qualcuno sa cosa possiamo farci (oltre che darcelo sui ...) con il decoder sigitale terrestre hd del w3000?
Non è che in qualche modo potremmo vedere gli europei in hd ?
Visualizzazione Stampabile
qualcuno sa cosa possiamo farci (oltre che darcelo sui ...) con il decoder sigitale terrestre hd del w3000?
Non è che in qualche modo potremmo vedere gli europei in hd ?
Sei a Roma e hai il W3000, cosa vuoi di più?
Punta l'antenna nella direzione giusta e vai ...
sono a roma e ho il w3000:
sono completamente a digiuno di dtt
mi aiutate?
(queta sera c'è l'italietta...)
...non so cosa intendessero con ...Roma e antenne da puntare... ma io sono di Milano ed ho il W3000.Citazione:
Originariamente scritto da astigmatico
Senza puntare niente ho notato che con il DDT (a differenza delle trasmissioni via satellite) vedi le partite in 16:9 e con una qualità decisamente superiore (ma non direi certo in HD).
Magari ci sono possibilità differenti ma io...mi accontento. :)
da una piccola ricerca sul forum (http://www.avmagazine.it/news/cinema...colo_3452.html) sembra che ci sia un canale dtt in hd (1080i) della rai (RAIHDTEST) che trasmette le partite dell'europeo. Volevo sapere (ho detto che sono completamente digiuno di dtt) se il nostro w3000 può ricevere questo canale e cosa occorre fare.
Premesso che nel forum ci sono molti thread al riguardo (ed anche in evidenza), ribadisco che il Sony W3000 è uno dei pochissimi tv con decoder DTT HD integrato; ciò vi permette se siete nelle zone fortunate, (cioè Roma, Milano, Torino, Sardegna e Valle d'Aosta) e voi lo siete, di vedere gli Europei in HD.
Le partite sono trasmesse sul Mux B (tranne Torino dove usano un Mux speciale), cioè la frequenza su cui vengono trasmessi (in DTT) RaiSportpiù, Rai Edu, Sat2000.
Se già ricevete (sul DTT) tali canali NON ci dovrebbero essere problemi nel ricevere il segnale HD (eventualmente risintonizzare i canali).
Se invece non li ricevete i motivi possono essere molteplici, il più banale è che non abbiate l'antenna indirizzata correttamente (verso C.so Sempione a Milano e verso Monte Mario a Roma, almeno mi pare).
Oltre al segnale HD la RAI trasmette per tutta Italia le partite in formato 16:9 sul Mux A del DTT cioè dove trasmette RAI, RAI2, RAI3.
Confermo e si vede da paura! :DCitazione:
Originariamente scritto da AlexZone
grazie e scusate l'ignoranza.
Si vede tranquillamente, sintonia automatica ...
In effetti è un vero spettacolo!!!
qualcuno ha provato la smarcam in questa seria di tv?
sarei interessato ad un futuro acquisto (della smarcam) ma non so se funziona
No, e come te sono parecchio interessato all'acquisto...
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare il 40w3000 insieme al lettore samsung BD1400 e vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato questa accoppiata per sapere se mi devo aspettare delle brutte sorprese.
Saluti.
Giuseppe
P.S.: l'accoppiata viene poco più di 1300 euro, secondo voi è un prezzo congruo (escluso i cavi)?
Cerco di ravvivare nuovamente questo forum.
Allora, ho preso questo TV a meno di 1000 euro e fino ad ora ne sono rimasto soddisfatto.
Sto facendo dei test usando solo le impostazioni di fabbrica poi, una volta abituato l'occhio, proverò i settaggi postati in questo forum.
Ho provato con successo gli abbinamenti con:
- DVD player Pioneer DV600-AV via HDMI;
- Mac MINI G4 via VGA;
- iMac Intel via VGA;
- MacBook Pro via VGA.
L'abbinamento con i PC è andato subito benissimo e sulla VGA la mappatura è 1:1 (ovvero la risoluzione è di 1920x1080).
Anche l'abbinamento con il Pioneer è stato semplicissimo e anche qui il collegamento è sul 1080p.
Appena trovo un adattatore HDMI-DVI farò delle prove collegando il PC in digitale.
Alcune impressioni derivanti da alcuni giorni di uso (intensivo):
1) per le fonti SD (digitale terrestre e DVD) ho notato che la qualità finale dipende moltissimo dalla qualità del video datogli in pasto;
2) le trasmissioni in analogico, quando il segnale è buono, sono accettabili;
3) l'abbinamento con i PC è molto buono e la visione dei filmati in alta risoluzione è una goduria (ho visto un po' di trailer HD scaricati dal sito della Apple);
4) nelle scene molto scure e che durano più di qualche secondo (come i titoli finali) la luminosità dello schermo si abbassa di qualche punto: non è fastidioso perché mi è capitato solo con i titoli finali ma non sono riuscito a disabilitare questa funzione.
5) per i miei gusti esteticamente è veramente molto bello ed elegante (mia moglie ne è entusiasta).
Ritornando al punto 1 vorrei fare delle precisazioni:
- ho collegato il lettore DVD con le varie risoluzioni (576p, 720p, 1080p): non ci ho smanettato più di tanto ma ho notato che alle risoluzioni più basse la qualità dipende dalla compressione dei DVD stessi; ad esempio "Matrix" e "Silent Hill" non mi sono affatto piaciuti mentre Transformers sia a 576p che a 1080p era veramente godibile e bisognava veramente avvicinarsi a 50 cm dallo schermo per notare gli artefatti della compressione digitale;
- per il digitale terrestre ribadisco quanto letto più volte all'interno del forum stesso, ovvero dipende molto dall'emittente e dal programma.
Come ordine di qualità "generale" potrei mettere (dall'alto verso il basso):
- Mediaset (Can5, Ita1, Rete4, IRIS, Boing);
- RAI (Rai1, Rai2, Rai3)
- LA7, MTV.
Caso a parte Rai4: le trasmissioni in 16/9 dei film e delle serie più recenti sono veramente ben fatte e la visione è veramente un piacere.
Di scie, per ora, ne ho viste veramente poche e sempre in programmi con compressione al limite del decente.
Un'ultima cosa: i colori sono veramente fantastici!
Saluti.
Ciao a tutti
sono da oggi possessore di un 40" W3000 acquistato online dalla francia ;) .
Il televisore è arrivato ma l'imballo mi ha messo il dubbio che il televisore sia già stato aperto e forse usato....
E' solo un dubbio ripeto, perchè internamente era tutto come ci si potesse aspettare (più o meno).
Volevo chiedervi, una volta entrato nel service menu, sapete qual'è la voce relativa alle ore di funzionamento ?
Avevo trovato googlando che poteva essere ET1 o ET2, ma non ho trovato niente del genere...
Ciao e grazie
Sul D3000 le voci sono quelle (o meglio ETI1 e ETI2; non so che differenza ci sia fra le due, sono uguali)
Sebbene la mia zona non sia raggiungibile dal segnale di Rai HD le Olimpiadi trasmesse su Rai 2 in 16/9 sono proprio un bel vedere.
Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto fatto ;)
Saluti.