Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
plasmapan
...oppure attenzione : JVC quest'anno ha inglobato nella MODALITÀ DI VISIONE programmabile tutti i settaggi relativi alla lente tra cui anche quelli relativi all'allineamento[CUT]
Cosa si intende per Modalità di Visione? Nel menu trovo solo "Modalità di Installazione". La nuova gestione dei settaggi lente è veramente molto comoda e a quanto ho capito io è (finalmente) "globale". Cioè mi creo un profilo di installazione (ad es. per lo schermo 16:9) e posso memorizzarlo in uno dei 10 modi a disposizione. Quello che non ho ancora capito (ma forse non c'è) è come salvare i settaggi della lente quando si fanno modifiche ad un profilo già esistente. Nel vecchio X55R c'era un comando di salvataggio dati della lente una volta fatte le modifiche. Sull'N5 non trovo questa possibilità. Significa che l'ultimo settaggio fatto viene salvato automaticamente? Cioè se ad es. modifico lo zoom nella configurazione 1 non devo salvare nulla e viene memorizzata la nuova impostazione? Oppure bisogna sempre entrare nel menu Modifica Nome e salvare con "OK"?
A proposito di queste parte del menu molto comoda è anche la funziona di copia modalità che mi ha consentito in poco tempo, dopo aver creato il profilo base per lo schermo in 16:9 di duplicare questa impostazione e creare, semplicemente modificando lo zoom e le mascherature, tutti le altre modalità di installazione (2.35:1, etc.etc.etc.)
-
Per l'esattezza quest'anno JVC ha implementato la " modalità di installazione " che ingloba una vasta serie di parametri :
http://necessori.net/plasmapan-jvc-i...allazione1.png
http://necessori.net/plasmapan-jvc-i...allazione2.png
Buona Pasqua!
Gianluca
-
Ok, tutta questa parte delle impostazioni mi è chiara, mi rimane solo il dubbio di come salvare le modifiche ad una impostazione già presente, ma nel pomeriggio farò altre prove.
Auguri!!
-
Citazione:
Flavio61
Oppure bisogna sempre entrare nel menu Modifica Nome e salvare con "OK"?...[CUT]
Secondo me SÌ!
-
Flavio buon giorno , dai aspettiamo tue notizie .... sei soddisfatto? Poco -molto-moltissimo ——
Parlaci 😊
-
Ciao,
l'immagine che restituisce l'N5 out of the box, senza troppe tarature è semplicemente :eekk::eekk::eekk:
Dopo le prove effettuate in questi due giorni con grande soddisfazione per la qualità dell'immagine, ieri sera ho riportato il proiettore alla situazione di fabbrica per verificare con calma il problema del disallineamento dei pixel. In questi giorni effettuerò ulteriori prove e poi posterò quelli che a mio parere sono i migliori settaggi per Kodi + DSPlayer + Madvr + N5.
-
Certo verifica con calma il discorso dei pixel ..... quindi per il resto sei iper soddisfatto 👍
-
:D:D:D
C'è qualche piccola pecca ma più che altro nel software non nella qualità dell'immagine.
-
Hai fatto subito L upgrade al nuovo firmware quindi non hai potuto verificare pre e post firmware... peccato
-
Gli americani, sulle unità nuove, sono già alla 2.04 anche se ancora non è stata pubblicata sul sito JVC.
-
Citazione:
ilmauro
Certo verifica con calma il discorso dei pixel ..... quindi per il resto sei iper soddisfatto
Ammetto che questa problematica di allineamento matrici mi genera ansia in attesa dell'arrivo del mio Nx9. Personalmente sono sensibile al tema convergenza, dunque seguirò con attenzione ogni sviluppo se Flavio avrà piacere nel condividere la sua esperienza.
-
Come spiegato da Gianluca potrebbe non essere un problema
-
Io (N9) ho notato che prima di 20-30 minuti minimo non bisogna andare a vedere l'allineamento pixel. In usa suggeriscono addirittura dopo 1 ora. All'inizio mi è preso un colpo perchè era abbastanza fuori, corretto mi sono poi accorto dopo 1 ora e mezza che era ancora fuori allineamento. In realtà scaldandosi si era regolarizzato anche l'allineamento quindi quello che avevo fatto relativamente "a freddo" (una decina di minuti) era eccessivo.
-
Lo spero, ma sarei lieto di avere conferme sulla risoluzione del problema da chi lo ha segnalato. Il dover ricorrere al condizionale (potrebbe non essere) non mi lascia tranquillo. Attendiamo sviluppi :)
-
Sui siti americani addirittura c'è chi consiglia di non toccare troppo l'allineamento pixel e lasciarlo com'è per non introdurre altri artefatti nelle immagini. Soprattutto consigliano di utilizzare solo l'allineamento globale e non quello a zone. La funzione di allineamento viene paragonata alle funzioni di correzione convergenza che sono da aborrire assolutamente.
Comunque questa sera controllerò nuovamente dopo il reset di fabbrica che ho fatto ieri.