Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da costaletta72
E se servissero per collegare due unità vps3800?
Non so perchè ma mi è venuto in mente Frankenstein Jr. con il dottore che dice "...E' .... VIVO!!!!":D
Al momento sono "spente", non funzionano. Speriamo gli facciano fare qualcosa in futuro, se non altro per giustificarne la presenza.
-
Citazione:
Io uso un decoder per sky, Humax 5400, attenzione, però modificato in SDI..
:eek: :eek: Il decoder Sky?? in SDI??
Humax 5400 ne ho ben due con ben due alimentatori di scorta.. Ma come per il PC troppo "sbattimento"; va bene la passione ma tra HT, Pc, Sat, Sw etc.. si finisce, almeno io, a non usare quello che si ha o usarlo sempre in via sperimentale con l'ultimo ritrovato o scoperta. Per cui il ramo sat ho deciso di usarlo da pivello: tasto on, guida e ok dopo esser passato per cam e affini :)
Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
proprio delle 1394. Potrebbero anche essere molto utili per collegare un HD esterno firewire, notoriamente più veloce ed affidabile di usb..
Eh, già.. Proprio per questo chiesi.. :) Comunque, se all'interno non c'è il chip di controllo per le 1394 di certo non ci sarà mai concesso di usarle. Se c'è tutto e non solo le prese, allora rimane misterioso perchè non attivarle..
Altra curiosità: avrebbe senso secondo voi, vista la possibilità di leggere i dvd direttamente da disco pensare comunque ad un lettore dvd modificato SDI visto che il C2 dispone di due ingressi belli pronti?
Grazie a tutti.
Un saluto.
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da perduliamo
...
Altra curiosità: avrebbe senso secondo voi, vista la possibilità di leggere i dvd direttamente da disco pensare comunque ad un lettore dvd modificato SDI visto che il C2 dispone di due ingressi belli pronti?
....
Se anche te sei uno "smanettone" e ti piace speriemntare, privarsi di un lettore sdi avendo un C2 con ingressi hd-sdi di serie è quasi un sacrilegio:) . Senza contare, poi, che magari qualche volta non ti va di fare la iso di un dvd e vuoi vedertelo "al volo", magari solo per provare una determinata scena.
-
Citazione:
Se anche te sei uno "smanettone" e ti piace speriemntare..
..Dai tempi del M24.. :D
Citazione:
..qualche volta non ti va di fare la iso..
è esattamente il motivo per cui chiedevo :). Il dubbio riguarda proprio il fatto che il C2 ha ingressi HD SDI.. Forse sarebbe meglio attendere in tal senso un lettore tipo EX1 modificato HD SDI piuttosto che un "semplice" lettore DVD sempre che poi si possano veicolare entrambi i segnali (SD e HD). :confused:
Sempre a proposito di SD ed in parte legato al discorso si qui fatto, preferite usare per il deinterlaccio il Gennum o il Faroudja? Se non ho capito male, lasciando in auto, i segnali tipo dvd vengono gestiti dal C2 verso il Faroudja.
E già che ci siamo.. :) .. qualcuno usa con segnali SD il filtro 3D?
Un saluto.
Luigi
-
Citazione:
:eek: :eek: Il decoder Sky?? in SDI??
Humax 5400 ne ho ben due con ben due alimentatori di scorta.. Ma come per il PC troppo "sbattimento"; va bene la passione ma tra HT, Pc, Sat, Sw etc.. si finisce, almeno io, a non usare quello che si ha o usarlo sempre in via sperimentale con l'ultimo ritrovato o scoperta. Per cui il ramo sat ho deciso di usarlo da pivello: tasto on, guida e ok dopo esser passato per cam e affini :)
Ma quale sbattimento, modifica al decoder cavo coassiale bnc sino al crystalio, abbonamento sky e vai con le immagine. :D
-
Citazione:
..Sempre a proposito di SD ed in parte legato al discorso si qui fatto, preferite usare per il deinterlaccio il Gennum o il Faroudja? Se non ho capito male, lasciando in auto, i segnali tipo dvd vengono gestiti dal C2 verso il Faroudja.Luigi
Preferisco il genum su materiale filmico, sul video ( partite di calcio,materiale ntsc..) Faroudja. IMHO
-
Citazione:
..e vai con le immagine..
Uhmm.. dopo aver convinto la moglie che il menu del 5400 è migliore dell'epg di sky.:D . Se si parla di humax. Se si parla di skybox.. :eek:
Citazione:
Preferisco il gennum...
quindi a seconda del materiale visionato (film o partita ad esempio) modifichi la scelta del chip di deinterlaccio nell'apposito menu del C2?
-
Citazione:
....Sempre a proposito di SD ed in parte legato al discorso si qui fatto, preferite usare per il deinterlaccio il Gennum o il Faroudja? Se non ho capito male, lasciando in auto, i segnali tipo dvd vengono gestiti dal C2 verso il Faroudja.
E già che ci siamo.. :) .. qualcuno usa con segnali SD il filtro 3D?
Un saluto.
Luigi
Il Gennum imho è sempre preferibile, non fosse altro che il Faroudja ha una dominante verdognola (l'ha sempre avuta, in tutte le implementazioni che ho visto) che proprio non gradisco.
