Io sto cercando di trattenermi, ho il B6 in consegna e per l'investimento fatto mettimi tra quel gruppo di insicuri nel panico
Visualizzazione Stampabile
come fate a vedere quanti cicli di compensazione ha fatto il tv?
Devi entrare nel menu di servizio con un cellulare con infrarossi e l'app apposita o con i telecomando meliconi.
Se non sbaglio è spiegato in prima pagina.
Ieri io ho forzato il ciclo JS, sono a 75 ore di utilizzo, 23 cicli normali e 1 JS, vediamo se a 100 ore è migliorato qualcosa sul near black 4%. Io non credo.
Leggiti questo thread:
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k
Messaggio 10
no aspetta i bluray uhd con hdr attiva causano microscatti ogni almeno sul modello b6, non ci sta un utente sul forum inglese che smentisce la cosa, quindi quale che siano le reazioni sono per una cosa al momento reale che in passato mi ha fatto gia mandare indietro 2 tv
poi io sono convinto che quello che sta vedendo quell'utente con gli scatti e solo una diversa abitudine al motion plasma oled/lcd che nulla ha a che vedere con la storia dei microscatti in hdr che sta emergendo
Quindi questo è un problema reale se viene riscontrato da più utenti con l'HDR.
Invece l'E6?
Qualcuno l'ha provato con Bluray UHD HDR?
@Betullo il ciclo si chiama JB non JS.;)
Secondo me passati i 20 cicli e le 50 ore non cambia più di tanto, almeno per altrettante ore, poi chi sa forse tra 500 ore cambia ancora.
Però è assolutamente vero che il TV più lo usi e più migliorano le immagini, io il primo giorno ero sinceramente un pochino deluso, perché le prime demo che guardavano sembravano poco nitide, quasi disturbate, ma era lo sfondo del pannello che aveva bisogno di ripulirsi.
Oggi stavo riguardando la demo Cinematic Jazz, e devo dire che mi sembra molto più bella e nitida di quando l'ho vista venerdì appena acceso il tv.
E' come se i pixel si pulissero o allineassero meglio con l'uso.
Ah si, JB :)
Allora una di queste sere riprovo il test near black e vediamo, ma ho paura che quella banda a metà sia rimasta e rimarrà.
Io ho notato che i microscatti ci sono quando fanno le panoramiche o zoomano e spostano la telecamera, quindi in pratica si muove tutta l'immagine della tv.
Io però l'ho notato sempre e solo su plex (e con la app foto e video con avatar 3d in remoto sul pc), mai da altre fonti per il momento, ne da bd, ne da netflix, ne da sky.
La Demo Cinematic Jazz è uno spettacolo per gli occhi
L'altro giorno avevo notato che scattava per il problema dell'audio che citavo, tolto quello non mi sembrava che scattasse.
Ma ho guardato 2 min, non di più.
Magari stasera guardo un po' di più e vedo se effettivamente Avatar 3D non mi scatta più da plex, poi posso provare anche da usb eventualmente.
La mia è una versione Mp4 su USB, provalo da li se hai anche tu un file mp4, cosi mi dici se scatta anche da te.
A me fa scatti ogni 3 secondi circa.
mi lascia un po dubbioso questi problemi di microscatti da cosa potrà dipendere?