Visualizzazione Stampabile
-
Ahah ma no dai sarei stato onesto....io son passato da Klipsch a Dynaudio, e proprio non c'è pragone.....provare per credere (purtroppo anche come prezzo :D)
Solitamente anche se possiedo sono critico, infatti trovato l'rc64 scarso e senza discesa......mai difeso a spada tratta....
-
:yeah::yeah:Vai tranquillo!! Purtroppo queste Dynaudio mi mancano da sentire, ma vista la differenza di fascia con le klipsch non faccio fatica a credere a quanto dici.
-
Al contrario ero curioso del confronto rf63 con le XLS15.......(anche se penso che il difetto delle CERWIN sia l'assenza di un centrale adeguato a questi mostri)
-
Beh Luca, c'è Dynaudio e Dynaudio come Klipsch e Klipsch; chiaro che se parli della serie Contour rispetto alla serie RF standard della Klipsch non c'è storia...;)
Comu hai detto tu, però, non c'è storia neanche come prezzo ed oltre a quello dei diffusori vanno considerate anche le elettroniche perché le klipsch potresti anche amplificarle con qualcosa di meno esoso mentre quelle Dynaudio ESIGONO a monte esigono qualità e soprattutto corrente...;)
Per le Klipsch è più un discorso di accoppiamento rispetto alla qualità pura; d'altronde se male accoppiate non è che difettino in qualche parametro; semplicemente sono inascoltabili (tipo le mie ora)...:D
Sono diffusori molto diversi ma anche di categorie diverse...:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca_CH
Al contrario ero curioso del confronto rf63 con le XLS15.......(anche se penso che il difetto delle CERWIN sia l'assenza di un centrale adeguato a questi mostri)
Tra le due se correttamente amplificate penso non ci sia storia a favore delle Cerwin-Vega! almeno a livello d'impatto, visti i due 15" a diffusore di cui dispongono (le 215) e l'aria che muovono di conseguenza...;)
E poi perché assenza di centrale? Basta prendere una terza XLS-215...:D Al limite la si posiziona orizzontalmente su un supporto autocostruito...;)
-
Citazione:
Luca_CH
Sono diffusori diversissimi in tutto e per tutto, viaggiano l'una all'opposto dell'altra. Comunque a mio avviso le Vega per rendere bene sopratutto in HT hanno bisogno di una buona equlizzazione che spari fuori le frequenze medioalte per il resto poi non sono malvage. Suonano piuttosto ingigantite, grande corposità, certe volte a seconda del doppiatore hanno delle voci maschili un pò "cavernose"; l'impatto è devastante nel vero senso della parola tanto che personalmente dopo un pò stancano. Bello il senso di fisicità e tutto ma quand'è troppo è troppo e sinceramente dopo qualche giorno che ad ogni picco dinamico tremano porte finestre quadri mobilio e quant'altro mi vien voglia di rimettere qualcosa un filo meno dirompente.
Péersonalmente le trovo piu divertenti in stereo per quando mi scattano i 5 minuti di follia con il Rock. Infatti a breve mi dovrebbero arrivare le 215 :D
Le Klipsch invece lo sai meglio di me come vanno.
Aggiungo: son convinto che se le provasse l'amico Pegar le prenderebbe al volo :D
-
-Le RF7 costavano nel 2006: 3940 euro la coppia ed erano disponibili anche singolarmente(a 1970 cad), non sono nate per l'AV ma per uso STEREO e basta leggere la recensione della rivista SUONO alla loro prima apparizione (DICEMBRE 2001) per rendersene conto....;).
Sono definitivamente uscite fuori produzione nel DICEMBRE del 2007 (QUINDI DIPO BEN SEI ANNI....) per esser riproposte a grande richiesta, poiche' piu' versatili delle RF83,nella versione CLASSIC made in CHINA del 2009 (un po' piu' "economizzate" ma validissime e dal prezzo piu' contenute), tutt'ora si riesce a reperire qualche coppia a prezzo vantaggioso.
SALVO.
-
Citazione:
Luca_CH
....io son passato da Klipsch a Dynaudio, e proprio non c'è pragone.....provare per credere (purtroppo anche come prezzo :D)....
Ricordati Luca, che tu hai anche delle casse con crossover modificato, quindi suoneranno "meglio" anche del tuo stesso modello liscio!:D
Quoto Giova: Klipsch e Dynaudio, sono 2 mondi troppo diversi per essere confrontati.....tipo quando si diceva del chinotto: "l'altro modo di bere scuro"!!!:asd:
-
@ANTONIO75
....urge nuova prova allora.....:D
-
Ovviamente, quando si scrive si esprimono opinioni e giudizi personali. Quindi il mio intervento era di natura soggettiva. Ho avuto modo di fare il confronto in loco tra le rf e le heresy. La persona che le ha vendute teneva anche le heresy. Quindi sullo stesso impianto ho potuto fare il confronto. Le rf sono state vendute per motivi di spazio, e perchè il padre del proprieatario delle rf ascoltava solo musica classica e preferiva il suono delle heresy. Infatti nel mio intervento avevo scritto che le rf7 non sono idonee con la classica, ma anche con dei semplici pezzi di musica folk volano. Attenzione il mio non è un confronto con altri marchi e poi secondo me, ogni casa ha delle casse che suonano in maniera diversa le une dalle altre. Anche io ho sentito le Dynaudio, sempre da Alberto ktm , ed è ovvio che suonanvano in maniera divina, ma le casse costavano moolto di più ed erano modificate, ma ripeto qui si parla solo delle Klipsch. E il mio intervento era solo per dire che le rf7 americane suonano davvero bene, sono casse molto musicali. Poi sul confronto con le heresy, va detto che sono in effetti preferenze soggettive. Per esempio quando le ho sentite da Stefanelli nel suo impianto, mi sono piaciute molto sia in ambito musicale che ht, dove le ho acquistate invece , e solo in confronto due canali ho nettamente preferito le rf 7. Spiegare il perchè non avrebbe molto senso, visto che poi parliamo di impressioni di ascolto soggettive come giustamente ha precisato giova.
x Stefanelli: un incontro volentieri. :) .
-
Sinceramente le HERESY per ascoltare la musica classica non le acquisterei mai, andrei al 100% su B&W (serie 800) le vedo molto più idonee per tale genere musicale, le HERESY secondo me in ambito musicale due canali vanno bene con la musica pop/rock e jazz e basta.
@ANTONIO75
Fammi sapere tu quando vuoi ritornare...:)
-
Ciao ragazzi.
Ma anche le Rf7 mk2 sono made in Usa,vero?
Dietro c'è scritto proprio "Made in Usa".
-
sì,le Rf 7 sono tutte made in USA.
-
Citazione:
etilico
sì,le Rf 7 sono tutte made in USA.
Aspè,ma non ci fu un periodo in cui venivano assemblate in Cina?
Comuqnue sono diventato un felice possessore anche io ieri sera :D
-
Citazione:
Luca_CH
Solitamente anche se possiedo sono critico, infatti trovato l'rc64 scarso e senza discesa......mai difeso a spada tratta....
Scarso assolutamente no,che sia una cassa chiusa e non scende non vedo dove sia il problema perchè ci dovrebbe essere un sub che compensi il tutto :)