Visualizzazione Stampabile
-
Io, attualmente ho un 43 hd ready da circa 2,70 e nella stessa postazione uso un vpr fullhd con proiezione 100-110" da circa 3 mt abbondanti (ho il tv un po' staccato dalla parete)
Soddisfattissimo, purtroppo però la versatilità di un tv il vpr se la sogna...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aenor
Ottimo per la domenica sera: da un lato posticipo, dall'altro moglie con "Amici".
Divorzio in vista :asd:
E per l'audio come la mettiamo? Io voglio ascoltare le partite in Dolby Surround! :D
-
Riguardo il 4K , non avrò certo il problema della distanza: 65" posizionato su carrello mobile (dove è posto il TV attuale), ad una distanza variabile, dai 2,5 ai 2 metri (volendo anche di più, o di meno). :)
-
Citazione:
Ryusei
...eh... che fai... ci vorrebbe proprio un bel vpr.. :)
Il 4K pare essere l'ideale per grandi schermi, anche ben al di sopra di un 65', d'altronde acquistare tv superiori a 70' non sono più tv, tanto vale andare di VPR a cui affiancare un Oled da 65' piatto, magari anche Full-HD, che per un 65' va benissimo da 2,5 3m circa, così da pagarlo la metà se non meno del corrispettivo modello 4K
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
...un Oled da 65' piatto, magari anche Full-HD, che per un 65' va benissimo da 2,5 3m circa, così da pagarlo la metà se non meno del corrispettivo modello 4K
Già, ma forse nessuno lo produrrà mai! :( :mad:
-
In ambito gaming il 4k e' gia' una realta'. E la differenza rispetto ad un 1080p assai notevole.
-
Citazione:
onni82
Più che altro sarebbe interessante sapere se con il nuovo modello hanno risolto i problemi di uniformità del 930
Sembrerebbe di no, le foto a volte amplificano i problemi per cui bisogna vederli dal vivo
http://bilder.hifi-forum.de/max/804683/eg910_594156.jpg
http://bilder.hifi-forum.de/max/804683/eg910_594157.jpg
-
Più che altro quelli sembrano normalissimi riflessi di un qualsiasi pannello (oltretutto curvo) esposto in piena luce del giorno. Cosa mai si può giudicare da una foto del genere?
Comunque secondo me è il prossimo EF950 piatto che andrà giudicato per quanto riguarda l'uniformità, qua siamo ancora e sempre su pannelli curvi. :puke:
-
Citazione:
IukiDukemSsj360
... tanto vale andare di VPR a cui affiancare un Oled da 65' piatto, magari anche Full-HD, che per un 65' va benissimo da 2,5 3m circa, così da pagarlo la metà se non meno del corrispettivo modello 4K
Punti di vista. Io un 65" Full HD non lo vorrei vedere nemmeno col binocolo, dal momento che il reticolo dei pixel mi pareva già fin troppo evidente sul 55". Questo è un altro motivo per cui senz'altro andrò direttamente sul 4K.
-
Il reticolo che vedevi sul 55" intendi sul 930? Perché su un plasma anche 65" non vedi nessun reticolo e ritengo il fullHD ancora la risoluzione ideale per uso cinematografico. Un 65" è piccolo per il 4K da distanze di visione tipiche, solo in ambito gaming può avere senso.
-
Citazione:
Rik'55
Ma questo è un EG910 già in vendita in Germania? Ottimo prezzo di partenza per essere un MW, ma il piedistallo del 930 è comunque molto più bello. :D :p
-
Citazione:
thegladiator
Il reticolo che vedevi sul 55" intendi sul 930? Perché su un plasma anche 65" non vedi nessun reticolo e ritengo il fullHD ancora la risoluzione ideale per uso cinematografico. Un 65" è piccolo per il 4K da distanze di visione tipiche, solo in ambito gaming può avere senso.
Il reticolo del 55" era effettivamente molto visibile (fino a 1,5m di distanza): se ne era già discusso e più di qualcuno l'aveva notato. Certo, oltre tale distanza bisognerebbe essere dei falchi per riuscire a distinguere i pixels, ma rimane il fatto che a me da parecchio fastidio passare vicino ad un televisore e vedere il reticolato.
Su un 65" (per quanto mi riguarda) il 4K é praticamente obbligatorio.
Circa il gaming, invece, i principali sviluppatori di videogiochi si sono già espressi contro: pare che l'impegno necessario per lavorare su simili risoluzioni sia talmente gravoso da rendere nulla o addirittura negativa la remunerabilità della maggior parte dei progetti. Ed é per questo che ad oggi Sony e Microsoft (PS4 e Xbox) continuano a puntare sul 1080p anche per i prossimi anni.
-
E' esattamente il mio pensiero. E poi 4K non significa certo solo maggior dettaglio. ;)
-
Ho notato che nel sito di M.World, la voce OLED è separata dalla voce LCD e LED.
http://i60.tinypic.com/125gw1v.jpg
Mi pare un passo avanti verso la "consapevolezza" che OLED è una tecnologia nuova e diversa. Ci vorrà tempo (purtroppo la sola "O" iniziale non aiuta) , ma sono fiducioso.
Non so voi, ma negli ultimi mesi io mi sono ritrovato con molte persone (non appassionati) a parlare del mio recente acquisto. La maggior parte non ha mai sentito la parola OLED, qualcuno sì ma non sa bene cosa ci sia di diverso e comunque non sa che esistono degli OLED sul mercato. Solo un paio sapevano che OLED e LED sono profondamente diversi e uno solo sapeva dell'esistenza degli LG.
Bisogna che arrivi Samsung, con uno dei suoi claim a caxxo tipo "Organic Quantum Optimal Black Technology" e di colpo lo sapranno tutti !
La chiacchierata più divertente , con un vicino di ombrellone, un paio di mesi fa :
- Ho preso la TV nuova :cool:
- Cosa hai preso?
- Un LG, OLED
- Bello. Pollici ?
- 55
- l'hai pagato molto?
- Eh, un po'.... mille sei e rotti... :rolleyes:
- Anch'io ho cambiato TV lo scorso inverno, però ho preso un Philips. Bello però l'LG, l'avevo visto, ma poi ho preso un Philips. Uguale, grande uguale. Oled anche il mio.
- Oled....Philips? :eek:
- Sì sì. Oled. Si vede benissimo. Ha tutto, va anche in Internet (che poi non sono mica buono, però mia moglie ci guarda youtube, delle volte) ha anche 4 Cappi. Anche il tuo ne ha 4?
- :cry: :D No, è FullHD
- << faccia perplessa>> boh , comunque io l'ho pagato un po' meno, il ragazzo del negozio lì dove l'ho preso mi ha detto che c'era un'occasione. Poi è anche bello . Insomma siamo contenti
- beh, l'importante è quello! .... Mi sa che vado a fare un tuffo..... ci si vede..... :O
-
Fantastica..... :rotfl:
Dovevi rispondergli che per impiccarsi di "cappi" non gliene servono 4 ma 1 solo... :D