Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
beh no, non e' normale, quali sono queste tre ventole ? hanno tutte e tre il connettore piccolo a 3 pin (cavo tachimetrico) ? alcuni sensori se la ventola gira molto lentamente (< 800rpm) segnano zero.
ciao
1 è quella della cpu collegata tramite uno zalman
le altre due sono quelle del case (collegate a due conettori uguali ma posizionati in due punti diversi della mobo, uno dei due tramite uno zalman)
il fatto è che portando gli zalman al minimo riesco a variare la velocità delle due ventole segnalate, mentre l'altra risulta sempre pari a zero
dal sw ho invece rilevato che l'hd arriva a 50 gradi e segnala l'icona della fiamma: mi devo preoccupare? L'hd è stato messo dentro un silent box
-
50° x un HD incominciano ad essere tantini.... :rolleyes:
-
siamo ancora ampiamente nei limiti, alcuni costruttori indicano 65° altri 70° come temperatura max
dai un'occhiata a QUESTO THREAD
-
per gli hd tutti i case "dovrebbero" avere l'attacco per un ventola anteriore
che va impostata per buttare l'aria proprio sotto gli hd. serve molto.
-
Certo, come temperature max arrivano oltre, ma come temperature medie di utilizzo, io suggerire di stare sotto i 50°; sicuramente ne aiuta la longevità. ;)
-
Buongiorno a tutti.
ieri preso da un raptus di follia:D ho attaccato il mio pc al tv lcd (samsung le32r76b).
la mia configurazione s.o. xp sp2
a64 3500+ 939
2 x 1gb ram sammy dual ddr 400
6800 gs 512 gddr3
e vari hd
Fatto cio' mi è venuta una gran voglia di htpc:D
i vantaggi ovvio li conoscete tutti, quindi vi chiedo solo per i problemi.
1 rumorosità, ho letto quasi tutto il 3d apposito sulla componentistica e poi vedro'.
2 qualità dell'immagine.... ho collegato la skv in dvi2hdmi..
l's.o. non mi permette di mappare 1:1 il pannello o meglio mi da come res solo quelle vicine agli std hd quindi 720p 1600x 1080p..
il pannello ha una res nativa di 1366x768 e quindi mi ritrovo o a riscalare la res a 1100 e rotti o a rinunciare ad una porzione di desktop.
3 le scritte sono piene di doppi bordi e doppi colori:cry: .
Voi direte che c'entra tuitto cio' con il 3d???
Bene la scimmia urlatrice nella testa adesso vuole un secondo pc dedicato all' htpc.
quindi che prendo per evitare questi problemi?
esistono skvideo progettate per l'htpc?
e che fanno anche upscaling?
Inutile chiedervi programmi da utilizzare ci saranno 300 3d appositi che mi toccherà leggere..
s.o.
vista mc o xp?
come chassis ho adochiato il mozart di tt che ne dite?
Grazie a tutti per consigli,
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pollon_pollon
l's.o. non mi permette di mappare 1:1 il pannello o meglio mi da come res solo quelle vicine agli std hd quindi 720p 1600x 1080p..
Per questo problema usa powerstrip, se effettui una ricerca nel forum troverai tutte le informazioni necessarie
-
@Pollon_pollon
credo tu abbia una versione dei drivers VGA un po' vecchia, le ultime hanno anche il 1366x768
-
Citazione:
Originariamente scritto da charger2000
@Pollon_pollon
credo tu abbia una versione dei drivers VGA un po' vecchia, le ultime hanno anche il 1366x768
ottimo grazie mille pensi che mi risolva anche il dettaglio delle scritte, o è un prob intrinseco dei sistemi windows+lcd?
ah ho letto ora drivers vga, intendi la skv o devo collegarlo per forza in vga?
per un acquisto futuro, che skvideo mi consigliate?che magari faccia anche upscaling(e magari anche di divx etc??ovviamente compatibile hdcp( e che faccia il caffe')
vorrei anche giocarci.
che ne dite dello chassis mozart di tt?
Davo un'occhiata al forum spesso si consiglia una 8600 gt magari silenziata che stanno sotto i 150€ marche consigliate?
-
raga 94.24 installati nun cambia una cippolippolina......
ho provato sia su schermo sammsung(nome con cui me lo rileva) si su hdtv collegando il component....
mah
-
Citazione:
Davo un'occhiata al forum spesso si consiglia una 8600 gt magari silenziata che stanno sotto i 150€ marche consigliate?
Gainward ;)
-
Citazione:
raga 94.24 installati nun cambia una cippolippolina......
Ciao, da tutte le prove che ho fatto, (veramente tante e con varie schede video, diversi driver e vari tv monitor 1366*768)
è emerso che l'unico tipo di collegamento qualitativamente valido in ogni circostanza è il VGA classico.
-
@Pollon
Purtroppo i samsung non possono essere mappati 1:1 sulla porta HDMI, l'unico ingresso che lo permette è quello VGA...
-
beh ad esempio sul mio Sony KDF50 il collegamento HDMI e' nettamente superiore al VGA (nVIDIA 7600GT)
-
...A volte ritornano...
Buongiorno a tutti,
qualche tempo fa, dopo ricerche estenuanti, avevo postato la cfg hw scelta per il mio primo htpc; putroppo, causa problemi "finanziari" :cry: ho dovuto congelare il progetto. Ora sono, spero, pronto al grande passo ma, ormai, l'hw sul mercato è cambiato parecchio è i vostri preziosi consigli di allora potrebbero non essere + tali.
Perciò, dopo essermi aggiornato sulle novità èresenti sul mercato, vi chiedo gentilmente opinioni su questa configurazione:
Noctua NH-U9f (già con ventola)
Scythe Kaze Jyu SY1025SL12L(92mm,1X)
Nexus Real Silent Case Fan SP802512L-03 (80mm,2X)
Intel Core 2 Duo E6600
MB Gigabyte GA-965P-DS3P
Ram Kingston DDR2-8001GB
Scheda Video - NVIDIA Geforce 7950GT XFX
Samsung HD501LJ, 500GB con NCQ
Seasonic M12 500W
Scheda TV Hauppauge WinTv
Silverston LC17s-c
PS A settembre dovrebbe uscire il nuovo chipset X38 (?): mi conviene aspettare il nuovo oppure no?
Grazie mille per l'aiuto: per gli asini come me la vostra è davvero un'opera meritoria!!!:ave: