30 .. o sbaglio !! per giusta puntualizzazione :D
-
Giusta precisazione. Una domanda ( sono ancora a pag 37 del thread credo non ce la farò mai... ) vale la pena pensare ad un processore esterno o meglio ottimizzare quanto il pioneer ha già ? Se se ne parla già nel thread magari sapere dove....scusate.
-
Citazione:
aletta01
Certo che la storia del nostro Kuro, inserita nel mondo dell'elettronica di consumo, ha veramente dell'incredibile:)
Basta pensare alla distanza siderale che passa tra un cellulare o un tablet, ammesso che esistessero, del 2008 e uno appena presentato al ces 2012...
-
Citazione:
ossitono
Giusta precisazione. Una domanda ( sono ancora a pag 37 del thread credo non ce la farò mai... ) vale la pena pensare ad un processore esterno o meglio ottimizzare quanto il pioneer ha già ? Se se ne parla già nel thread magari sapere dove....scusate.
Vado a memoria (lo scorso anno mi sono letto tutte le pagine ;)). Mi sa che il kuro è già bello e pronto così e l'impiego di un processore di segnale non sia necessario. Piuttosto una bella calibrazione isf.
-
se gli affianchi un bel dvdo vp50pro non è che gli fai del male, anzi soprattutto su un polliciaggio large come il 60, in SD migliori di brutto anche perchè puoi andare in dot by dot a 1080p e quindi riduci lo zoom di 2 step, in HD tutto questo grande miglioramento non c'è, ma comunque migliori pure quello, forse solo con i br diventa veramente inutile, sono uno di quelli che preferisce il priocessore alla calibrazione.
-
Citazione:
fransisco
sono uno di quelli che preferisce il priocessore alla calibrazione.
Senza la calibrazione cosa te ne fai del processore? Mi sembra una bella spesa solo per i controlli di sharpness...
-
ti rispondo subito, vedo meglio e me lo godo di più, la calibrazione potrebbe non essere conforme al mio modo di vedere la tv e comunque non varrebbe per i canali televisivi sia sd che hd impossibili da calibrare e che rappresentano il 70% di quello che vedo, non ho certo bisogno della calibrazione per vedere un br, perchè quello già mi si vede da panico solo che aggiusto il nero a 16 il bianco a 235 e do un'occhiata alla scala dei colori per aggiustarla, mentre con il processore buco la tv con un'SD strepitosa e avvicino l'HD ai BR e non ho bisogno, come invece ho per la calibrazione, di rimetterci le mani ogni tot di ore e rispendere una cifra che personalmente mi sembra buttata al vento, poi ognuno ha i suoi punti di vista e rispetto chi invece vive per la calibrazione, le sonde e i colorimetri, poi se cortesemente mi spiegate, voi che calibrate, come fate a mettere il bianco a 235 con segnali SD a rec 601 mi fate cosa gradita, con qualsiasi modalità non andando oltre i 40/41 di contrasto.
-
Grazie delle risposte e vi posto le mie impressioni. Ho provato un processore solo ovviamente per i segnali sd ( sia di SKY via scart che DVD ) ed il miglioramento é evidente soprattutto verificandolo più vicino allo schermo. É ovvio che un segnale di scarsa qualitá resta tale e su un 60 pollici si vede più che su un 32. Il miglioramento sui BD è del tutto insignificante, mentre per l' hd di SKY l'immagine sembra migliore come compattezza e soprattutto nei panning orizzontali. Il tutto ovviamente come sensazione e senza alcuna verifica strumentale. Il processore mi è stato prestato per 2 giorni e quindi l' ho usato poco ( è un dvdo 50 ) e non ci ho smanettato molto. Anch'io lo prenderei in considerazione visto che il tv in salotto lo vedi più su SKY che sui BD. La cosa comunque più eclatante del tv è la magia delle immagini rispetto al mio panasonic. Sarà un'eresia ma per caso lunedì sera vedevo sul canale 109 x factor usa: le persone che avevo in casa (stavamo chiacchierando con la tele accesa ) si sono fermate ed hanno detto: hai la televisione 3D senza occhiali ? Tale era la bellezza delle immagini che uscivano dallo schermo. Gli ho detto che era un televisore di 3 anni fa e non ci hanno creduto...grazie a chi me lo ha venduto per prendere un 3D. Ad maiora
-
ragazzi che cam hd consigliate per il mio kuro 5090? grazie
-
i kuro non supportano la cam hd perchè non hanno l'ingresso cam+, quindi solo cam normale sd.