Il faroudja lo uso spesso per segnali NTSC da laserdisc dove mi sembra faccia un buon lavoro e dia un pizzico di sharpness in +. Come deinterlacer imho il Gennum è meglio anche in modalità video (partite etc.).
Il filtro 3d .. suppongo ti riferisci al filtro NR adaptive ... sinceramente se il segnale non è disturbato a zero o al massimo non ne vedi l'effetto. Diciamo che è principalmente utile per segnali televisivi, con segnali analogici "di qualità" (non da TV) è difficile che ne vedi l'effetto.
Se invece ti riferisci al filtro di comb 3D allora, si, se hai un lettore laserdisc *non puoi* non usarlo: a quanto mi risulta è il più avanzato filtro 3d di combing esistente e con numerosissimi parametri modificabili in maniera fine (una goduria).
-
Luigi,
perchè non pubblichi una breve guida per il settaggio
del c2 ?
Lazzaro
-
Pensavo...ma sul decoder Sky HD, se setto di lasciare il formato originale, sui canali SD esco a 576p...ed il deinterlaccio lo fà il decoder..:mad:
Forse a questo punto conviene uscire a 1080i e far fare il deinterlaccio al C2 e lo scaling al decoder?
Comunque sia non otterrò mai il massimo..voi che scelta avete fatto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
Comunque sia non otterrò mai il massimo..voi che scelta avete fatto?
Se dal CII esci verso il tuo display a 1080p, puoi usare la funzione del CII simile al PreP di DVDO, così il 576p viene rielaborato dall'elettronica del processore. In questo caso, la scelta migliore sarebbe lasciare il decoder SKY su originale. Comunque sia, a questo proposito ti può aiutare meglio Locutus2k... che è colui dal quale ho saputo dell'esistenza di questa feature anche nel CII. ;)
Ettore
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Se dal CII esci verso il tuo display a 1080p, puoi usare la funzione del CII simile al PreP di DVDO, così il 576p viene rielaborato dall'elettronica del processore. In questo caso, la scelta migliore sarebbe lasciare il decoder SKY su originale. Comunque sia, a questo proposito ti può aiutare meglio Locutus2k... che è colui dal quale ho saputo dell'esistenza di questa feature anche nel CII. ;)
Ettore
ma daiiiii...non mi dire che anche il C2 ha il PreP..:cool: ma dove è scritto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
... Comunque sia, a questo proposito ti può aiutare meglio Locutus2k... che è colui dal quale ho saputo dell'esistenza di questa feature anche nel CII. ;)
Ettore
Con un segnale 576p la cosa migliore è entrare a 576p e uscire a 1080psF. Mi sono un pochino documentato e la funzione "sF" è usata nel broadcast per produrre segnali da 60/24hz a 48 hz di qualità, appunto, broadcast. In pratica re-interlaccia eventuali segnali progressivi e ne divide i campi uscendo a 48hz. Praticamente hai un segnale interlacciato, ma "doppio", cioè come se fosse progressivo (non si vedono scalettature etc.).
Sicuramente è molto + complesso di questo ... ma tanto mi sembra d'aver capito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da capitano
ma daiiiii...non mi dire che anche il C2 ha il PreP..:cool: ma dove è scritto?
Non ha il Prep .. se leggi bene si capisce.
In ogni caso, studiando un po' la faccenda ho scoperto che questo formato "sF" non se l'è inventato il C2, è un formato usato in ambito broadcast HD. Magari è ppoprio a questo che il prep si è "ispirato" ... chissà:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da lazzaro64
Luigi, perchè non pubblichi una breve guida per il settaggio del c2 ?
...
Grazie della fiducia che mi dai, ma in realtà è abbastanza difficile dare una guida che vada bene un po' per tutti. Mi posso limitare ad alcuni suggerimenti, poi caso per caso ovviamente sarà necessario intervenire secondo le proprie esigenze/gusti.
Prima di fare qualsiasi considerazione sulla qualità visiva del C2, performance etc., bisogna a processore acceso e collegato:
1 - Attivare SUBITO il menu advanced (si trova nell'ultima schermata) altrimenti molti settaggi fondamentali non saranno disponibili.
2 - controllare che i livelli video e lo spazio colore della sorgente coincidano con quelli del C2. Di default ogni sorgente è su auto ma per esperienza consiglio di mettere manualmente livelli e spazi perchè molte connessioni hdmi non "comunicano" correttamente alcune info (ad es. la PS3). Ad esempio collegando un Toshiba XE1 impostare Component 4:2:2 e hdmi video level nell'input setup. Con la PS3 component 4:4:4 e hdmi video level etc.
3 - Verificare che il livello video IN USCITA sul C2 sia identico a quello in entrata e di conseguenza sul vpr/tv impostare il livello corretto.
4 - Se si esce sempre a 1080 impostare lo spazio colore BT709 come fisso (non su auto). La cosa è possibile dal firmware 2.08 in poi.
5 - regolare luminosità, sharp colore e contrasto SUL VPR/TV (intendo dire sui *controlli* del vpr non del c2) utilizzando i pattern interni del C2.
6 - regolare di nuovo luminosità, sharp colore e contrasto utilizzando un dvd di prova (ad es. l'ottimo Merighi) ed agendo, stavolta, sui controlli del C2. La cosa va fatta distintamente *per ogni sorgente*.
.. a questo punto "ci si è messi le scarpe" e ... si inizia a "trottare":D
Buon divertimento!